YAESU FT-891 [2° upgrade MAIN Firmware Version 01-04 (1/16/17)]

Aperto da vesuvio21, 17 Gennaio 2017, 15:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vesuvio21

anche per l'FT-891 è uscito il 2° aggiornamento - MAINFirmware Version 01-04
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


vesuvio21

3° upgrade  FT-891 Firmware Update MAIN (Ver. 01.05) 02/28/17
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Alceste


vesuvio21

Citazione di: Alceste il 28 Febbraio 2017, 22:16:34
Come ti trovi ?
Saluti  :mrgreen:

Non ci crederai è una gran bella radio, ottima ricezione, alla pari dell'FT-991.
Purtroppo non stà riscuotendo molto successo perchè molti OM, vogliono il sostituto dell' FT-875d (cioè con le VHF/UHF)

Però, in HF va che è una bellezza,......
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Alceste

Lo supponevo che andasse bene.
Fai fonia , modi digitali , grafia ?
Saluti

vesuvio21

Citazione di: Alceste il 28 Febbraio 2017, 22:26:01
Lo supponevo che andasse bene.
Fai fonia , modi digitali , grafia ?
Saluti

Fonia una meraviglia (quello che uso per la maggiore)
Digitale, provato un paio di volte,..va bene
Grafica, ..cosa intendi?
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Alceste



vesuvio21

Citazione di: Alceste il 28 Febbraio 2017, 22:32:12
Tele-grafia ovvero CW .....  :grin:

Io non ho mai provato in cw,..............ma un mio amico lo usa in cw, quando va fuori qth(vacanza), dice di trovarsi bene.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Riccardo Giuliani

Ok, grazie Vesuvio.
Tramite firmware interno si può estendere la trasmissione al di sotto dei 1800 KHz. ?
TNX - Riccardo
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


vesuvio21

vorrei fare una domanda a qualcuno che ha acquistato ultimamente lo YAESU FT-891.

Siccome l'ultimo firmware disponibile sul sito Yaesu risale al lontano 06/09/2017, volevo capire se sulle ultime radio FT-891 vendute, il FIRMWARE è quello del 2017 oppure stanno installando uno più recente.

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una risposta.

[emoji108]

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Niko Ft7B

Buon giorno a tutti, sul sito della yaesu non ci sono altri aggiornamenti ma ci sono due ft891 in vendita nella categoria usati da csy che portano la scritta "aggiornati all'ultimo firmware" qualcuno sa se è uscito una nuova versione non pubblicata?

Grazie Nicola


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

vesuvio21

#11
Citazione di: Niko Ft7B il 12 Gennaio 2021, 12:02:10
Buon giorno a tutti, sul sito della yaesu non ci sono altri aggiornamenti ma ci sono due ft891 in vendita nella categoria usati da csy che portano la scritta "aggiornati all'ultimo firmware" qualcuno sa se è uscito una nuova versione non pubblicata?

Grazie Nicola


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Purtoppo no.
Dal 06/09/2017 che mamma yaesu si é  dimenticata di fare aggiornamenti per il suo piccolo FT-891. Inoltre, il firmware "ultimo", secondo molti utilizzatori necessitava di ulteriori migliorie.
Una tra queste sarebbe che: al cambio di Banda, il DSP si disabilita, non rimane inserito.
Cosa non del tutto normale,.....  che su altri modelli yaesu NON ACCADE.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Niko Ft7B

Buona sera Vesuvio, oltre a questo direi che altre sue cose si dovrebbero migliorare, il dnr che se aumenti troppo ci sono balbettìi e l'accordo dell'atas 120a che secondo me è peggiore che sul 857d sia come gestione che come ros di riferimento di accordo. Per capirci ferma l'accordo a 1:1,2 - 1,5 mentre l'857d si ferma ad 1:1,1 - 1,3 certo non ho mai avuto problemi però lo vedo alto. Cosa buona accorda invece sui 60 metri. Nel cambio banda l'857d accorda prima del 891 certe volte addirittura deve fare tutta la trafila di apertura o chiusura della bobina.

Nicola


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


vesuvio21

Citazione di: Niko Ft7B il 13 Gennaio 2021, 19:15:31
Buona sera Vesuvio, oltre a questo direi che altre sue cose si dovrebbero migliorare, il dnr che se aumenti troppo ci sono balbettìi e l'accordo dell'atas 120a che secondo me è peggiore che sul 857d sia come gestione che come ros di riferimento di accordo. Per capirci ferma l'accordo a 1:1,2 - 1,5 mentre l'857d si ferma ad 1:1,1 - 1,3 certo non ho mai avuto problemi però lo vedo alto. Cosa buona accorda invece sui 60 metri. Nel cambio banda l'857d accorda prima del 891 certe volte addirittura deve fare tutta la trafila di apertura o chiusura della bobina.

Nicola


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Mi risulta che a giorni Yaesu rilascera' qualche aggiornamento, non so se solo sul DSP o su altri. Vediamo
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1