cornuta prosistel con direttiva uhf

Aperto da paolo special, 24 Settembre 2020, 18:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo special

Ciao a tutti,volevo un parere sul montaggio di una direttiva uhf fissandola sullo stesso mast dove è montata la cornuta,potrei avere problemi secondo voi? purtroppo sul mast non ho più spazio per metterla sotto. grazie a tutti 73


dattero

se la uhf la metti appena sotto la cornuta non ci sono problemi, non si influenzano essendo frequenze lontane

paolo special

grazie,ma appena sotto ho già la direttiva per le vhf.

pat0691

Se non hai gia preso la direttiva UHF ti posso consigliare di prendere una direttiva bibanda (V e UHF), cosi' la metti al posto di quella VHF gia esistente e hai risolto.
Questo ovviamente se non hai esigenza di direttive molto lunghe e performanti, senno' l'unica soluzione e' mettere quella UHF fra la direttiva VHF e la cornuta, allungando il mast


paolo special

Citazione di: pat0691 il 25 Settembre 2020, 07:12:36
Se non hai gia preso la direttiva UHF ti posso consigliare di prendere una direttiva bibanda (V e UHF), cosi' la metti al posto di quella VHF gia esistente e hai risolto.
Questo ovviamente se non hai esigenza di direttive molto lunghe e performanti, senno' l'unica soluzione e' mettere quella UHF fra la direttiva VHF e la cornuta, allungando il mast
Il fatto è che ho già sia le direttive uhf..se la metto sotto circa 70 cm  alla direttiva hf,rischio di non sfruttarla?

inviato SM-G980F using rogerKapp mobile


pat0691

Ovvio che la devi mettere sotto all'antenna piu' grande, anche un po' distanziata dalla direttiva VHF.
Se non puoi distanziarti di una metrata, va bene anche 70 cm. Ognuno fa quello che gli permette la sua condizione, quindi vai tranquillo.


paolo special

ok grazie,si dalla vhf sarà distante 150 cm circa...proverò grazie