Astatic Road Devil su CRT SUPERSTAR SS9900

Aperto da ALBATROS_IT, 02 Maggio 2020, 10:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALBATROS_IT

Ho sostituito il microfono originale già di per se ottimo con un microfono amplificato Astatic ROAD DEVIL e la modulazione è letterlamente esplosa con potenza e chiarezza. La timbrica è piuttosto robusta ed allo stesso tempo sento le parole molto ben scandite.

Pe la connessione ho utilizzato un adattatore che trasforma da 6 pin a 4 pin il connettore microfonico. Visto il risultato eccezionalmente positivo che ho riscontrato con i complimenti di tutti i colleghi cb di zona vorrei trasformare direttamente il connettore da 4 pin a 6 pin (anche se perderò UP e DWN che comunque non utilizzo), vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa operazione. Non vorrei guastare il 9900 che è fantastico con i suoi 22 watt di portante fissa e 45 di picco in AM.

73's
by Albatros
Molti sanno discutere, pochi conversare.


cirgaro

Il top x questa radio e lo zg mb + 5 , e strepitoso si sposa perfettamente mod forte robusta e corposa nei dx e superlativo , se puoi provalo e poi vedrai che differenza puoi ancora riscontrare rispetto astatic 73.

inviato LM-X210 using rogerKapp mobile


pat0691

Io con il 9900 uso sia lo Zetagi MB+5 che l'Astatic D-104-M3B e vanno tutti e due molto bene.

Nikola Elettrico

io invece, perlomeno con il mio 9900 originale ho provato diversi microfoni e devo dire che tutto sommato l'apparato funziona bene con tutti quelli che ho, compreso l'Adonis AM-308. Secondo me per quello che costa il ROAD Devil è un ottimo compromesso ed è leggermente più pulito del MB+5


kz

#4
Citazione di: ALBATROS_IT il 02 Maggio 2020, 10:07:16
vorrei trasformare direttamente il connettore da 4 pin a 6 pin (anche se perderò UP e DWN che comunque non utilizzo), vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa operazione. Non vorrei guastare il 9900 che è fantastico con i suoi 22 watt di portante fissa e 45 di picco in AM.

la sostituzione è tranquillamente e facilmente effettuabile, ci guadagni in solidità del connettore e salute dell'apparato perché gli adattatori potrebbero stressare la presa microfono.
anche il microfono originale si difende molto bene, credo che molto dipenda dall'apparato che rimane uno dei migliori in circolazione per le bande 10-11-12 metri e quella fascia di prezzo.

Nikola Elettrico

KZ per caso hai anche lo schema del 9900?


acquario58

Citazione di: Nikola Elettrico il 03 Maggio 2020, 09:12:52
io invece, perlomeno con il mio 9900 originale ho provato diversi microfoni e devo dire che tutto sommato l'apparato funziona bene con tutti quelli che ho, compreso l'Adonis AM-308. Secondo me per quello che costa il ROAD Devil è un ottimo compromesso ed è leggermente più pulito del MB+5
x sostituirlo devi verificare internamente all'apparato...molte volte i connettori sono saldati sul circuito dove sono presenti anche gli altri comandi ......se non è così e facile da sostituire  altrimenti ti consiglio di lasciare il suo..anche se 6 pin...è sempre un connettore classico robusto a vite non quelli RJ di plastica tipo quelli di rete..molto delicati che montano sugli apparati HF o Bibanda...


kz

#7
Citazione di: Nikola Elettrico il 03 Maggio 2020, 11:54:36
KZ per caso hai anche lo schema del 9900?
Da qualche parte ho lo schema del anytone 6666 che dovrebbe essere analogo, appena lo ritrovo metto il link o lo schema

Citazione di: acquario58 il 03 Maggio 2020, 11:55:27
x sostituirlo devi verificare internamente all'apparato...molte volte i connettori sono saldati sul circuito dove sono presenti anche gli altri comandi ......se non è così e facile da sostituire  altrimenti ti consiglio di lasciare il suo..anche se 6 pin...è sempre un connettore classico robusto a vite non quelli RJ di plastica tipo quelli di rete..molto delicati che montano sugli apparati HF o Bibanda...

se non si è praticissimi di saldature su schede sottili è bene dar retta a quel che ha scritto acquario58:


il connettore del microfono è quello saldato sulla scheda verticale in basso a destra

ps: niente schema, perso nei traslochi