News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

esami ministeriali veneto 2019

Aperto da paolo special, 14 Dicembre 2019, 16:22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo special

Buona sera a tutti,qualcuno ha fatto gli esami nel mese di novembre ?


fabivina

Ciao.
Fatto 27 novembre .... ancora in attesa dell'esito...
73

Fabio

inviato SM-N975F using rogerKapp mobile


paolo special

io ho fatto gli esami il 26 novembre,ancora nessuna risposta,dicono che più tardi arriva l'esito meglio è...

IU3NPG



fabivina

Ciao a tutti,
Oggi ho scritto una mail al MiSE di Venezia chiedendo info circa gli esiti dell'esame....vedremo se mi anticipano qualcosa.
Posterò aggiornamenti eventuali.

73 de Fabio

inviato SM-N975F using rogerKapp mobile


paolo special

ho parlato ieri al telefono con la responsabile,ha detto che dobbiamo attendere la comuunicazione via email...


paolo special

finalmente è arrivata la risposta.... risultato IDONEO!!!!! 73 a tutti!


Ricciolino

bene, auguri! siamo in diversi, alle prese con le scartoffie, in questo periodo, eh?!  [emoji12]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

paolo special

che voi sappiate,con la patente in mano, è possibile procedere già al montaggio delle antenne,prima che sia arrivato nominativo e concessione?


Bramax

Purtroppo no.
La patente ti dà solo il permesso di usare la stazione di un altro radioamatore o di una sezione.

IU3NPG


kz

in verità, conformemente alla normativa vigente come discusso in altri topic, le antenne le può installare, o meglio FAR installare e FAR certificare, chiunque.

paolo special

ok,quindi per montarmi antenne e certificarmi il montaggio devo attendere nominativo e concessione ministeriale? grazie


kz

no, per FAR montare le antenne e FARLE certificare non hai bisogno di alcun nominativo o autorizzazione.
c'è il "diritto di antenna": chiunque può installare quello che vuole, sempre fatti salvi i diritti di altri; ad esempio l'attività di SWL non prevede più né autorizzazione né nominativo obbligatorio.
ti invito a leggere questo topic recente per avere maggiori informazioni: sembra proprio che nominativo e ag non bastino per certificare la conformità della installazione di antenne.
poi se installi sulla tua proprietà puoi ovviamente fare quello che vuoi in ogni caso.

Bramax

Ha ragione anche kz.
E' un vero ginepraio l'argomento antenne.
Di solito, se abiti in un condominio, gli amministratori informati vogliono avere copia della patente e dell'AG.
Se installi su tua proprietà, basta non incappare in vincoli comunali e concessioni edilizie (plinti, lavori in muratura, vincoli paesaggistici e belle arti, ecc.).
Anche in questo caso, però, se vai ad informarti presso gli uffici comunali, la prima cosa che ti chiedono è usualmente la patente e l'AG.

A questo punto sta a te decidere, in base alla conoscenza del carattere dei vicini o condomini e delle persone che lavorano nel tuo Comune.

fabivina

Ciao a tutti !
Arrivata anche a me la mail con esito positivo !!!!!
[emoji106]

73
Fabio

inviato SM-N975F using rogerKapp mobile


giovanni2040

Anche a me arrivati oggi i risultati  IDONEO

Deejay

Augurissimi ai neo patentati con l'augurio di sentirci al più presto on-air.
73" de IU2CEK
CB dal 1991 al 2013
OM dal 2014


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Zicm

Buonasera a tutti!

Anche io idoneo...
73 de IU3NJT
Operatore radio Luca
QTH WW Locator JN66cd, Veneto, Italia


mauroSO74

Io non sono del Veneto sono della Lombardia anch'io ho fatto esame il 27 novembre a Milano,la nostra fortuna è che ci è stato dato esito subito prima di andare via ma ad oggi la patente non è ancora arrivata


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Arctic

#20
OFF TOPIC

un info ? ... grazie

le date d'esame (sessioni) sono 2 l'anno, dove cavolo le trovi ?

io ho cercato e non trovo

giugno/luglio e quella di dicembre

quest'anno (2019) quando è stata in VENETO ? (di dicembre)

----------------

nella mia ricerca ho notato che certe commissioni regionali, hanno pubblicato i risultati in rete, di altre non hanno neppure il link
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

matteo92

In  Veneto non vengono resi pubblici i risultati, viene comunicato solo all'interessato. Sempre in Veneto viene fatta solo una sessione d'esame ogni anno.

inviato SM-G970F using rogerKapp mobile


Arctic

Citazione di: matteo92 il 09 Gennaio 2020, 13:18:35
In  Veneto non vengono resi pubblici i risultati, viene comunicato solo all'interessato. Sempre in Veneto viene fatta solo una sessione d'esame ogni anno.

inviato SM-G970F using rogerKapp mobile

Questo l'avevo sospettato, dalle ricerche che ho fatto si parlava solo della sessione di dicembre .... cmq unica sessione da poco (paio d'anni) perché quando mi ero messo in testa di fare gli esami c'erano ancora le 2 sessioni ...

questi in che data (2019) sono stati fatti ? grazie
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

IU3NPG

Ieri ė arrivata la patente... spedito tutto a roma via pec.. vediamo se migliorano i tempi per il nominativo!

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


Zicm

Citazione di: I1565VE il 12 Gennaio 2020, 08:09:14
Ieri ė arrivata la patente... spedito tutto a roma via pec.. vediamo se migliorano i tempi per il nominativo!

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile

Nella domanda inviata via PEC hai scritto che richiedi risposta via PEC?

Altrimenti la risposta la inviano via Posta.
73 de IU3NJT
Operatore radio Luca
QTH WW Locator JN66cd, Veneto, Italia