Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

astatic d104-m6

<< < (2/3) > >>

kz:
sì, il PTT è piccolo, scomodo e a rischio tunnel carpale, ma è la stessa cosa anche negli esemplari originali made in USA.

Korradoroma1:
il microfono sembra abbastanza solido e con il president grant rende bene, anche se la radio deve essere riallineata perchè ha diversi anni. vorrei provarlo sul 991 e sul dx10. come mi consigliate di procedere: crimpo direttamente il plug sui file del mike oppure  faccio un cavetto adattatore bocchettone circolare 4 pin maschio/femmina e poi crimpo il plug 8 pin yaesu?

kz:
forse sarebbe meglio intestare il classico 4 pin president/galaxy e fare due adattatori: da President 4 pin a RJ11 e da President 4 pin a dx10/ss9900 6 pin.
così se ti scocci di usarlo lo rivendi facilmente e comunque gli adattatori ti rimangono.

Korradoroma1:
buona idea, ma di quale dx10 parli? a questo punto penso ti riferisca all'alinco. io in realtà mi riferivo allo yaesu ft-dx10. mi rendo conto che possa sembrare una cosa poco ortodossa montare un mike cb su una radio hf, oltretutto di ultima generazione, ma sono curioso di vedere come va.

kz:
aah scusa, mi sono fatto influenzare da un altro topic e dal possesso dell'alinco.
non c'è nulla di poco ortodosso, credo che sugli apparati contemporanei si possano riuscire a tirare fuori prestazioni anche dal microfono peggiore e l'astatic 104-m6 non è tra i peggiori, quindi...
(comunque metterei il connettore President a 4 poli al microfono, con l'adattatore 4 poli-rj11 potrai eventualmente provare i microfoni vintage)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa