Polmar db4 MIC esterno

Aperto da eco, 30 Marzo 2015, 18:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eco

Buongiorno a tutti, qualcuno ha lo schema dei collegamenti  microfono-altoparlante esterno per il Polmar db4?
grazie.


trodaf_4912

E' lo stesso dell'UV5R. Ti allego lo schema del micro/speaker esterno della Hoxin.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

eco

Citazione di: trodaf_4912 il 16 Aprile 2015, 06:14:28
E' lo stesso dell'UV5R. Ti allego lo schema del micro/speaker esterno della Hoxin.

OK, Trodaf_4912, perfetto, grazie mille per lo schemino. 73  :up:

seisei

Ciao ragazzi ,come da titolo posseggo sto cinesino ed avendo un ponte uhf di frone a me, vorrei fare un microfono esterno con altoparlante e pulsantino PTT...mi servirebbe lo schemino, nonche il tipo di capsula  e impedenza da utilizzare....per l'altoparlante 8 omm e pulsantino portante NO preblema.... so già x certo che il buchino piccolo ,s'inserisce l'altoparlantino.....in quello grande la capsula microfonica, e la portante utilizzerei un pulsantino che cortocircuita le due masse (separate) dei due jack...


Ho provato diverse capsuline di recupero ma nessuna va.....ho il dubbio che occorra qualche componente elettronico ,resist, cond. o altro...SBAGLIO?.HELP ME.iu1cyk.Gerry.Saluti e mille garzie...


seisei

Citazione di: seisei il 20 Marzo 2020, 14:54:56
Ciao ragazzi ,come da titolo posseggo sto cinesino ed avendo un ponte uhf di frone a me, vorrei fare un microfono esterno con altoparlante e pulsantino PTT...mi servirebbe lo schemino, nonche il tipo di capsula  e impedenza da utilizzare....per l'altoparlante 8 omm e pulsantino portante NO preblema.... so già x certo che il buchino piccolo ,s'inserisce l'altoparlantino.....in quello grande la capsula microfonica, e la portante utilizzerei un pulsantino che cortocircuita le due masse (separate) dei due jack...


Ho provato diverse capsuline di recupero ma nessuna va.....ho il dubbio che occorra qualche componente elettronico ,resist, cond. o altro...SBAGLIO?.HELP ME.iu1cyk.Gerry.Saluti e mille garzie...



Trovato post adatto al mio scopo   qui https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=58579.0

seisei

Ho seguito lo schema....ho un polmar db4... non va...già provando l'altoparlante esterno....se non metto i due fili nello stesso jack( picolo) non funziona... quindi mi son fermato...mi pareva strano quell'incrocio, cioe i fili dell'altoparlante e del microfono che si collegano metà a un jack e metà all'altro... bho?


Abusivo

Citazione di: seisei il 20 Marzo 2020, 16:56:42
...mi pareva strano quell'incrocio, cioe i fili dell'altoparlante e del microfono che si collegano metà a un jack e metà all'altro... bho?
A me sembra giusto!
Per andare in PTT devi linkare le due masse.


seisei

Citazione di: Abusivo il 20 Marzo 2020, 17:49:50
A me sembra giusto!
Per andare in PTT devi linkare le due masse.
Ciao abusivo...non parlavo di problemi per mandare la radio in tx, ma non sentire audio min altoparlante e non uscire di modulazione con diverse capsule.... Ora mi viene un dubbio.....guardando bene lo schema elettrico disegnato, pare che i due jack siano a 3 contatti, mentre quelli usati da me sono a due contatti..... Vuoi vedere che l'inghippo è propio li?

Quindi richiedo eventualmente se qualcuno sa ,di quanti omm deve essere la capsula microfonica e che tipo, nonchè i due jack se devono essere a 2 o a 3 contatti.Grazie.

Abusivo

#8
Citazione di: seisei il 20 Marzo 2020, 21:02:56
...di quanti omm deve essere la capsula microfonica e che tipo...
Ma ci va una capsula microfonica preamplificata!
Niente "omm" e ci deve essere una tensione di circa 1,5 V proveniente dall'apparato.
Semmai leggerai una resistenza infinita ed attento che la capsula ha una polarità, se l'inverti non funziona.
Intanto cambia lo spinotto...


Marco De Caprios

Citazione di: Abusivo il 20 Marzo 2020, 21:46:23
Ma ci va una capsula microfonica preamplificata!
Niente "omm" e ci deve essere una tensione di circa 1,5 V proveniente dall'apparato.

Electret

seisei

Citazione di: Aquila tw71 il 20 Marzo 2020, 22:16:52
Electret

alla fine ho risolto conm 5 euro..nuovo nmicrofono dalla cina spese spedizioni e virus tutto gratuito... ho buttato tutto qul ciarpame... all'user sotto, non conosco il latino  [emoji1]

seisei

Volevo cmq ringraziare tutti per la collaborazione, ma non avendo capsula preamplificata funzionante a 1,5 volt e nemmeno  i due spinotti a tre nuovi, ho fatto bene a spendere 1 pacchetto di ms e mi passa lo sfizio.. poi farà la fine degli altri microfonini   infatti ho un lafayette con altop. bruciato e un intek con il cavo spiralato magnato dai sorci [emoji1]  ciao a tutti.