6367 sapete dirmi di che trasmissione si tratta?

Aperto da nib79, 14 Settembre 2020, 17:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nib79

Salve a tutti, forse rtty?



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



Ricciolino

se non è lui (magari preso leggermente fuori frequenza) gli somoglia molto :

cerca su google "rtty audio sample" ed ascolta il primo link

[emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

nib79

Grazie mille...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


nib79

Sembra proprio una trasmissione in rtty, peccato non poterla codificare...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



r5000

73 a tutti, l'rtty usa due toni, questo ne ha molti di più... a naso è mfsk20 ma ce ne sono innumerevoli e si assomigliano tutti, la decodifica è difficile se in chiaro e impossibile se criptata senza il decodificatore adatto...
ps:cercando in rete sembra sia questa http://www.mediasuk.org/archive/heb.htm ma non ne ho la certezza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Niko Ft7B

Buona sera a tutti, questa frequenza non mi è nuova, adesso non ho la possibilità di ascoltarla una domanda, ma è una trasmissione continua o avvolte c'è e avvolte no? Si ascoltano anche trasmissioni in fonia su quella frequenza? Dico questo perché dovrebbe essere una frequenza militare con trasmissione in rtty criptata in uso a una stazione del profondo sud.

Iu8nfn Nicola

inviato Lenovo TAB 2 A10-70L using rogerKapp mobile



nib79

Ciao niko, non si ascolta sempre e non saprei sulla parte della fonia ma proverò ancora... Di che profondo sud parli?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



nib79

Citazione di: r5000 il 14 Settembre 2020, 17:44:14
73 a tutti, l'rtty usa due toni, questo ne ha molti di più... a naso è mfsk20 ma ce ne sono innumerevoli e si assomigliano tutti, la decodifica è difficile se in chiaro e impossibile se criptata senza il decodificatore adatto...
ps:cercando in rete sembra sia questa http://www.mediasuk.org/archive/heb.htm ma non ne ho la certezza...
Grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Niko Ft7B

Ciao Nib si parla di Augusta vicino Siracusa

Saluti Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Niko Ft7B

Hai ragione R5000 sul discorso rtty bitonale ma essendo criptato sembra non bitonale ma con un oscilloscopio si vede la " farfalla" io ricevevo con il r1051/urr linea completa con diversity che bei tempi

Nicola

Niko Ft7B

Premetto che sto parlando di una frequenza che era utilizzata 25 anni fa in quel modo nel frattempo non so se le cose sono cambiate e adesso viene utilizzata per altri scopi comunque HBE non riesco a trovare notizie dopo il 2016 .

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Saturno 5

Ciao!
Non vorrei dire una fesseria, ma, forse, il software FLdigi , multipiattaforma, dovrebbe avere un sistema di rilevazione automatica del modo di emissione, sempre che questo non sia segreto.....
STOP +5 MHz shift repeaters

Niko Ft7B

Premetto che parlo di una frequenza che conoscevo 25 anni fa adesso non so se è utilizzata ancora per tale scopo, ho cercato in giro notizie sulla stazione Heb ma tutto finisce il 2016 qualcosa su YouTube di ascoltato su quella frequenza il 2019 ma solo un segnale simile e non ci sono conferme che sia la stessa stazione, non ci sono comunicazioni in fonia mentre fino al 2016 era possibile ascoltarle mah!


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Saturno 5

STOP +5 MHz shift repeaters

nib79

Citazione di: Niko Ft7B il 14 Settembre 2020, 21:06:38
Ciao Nib si parla di Augusta vicino Siracusa

Saluti Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Non male allora come ricezione... Grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com