Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serapouser78

io lo uso con un nissei  switching 28 A, sembra tutto ok


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: iw0hpt il 18 Gennaio 2009, 21:33:51
io lo uso con un nissei  switching 28 A, sembra tutto ok
idem e nessun problema,come del resto ho anche un lafayette da 25A senza aver mai riscontrato problemi.

beardog

Ciao a tutti! Anche io utilizzo un Nissei da 25 ampere,e mai un problema con diverse radio (compreso un Alan 8001 i plus)

beardog

Ah...Dimenticavo,io ho appunto la versione i plus,quello che con una combinazione di tasti si configura a 400ch,e' stato tarato in AM con al masimo 10W di portante muta,e modulati ne esprime circa 25/30 ma in banda fatica a toccare i 20w. E' normale o il mio tecnico non e' il masimo?!
Ciao


tornadoblu

7351 a tutti!!!!

Gli alimentatori switching se nn hanno un filtro antidisturbo sull'alimentazione della 220 potrebbero disturbare l'apparato!!

I modelli piu datati di switching ne sono provvisti, quelli piu recentie soprattutto quelli made in china nn ne sono provvisti!!!

Comunque autocostruirsi u filtro antidisturbo è molto facile!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

serapouser78

Per favore un aiuto graande grande :-\, ho preso un alan8001s modificato in tutto ma manca la modifica al clarifier in tx... qualche anima pia puo aiutarmi?? pleaseeee :-\ :-\ :-\


hafrico

Citazione di: iw0hpt il 22 Gennaio 2009, 20:45:56
Per favore un aiuto graande grande :-\, ho preso un alan8001s modificato in tutto ma manca la modifica al clarifier in tx... qualche anima pia puo aiutarmi?? pleaseeee :-\ :-\ :-\

POI TI AIUTO IO... 


serapouser78

ho trovato sul forum come fare, io il diodo nemmeno lo ho solo che per togliere la resistenza devo smontare tutto mi sa...:-((( diventa un macello... o sbaglio?

serapouser78

ragazzi una domanda, volevo inserire le cuffie all attacco che è dietro il mio 8001s, solo che le suddette,essendo stereo, si sentivano da una parte sola..ok sara mono, compro l adattatore da stereo  a mono(ben 2 presi) ma sento sempre e solo alla parte sx.......... com'è?




PAPERO ( THE DUCK )

TU DEVI COMPRARE DA MONO ( CHE VA INSERITO DIETRO L'APPARATO ) A STEREO ( DOVE INSERICI LE CUFFIE)
I BARACCHINI SONO CEMPRE MONO
CIAOOOOOOOOO
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

hafrico

la colpa non è certo della radio......  :grin: :grin: :grin:

serapouser78

e allora m sono spiegato male xche infatti è cosi, alla radio è inserito il mono e la femmina è stereo dove metto le cuffie!

un altra cosa ora che ci sono riguardo la mod clarifier, l ho portato da uno vicino la mia zona che con le radio c ha sempre saputo fare, lgli ho fatto vedere il foglio e la foto con la modifica ma lui me ne ha fatta vedere una diversa mandatagli proprio dalla cte(e poi la foto della stampato in foto non coincideva con il mio c. stampato.... buh???).Con quella portata da me l apparato non era proprio preciso ma scendeva il clarifer prossimissimo allo zero... con la sua (cte....) l apparato in usb arrivava a +- 1 e 9 opp. 8 ma era piu precisa la frequenza in centro clarifier......
Ho scelto la cte anche se pero in usb devo tenere il fine a 1/4 verso sx e in lsb ancora un po piu giu(per essere centrato)
buh... ??? ??? ??? ??? ??? :-\ :-\ :-\ :-\

LuckyLuciano®

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 14 Febbraio 2009, 12:20:15
TU DEVI COMPRARE DA MONO ( CHE VA INSERITO DIETRO L'APPARATO ) A STEREO ( DOVE INSERICI LE CUFFIE)
I BARACCHINI SONO CEMPRE MONO
CIAOOOOOOOOO


quoto, sennò sentirai sempre mono.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Mayko

Citazione di: iw0hpt il 14 Febbraio 2009, 12:35:42
e allora m sono spiegato male xche infatti è cosi, alla radio è inserito il mono e la femmina è stereo dove metto le cuffie!

un altra cosa ora che ci sono riguardo la mod clarifier, l ho portato da uno vicino la mia zona che con le radio c ha sempre saputo fare, lgli ho fatto vedere il foglio e la foto con la modifica ma lui me ne ha fatta vedere una diversa mandatagli proprio dalla cte(e poi la foto della stampato in foto non coincideva con il mio c. stampato.... buh???).Con quella portata da me l apparato non era proprio preciso ma scendeva il clarifer prossimissimo allo zero... con la sua (cte....) l apparato in usb arrivava a +- 1 e 9 opp. 8 ma era piu precisa la frequenza in centro clarifier......
Ho scelto la cte anche se pero in usb devo tenere il fine a 1/4 verso sx e in lsb ancora un po piu giu(per essere centrato)
buh... ??? ??? ??? ??? ??? :-\ :-\ :-\ :-\


Ciao, è capitato anche a mè con un'adattatore mono/stereo (però quello grosso da 6mm) che sentivo solo da una parte... risultato: si erano sbagliati a darmi l'adattatore, era una prolunga mono/mono, non sapevo nemmeno che esistessero, non ne vedo l'utilità !!!
Per il discorso clarifer devi tene girato per essere centrato... ma centrato rispetto a cosa ? al frequenzimetro dell'apparato o all'interlocutore che ti ascolta ?
Ciao...

serapouser78

Ciao Mayko, io ne ho comprati persino due pensando che il 1° fosse rotto... e chiedo sempre adattattore da stereo a mono(dove il mono è quello che entra nell apparato).....possibile che si sono sbagliati due volte, due negozi diversi?

riguardo il clarifier, parlo rispetto l interlocutore, anche perche il freq. dell 8001 varia tra il 4 e 5 mentre sull mfj 929 mi dice addirituttura ad esempio che sto sul 7 (vedi 27.555/4  opp. 7).Le prime volte facevo impazzire l interlocutore con cui provavao perche diceva non mi riusciva a centrare, in quanto spostatvo leggermente verso sx il coarse(da come mi disse chi mi fece la modifica) ma poi ho visto che bastava girare solo il fine..

visto che ci sono: ho visto su ebay un kit per l illuminazione blu (tipo magnum s9 e alan 48) che diceva anche per alan 8001...è vera sta cosa?
grazie ancora

Mayko

Quindi più interlocutori con radio diverse affermano che non sei centrato.... sai com'è, non si sa mai  :up:

serapouser78

#216
cioe?
si ero io che stavo"fuori" e di parecchio  :-D ma era dovuto al mio modo di lasciare il coarse :-D

una cosa: qui di seguito la foto del mio 8001s "aperto":
ma nella parte superiore, quei due connettori  fascettati al telaio e staccati....che sono, a che servirebbero?


acquario58

Citazione di: iw0hpt il 14 Febbraio 2009, 14:51:54
cioe?
si ero io che stavo"fuori" e di parecchio  :-D ma era dovuto al mio modo di lasciare il coarse :-D

una cosa: qui di seguito la foto del mio 8001s "aperto":
ma nella parte superiore, quei due connettori  fascettati al telaio e staccati....che sono, a che servirebbero?



sono i connettori x scheda echo dedicata (opzionale)

charlie66

#218
ciao a tutti. Ho letto tutto quanto il post e mi sono ammalato di 8001. Ho fatto una ricerca in giro e ne ho trovato uno elaborato "XXXXXXXX" direttamente garantito dall'esperto.
Questo forum comincia a crearmi qualche problema.
In pochi giorni Ho acquistato un Alan 48, poi un 48 old elaborato, poi un magnum Delta Force, poi due alan 68 nuovi d'occasione, ora l'8001. Mi auguro di guarire presto da questo attacco di strumentite, altrimenti sono guai. Comunque ho letto che ci sta qualcuno ancora più grave di me, qualcuno che possiede decine di apparecchi e che proprio non ci pensa a prendere degli antibiotici.
Vediamo con l'8001 quale sarà la temperatura....... un caro saluto a tutti
la mia passione: LA VITA


LuckyLuciano®

Ormai sei entrato nel tunnel®.
Povero te...  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scalor

#220
ciao, ho uno sfigatissimo intek 485 e vorrei comprare qualcosa di meglio, ho pensato al 8001 o 9001, ma quali sono le versioni che circolano del 8001 ? che differenze hanno ?
altra domanda a me interesserebbe la versone a 400ch è facile da abilitare ?

poseidone

Citazione di: scalor il 04 Aprile 2009, 10:30:06
ciao, ho uno sfigatissimo intek 485 e vorrei comprare qualcosa di meglio, ho pensato al 8001 o 9001, ma quali sono le versioni che circolano del 8001 ? che differenze hanno ?
altra domanda a me interesserebbe la versone a 400ch è facile da abilitare ?

9001???? forse 8001! cmq esistono i modelli per il mercato italiano e per l'estero, dove le potenze in alcune tipologie di modulazione sono diverse (es.: 1w am). se dai un'occhiata su google trovi tutto! cmq l'intek 485 non è sfigato, nel complesso è un discreto apparecchio!  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

scalor

Citazione di: poseidone il 04 Aprile 2009, 10:37:38
Citazione di: scalor il 04 Aprile 2009, 10:30:06
ciao, ho uno sfigatissimo intek 485 e vorrei comprare qualcosa di meglio, ho pensato al 8001 o 9001, ma quali sono le versioni che circolano del 8001 ? che differenze hanno ?
altra domanda a me interesserebbe la versone a 400ch è facile da abilitare ?

9001???? forse 8001! cmq esistono i modelli per il mercato italiano e per l'estero, dove le potenze in alcune tipologie di modulazione sono diverse (es.: 1w am). se dai un'occhiata su google trovi tutto! cmq l'intek 485 non è sfigato, nel complesso è un discreto apparecchio!  :up:

avevo visto questo ma non so nemmeno se è ancora in vendita comunque anche l'8001 che versioni circolano ?

poseidone

Citazione di: scalor il 04 Aprile 2009, 10:45:34
Citazione di: poseidone il 04 Aprile 2009, 10:37:38
Citazione di: scalor il 04 Aprile 2009, 10:30:06
ciao, ho uno sfigatissimo intek 485 e vorrei comprare qualcosa di meglio, ho pensato al 8001 o 9001, ma quali sono le versioni che circolano del 8001 ? che differenze hanno ?
altra domanda a me interesserebbe la versone a 400ch è facile da abilitare ?

9001???? forse 8001! cmq esistono i modelli per il mercato italiano e per l'estero, dove le potenze in alcune tipologie di modulazione sono diverse (es.: 1w am). se dai un'occhiata su google trovi tutto! cmq l'intek 485 non è sfigato, nel complesso è un discreto apparecchio!  :up:

avevo visto questo ma non so nemmeno se è ancora in vendita comunque anche l'8001 che versioni circolano ?

l'apparato è senza dubbio buono ma 8001 è 8001! :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

marcored24

Citazione di: poseidone il 04 Aprile 2009, 11:00:49
Citazione di: scalor il 04 Aprile 2009, 10:45:34
Citazione di: poseidone il 04 Aprile 2009, 10:37:38
Citazione di: scalor il 04 Aprile 2009, 10:30:06
ciao, ho uno sfigatissimo intek 485 e vorrei comprare qualcosa di meglio, ho pensato al 8001 o 9001, ma quali sono le versioni che circolano del 8001 ? che differenze hanno ?
altra domanda a me interesserebbe la versone a 400ch è facile da abilitare ?

9001???? forse 8001! cmq esistono i modelli per il mercato italiano e per l'estero, dove le potenze in alcune tipologie di modulazione sono diverse (es.: 1w am). se dai un'occhiata su google trovi tutto! cmq l'intek 485 non è sfigato, nel complesso è un discreto apparecchio!  :up:

avevo visto questo ma non so nemmeno se è ancora in vendita comunque anche l'8001 che versioni circolano ?

l'apparato è senza dubbio buono ma 8001 è 8001! :up:
molto giocattoloso--l'8001 specie la prima serie e' un'altra cosa--questo e' un semi lincoln-va da 26 a 30mhz in tutti i modi --gradevole-ma anche giocattoloso :birra: :birra: :birra: :birra: