guadagno antenne apparati pmr446

Aperto da cerchio, 17 Novembre 2011, 17:26:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ugo da Norcia

se ti fidi molto volontieri, nessun compenso, solo spese spedizione e costo connetttore (in realtà è l'unica cosa che costa circa 4,5€ per un N, la barretta d'acciao o ottone circa 1/2€). tutto il resto è divertimento (almeno per me). ti posto appena riesco le foto della nuova GP smontabile per trasportarla meglio. è stata fatta per la "fallita" spedizione sui monti lumbard, ma tornerà buona appena riogarnizziamo. intanto mi sono divertito. io l'ho calcolata per i 446 (PMR)
ciao, se vuoi con molto piacere
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

kattirik

Fidarmi mi fido, solo che a me servirebbe per PMR e LPD e che non sia troppo ingombrante visto che dovro' piazzarla sul  balcone.
Per il resto ovviamente oltre a rimborsarti le spese, ti ringraziero' per tutta la vita e se sei veramente di Norcia offrirti un caffè quando vengo a comprare i tartufi.

Ugo da Norcia

Purtroppo sono di Milano, città ben più brutta di Norcia. Pazienza mi devo adattare.
questa sera faccio due conti sulle frequenze, poi taglio radiali, stilo e provo un pò a vedere centrando la banda fra le due frequenze il ros che fà. nel frattempo provo anche quella già tarata sui 446 come si comporta dai 433,075 ai 434,750 degli LPD. poi ti dico. questa sera ti posto foto e ingombri, poi giudichi tu. ripeto, per me è un divertimento, lo faccio se credi molto volontieri.
ciao a questa sera dopo le 21,30 circa
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

kattirik

OK grazie, però per non intralciare il post e rischiare di andare OT direi di continuare in privato.

LPDboy

Citazione di: Ugo da Norcia il 18 Dicembre 2011, 15:49:43
Purtroppo sono di Milano, città ben più brutta di Norcia. Pazienza mi devo adattare.
questa sera faccio due conti sulle frequenze, poi taglio radiali, stilo e provo un pò a vedere centrando la banda fra le due frequenze il ros che fà. nel frattempo provo anche quella già tarata sui 446 come si comporta dai 433,075 ai 434,750 degli LPD. poi ti dico. questa sera ti posto foto e ingombri, poi giudichi tu. ripeto, per me è un divertimento, lo faccio se credi molto volontieri.
ciao a questa sera dopo le 21,30 circa

Attenzione i canali LPD utilizzabili sono tra 433,075 e 433,550 ;-)
73 e scusa l'intromissione

LPDboy

An un'altra cosa per la GP si puà usare anche un semplice connetore PL, costa meno

Samkhya

Ottimo consiglio l'antenna  GP !

Io ne ho collaudata una sul mio polmar mini, va benissimo, il guadagno si sente eccome  :mrgreen:

frax

Salve a tutti, con riferimento alla GP autocostruita, io ho risolto decorosamente come si vede nel topic sottoindicato. e' stato anche divertente provare a costruirla artigianalmente, ringraziando anche per le dritte di chi ha piu' esperienza, perche' vedi qualcosa fatto con le tue mani che si materializza e ti da un risultato.

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30075.msg366133#msg366133

kattirik

Complimenti per la tua antenna, anche questa ben realizzata !!!!!
Invidio la vostra manualità  :'(

LPDboy

Davvero ben fatta. Per un'installazione sul balcone l'ideale sarebbe montare solo le due radiali che danno sulla parte di orizzonte libero.

73

Ugo da Norcia

per LPDboy. riminiscenze delle vechie Sigma? solo due radiali e stilo in due pezzi concentrici fermati da fascietta della canna dell'acua. Ne ho ancora una in campagna da mia suocera.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

LPDboy

Citazione di: Ugo da Norcia il 20 Dicembre 2011, 15:29:08
per LPDboy. riminiscenze delle vechie Sigma? solo due radiali e stilo in due pezzi concentrici fermati da fascietta della canna dell'acua. Ne ho ancora una in campagna da mia suocera.

Eh sì :-)

scavir

Ciao Ugo,

fammi sapere, quando riesci, come va quella antenna, a 446...............

Sono curioso :grin:

Ciaop
scavir

Ugo da Norcia

OPS, vedo solo ora. per fortuna che non vò più a scuola !!!
spero di farcela a metterla sopra o sotto la 4 el. autocostruita entro sabato e scendere con due cavi e commutatore in modo da giocare sabato con Delta Sq da varese.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

scavir

Azz,
mi son dimenticato di chiederti se volevi del cavo, sai che ho del 155, su in sala Radio a prender polvere e basta.

Ciaop,
scavir

kattirik

Ugo hai ricevuto il Messaggio con l'indirizzo ???