News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

EMC Whisper

Aperto da italisole, 19 Marzo 2012, 20:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Ciao a tutti, qualcuno può darmi qualche info su questo apparato della EMC di Modena? So che ne sono statimontati a migliaia per la C.R.I. ma non trovo info riguardo la programmazione!


shineime

posso darti info generiche.
in cri abbiamo molti di questi apparati
la EMC è di Bologna. prova a farti mandare il software, altrimenti posso provare a cercare qualcosa io tra i nostri delegati radio ( io sono uno di quelli ) oppure presso un laboratorio che li programma per noi ma dubito che ti manda il software.
che ti serve di sapere? su che frequenze lo vuoi programmare?
ciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

italisole

Ciao, a me non interesserebbe il software che è comunque disponibile gratuitamente sul sito della EMC di Modena. Mi interessa trovare un laboratorio che me lo riprogramma in banda amatoriale (UHF) perchè so che è un operazione molto difficile e con vari passaggi. La ditta EMC non vuole avere a che fare con privati e lo dice anche con toni abbastanza coloriti ! Se puoi darmi qualche info in più ti ringrazio anticipatamente.

shineime

guarda che i wisper della CRI sono in VHF..che modello hai?
scrivimi email che ti do indirizzo del nostro labo.
radioelma@gmail.com
ciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


italisole

Il modello è il WHISPER UHF25. Lo ho testato con il frequenzimetro e va proprio in uhf su una frequenza duplex. Quello che mi meraviglia è che ha le selettive della CRI (naturalmente quelle vecchie a 5 toni). P.s. ora non posso mandare mail perchè solitamente Tiscali a quest ora dalle mie parti è impallata!

funkytarro87

ciao a tutti....forse sono io che cerco male....ma il software sul sito della emc io non l'ho trovato... dato che sono in possesso anch'io di un emc whisper in v... ho anche trovato uno schema su iternet che "DICONO" che sia la sua interfaccia di programmazione...dicono......se qualcuno è interessato allo schema è disponibile....e io sto cercando il software :birra: :birra: :birra:
73' IZ2WUA


italisole

Anche a me hanno detto che il SW era reperibile nel sito della EMC. Molto probabile che bisogna registrarsi ma come azienda , non come privati. Per il SW e per il cavetto sono sulla buona strada...Questione di tempo...Ho anche saputo che sopratutto i Whisper ex C.R.I.  hanno una password di blocco installata in modo che una volta dismessi siano inservibili!


IT9ACJ

ma la cri non ha mai trasmesso in uhf, hanno tutti i ponti in vhf e i veicolari e i portatili in vhf.

italisole

Infatti la versione uhf penso fosse utilizzata da altri enti, taxi etc..


italisole

Ciao, io sono riuscito a farmeli riprogrammare da un tecnico di Firenze. E' un lavoro complicatissimo perchè esistono miriadi di software differenti anche per una sola serie di apparati.Nel caso dei Whisper e prima serie Ward ci sono versioni con processore classico e altre SMD, poi  in VHF alta e VHF bassa, quindi per poter lavorare in 2mt bisogna sostituire mezzo stadio finale tra condensatori etc!!! Inoltre con l interfaccia autocostruita basta un falso contatto in fase di programmazione e butti via la radio.

funkytarro87

Il "problema" non è che si bruciano le radio per un falso contatto...anche i motorola se viene interrotta la scrittura si "offendono" alcuni a tal punto che dopo diventano dei veri e propri fermaporte  :grin: :grin:...ho anch'io un emc whisper il 2 canali probabilmente ex 118 li trovi ai mercatini per 10€ l'uno...quando l'ho preso il tizio vendeva uno scatolone di queste radio col suo relativo ponte ripetitore a 150€ all'incirca c'erano una dozzina di radio... il problema è intanto trovare l'interfaccia.. infatti ne ho preso solo 1 ed ho fatto bene son 2 anni che è nel cassetto che aspetta un interfaccia  :candela: :candela: :candela: se qualcuno intanto ha il software si faccia vivo  :birra: grazie iz2wua@gmail.com
73' IZ2WUA

valeriodaeste

ciao
sono Giovanni
ho comperato questo apparato e sto cercando varie info , sono andato nel sito EMC ma del software non si trova nulla , volevo chiederti se era possibile avere il software anche senza le tue password , proverò a fare qualcosa .
se poi trovo lo schema di un interfaccia che sia funzionante , la posterò nel sito .
ti ringrazio
ciao
Giovanni IZ3STB

valeriodaeste

ciao sono sempre io
dimenticavo
la mia mail e:
alice1999@alice.it
mille grazie del software


javier

un saluto a tutti cè qualcuno che mi può passare alcune info per i'apparato emc ward v-160 manuale di servizio  manuale di programmazione e software in rete ho girato un sacco ma non trovo nulla
gradirei cambiare le frequenze fiducioso di un vostro aiuto 73 javier

saturno4b@yahoo.it

Simone.cetto

buona sera, qualcuno di voi potrebbe gentilmente inviarmi
manuale, sw e schema del cavo di programmazione?
grazie mille in anticipo

73 simone

iw9gxo

salve a tutti,
ho da poco acquistato un veicolare EMC Whisper UHF.
avendo la necessita di sostituire le frequenze, gradirei notizie se dopo tutto questo tempo ( visto i vecchi topic), qualcuno sappia darmi informazioni su schema programmazione e cavo da utilizzare. :287716_Faccine: :287716_Faccine:

trodaf_4912

#16
Purtroppo
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

trodaf_4912

Purtroppo la EMC (ex CRC) aveva sede a Modena ed e' fallita almeno 4 anni fa'. Come CRC e' stata la prima in campo CB almeno 45 anni fa' a importare Pearce Simpson e Kriss e Gladding (ambito civile). Poi si e' trasformata in EMC abbndonando il mrcato CB e dedicandosi completamente a quello civile. Tutto il materiale e' stato venduto a pezzi per pagare i fornitori. Non credo che si riesca a trovare alcun ricambio. Tra l'altro il Whisper e' un modello decisamente obsoleto che era gia' stato sostituito da uno piu' recente e con il frontalino remotizzabile. EMC produceva per il civile  ad esempio flotte di radiotaxi e forniva loro anche la centrale.Cosi' come la croce rossa e aziende operanti nell'ambito civile.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

Paolowr

Ciao Giuseppe, se vuoi posso programmarti tutti gli EMC che vuoi, ponti PARROT compresi.



Uvcc

Buongiorno a tutti. Riparo nuovamente il post.
Qualcuno conosce la procedura di riallineamento EMC Whisper versione 2.8? Quella con manopola a rotazione e display a quadratini. Devo farlo lavorare a 145 MHz, e mi è stato detto che vanno sostituite resistenze e condensatori, qualcuno ha qualche schema?
Grazie