Prove Pmr stasera a Bologna e Prov.

Aperto da Camel606, 14 Maggio 2011, 08:59:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Bora

Citazione di: ciromat79 il 22 Maggio 2011, 20:40:08
Citazione di: ciromat79 il 22 Maggio 2011, 20:32:47
Ciao a tutti, se qualcuno vuol fare delle prove, sono sul 7.8  :birra:

Poco fa ho sentito BORA (Ciro) nuovo utente rogerk!  :birra:
grazie a te e spero di sentire anche altri utenti di bologna...ho provato a fare chiamata ma non ce un anima viva  :grin:

Bora

Buon giorno qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per come utilizzare il programmino della intek e migliorare la mia pmr? per ora posso sono riuscito a modificare solo i subtoni, il livello dello squelch, e la potenza ma il resto no

TITANO

con quale pmr usi sto software. ??? bello vorrei averlo anch'io,,,,FAMMI SAPERE.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Bora

Citazione di: TITANO il 23 Maggio 2011, 13:20:53
con quale pmr usi sto software. ??? bello vorrei averlo anch'io,,,,FAMMI SAPERE.
ah ciao titano sono Ciro quel ragazzo di Sant'anastasia ( ora abito a bologna) uso questo programma con il pmr INTEK MT-446ex

TITANO

kkk.
allora nn mi sbagliavo.Pensavo fosse un altro utente BORA !!! Scusami per l'ot come mai stai li ? ti sei trasferito fisso o solo tu per lavoro.E un piacere risentirti. !

Bora

tranquillo...sono qui per lavoro mi sono trasferito da circa 3 mesi...mi sono trasferito da solo...sono arrivato al punto di dire: mi sono rotto di stare a casa a girarmi i pollici e aspettare la mano di qualcuno ;) ben risentito anche da parte mia

TITANO

Mi fa piacere e ti auguro tante bellissime cose. Ritornando al topic e scusandomi con gli altri amici del fourm per L'O.T, Come posso fare ciru' per avere sto programmino pur 'io ??? E molto grande di MEGABYTE ? o e poco ? e dove prenderlo ?

Bora

guarda a me il programma mi è stato passato da un amico...il programma in suo è piccolo 1,93MB...però devi procurari il cavetto per collegarla al pc poi non so se te hai voglia di farti il cavetto..

TITANO

E difficile da fare sto cavetto ? Se nn ricordo male ti tengo ancora nei miei contatti di msn che nn apro piu come prima perche uso facebook adesso. Quindi il programma me lo potresti anche dare con msn. E per il cavetto se puoi dammi piu info !!!  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Bora

Citazione di: TITANO il 23 Maggio 2011, 13:40:50
E difficile da fare sto cavetto ? Se nn ricordo male ti tengo ancora nei miei contatti di msn che nn apro piu come prima perche uso facebook adesso. Quindi il programma me lo potresti anche dare con msn. E per il cavetto se puoi dammi piu info !!!  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
ah per il cavetto non so che dirti perchè io ho avuto una botta di C*** e l'ho trovato in un mercatino dell'usato a 5 euro ho provato e funziona... per il programma posso passartelo quando vuoi anche se mi dai la tua email

TITANO

OK TI MANDO ALLORA UN MP CON L'INDIRIZZO MSN ! OK ?

Bora

ok mandato dammi conferma :birra:

gorillino70

Citazione di: Bora il 23 Maggio 2011, 13:29:56
tranquillo...sono qui per lavoro mi sono trasferito da circa 3 mesi...mi sono trasferito da solo...sono arrivato al punto di dire: mi sono rotto di stare a casa a girarmi i pollici e aspettare la mano di qualcuno ;) ben risentito anche da parte mia

Oso troppo se chiedo di passrmelo pure a me?
Grazie Fabio
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

Bora

Citazione di: gorillino70 il 23 Maggio 2011, 19:00:18
Citazione di: Bora il 23 Maggio 2011, 13:29:56

Oso troppo se chiedo di passrmelo pure a me?
Grazie Fabio
non OSARE mai più!(scherzo) mandami il tuo indirizzo email in pvt e te lo mando :birra: ( il software e per le intek MT-466EX cioè la mia radiolina) se riesci a usare le altre impostazioni fammi sapere

Bora

allora ci sono notizie a riguardo del software prima lo passo e poi scompaiono tutti  :grin:

gorillino70

Citazione di: Bora il 24 Maggio 2011, 21:15:43
allora ci sono notizie a riguardo del software prima lo passo e poi scompaiono tutti  :grin:

Ciao non ho ancora avuto tempo diu provarlo, aapena riesco anche tra n'oretta lo provo poi ti dico.
E' che sono invaso da carte e documenti ovunque mi giro ne trovo e vorrei sistemare un po prima cmq grazie
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

TITANO

Ciro sto ancora vedendo per il cavetto ,ma al momento ho altri impegni.Cmq grz ancora per il programma. !!! :up:

gorillino70

Il softwere non legge la MT5050
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

Bora

Citazione di: gorillino70 il 25 Maggio 2011, 23:09:55

ah brutta notizia  :-\.... per caso sai spiegarmi tipo le impostazioni tipo Warning-Enable, W/N-WIDE, ecc a cosa servono?

ringhio

Citazione di: Bora il 25 Maggio 2011, 23:12:21

ah brutta notizia  :-\.... per caso sai spiegarmi tipo le impostazioni tipo Warning-Enable, W/N-WIDE, ecc a cosa servono?

wide/narrow=banda larga/banda stretta!!

I servizi commerciali, civili e i radioamatori impiegano per la fonia, trasmissione della voce, l'fm con deviazione definita "narrow" per un migliore sfruttamento dello spettro e della potenza  a disposizione. In tal modo si contiene il rumore in ricezione e d'altronde un  taglio dell'audio a 4 o 5 kHz è per il parlato.
Le emittenti broadcasting in fm (come le stazioni tra gli 88 e i 108 Mhz), invece, per poter trasmettere l'audio ad alta fedeltà, teoricamente da 20 a 20.000 Hz, e in stereofonia devono impiegare deviazioni necessariamente  maggiori: quella prevista dalla standard "wide".
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

gorillino70

allora ci sono notizie a riguardo del software prima lo passo e poi scompaiono tutti  :grin:

ah brutta notizia  :-\.... per caso sai spiegarmi tipo le impostazioni tipo Warning-Enable, W/N-WIDE, ecc a cosa servono?

Warning non saprei Per W/N ti posto questa spiegazione trovata in rete
la banda passante, in pratica in fm standard si ha una deviazione massima inferiore a quella del FMW e superiore a quella del FMN, ovvio che vale sia in rx che in tx, non ricordo ora i valori di deviazione massimi per le singole tipologie di emissione, considera che l fmn è usato in banda om, il wide se non ricordo male no, si usa prevalentemente nel broadcasting.

INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

gorillino70

Citazione di: ringhio il 25 Maggio 2011, 23:16:10

I servizi commerciali, civili e i radioamatori impiegano per la fonia, trasmissione della voce, l'fm con deviazione definita "narrow" per un migliore sfruttamento dello spettro e della potenza  a disposizione. In tal modo si contiene il rumore in ricezione e d'altronde un  taglio dell'audio a 4 o 5 kHz è per il parlato.
Le emittenti broadcasting in fm (come le stazioni tra gli 88 e i 108 Mhz), invece, per poter trasmettere l'audio ad alta fedeltà, teoricamente da 20 a 20.000 Hz, e in stereofonia devono impiegare deviazioni necessariamente  maggiori: quella prevista dalla standard "wide".

Sicuramente Ringhio ne sa molto più di me, se devi chiedere qualcosa chiedi finchè è qua nei paraggi
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

Bora

scusami la mia ignoranza quindi a me conviene lasciare wide = banda larga ?
Se vado su field ci sono varie voci da scegliere se ne scelgo un altra tipo 430-450Mhz cosa cambia?

gorillino70

:shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

gorillino70

Citazione di: Bora il 25 Maggio 2011, 23:38:10

scusami la mia ignoranza quindi a me conviene lasciare wide = banda larga ?
Se vado su field ci sono varie voci da scegliere se ne scelgo un altra tipo 430-450Mhz cosa cambia?

Mantieni Wide è meglio
Field ti cambia il range delle frequenze in base alle tue esigenze
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

marcog7

ciao ragassuoli..

ultimamente nei pompieri mi hanno cambiato il turno e ci sono poco alla sera..

cmq se domani mattina che è sabato 28 cè qualcuno in frequenza si fanno 2 chiacchere volentieri..sempre sul 6.8

ciauz
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

MIDLAND G7 ANT. FLEX - WOUXUN KG-UV2D

ANTENNA S.O.T.A. SIRIO CX 440

RRM: LUPO06

FRN: 1FRN-347

gorillino70

Io non credo che domani mattina sono libero tra spesa giri caxi e maxi sarò impegnato tutta la mattinata
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

fnico

Buongiorno a tutti amici bolognesi!

questa sera c'è qualcuno in qso???
73 de IZ4YDF

QTH: JN54MV

Bora

Citazione di: fnico il 29 Maggio 2011, 12:12:47
Buongiorno a tutti amici bolognesi!

questa sera c'è qualcuno in qso???
io sono sempre in ascolto tra il 6/8 e 7/8 da pianoro  ;-)

marcog7

qualche qso questa sera?

ragazzi xkè non ci troviamo tutti su FRN? ci scegliamo una stanza e ci troviamo li..

ciauz
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

MIDLAND G7 ANT. FLEX - WOUXUN KG-UV2D

ANTENNA S.O.T.A. SIRIO CX 440

RRM: LUPO06

FRN: 1FRN-347

IZ4YSZ

Un saluto a tutto il gruppo "bolognese"  :up:
Dopo qualche giorno lontano dalla mia postazione rieccomi on air!
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

bentornato carissimo. Il tuo progetto come va?

Gianluca

IZ4YSZ

L'animaletto funziona, è autonomo da un paio di settimane, quindi posso considerare il collaudo superato  :up:
Sono rientrato questa mattina dalla Puglia, venerdì o al massimo sabato, il parrot sarà trasferito nella nuova "casa"  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

Citazione di: marcog7 il 03 Giugno 2011, 21:57:53
qualche qso questa sera?

ragazzi xkè non ci troviamo tutti su FRN? ci scegliamo una stanza e ci troviamo li..

ciauz

Non è proprio la stessa cosa, ma per me può andar bene... io su FRN ci sono da un pò, il mio callsigns è 1FRN654  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

io uso mac. niente da fare

Gianluca

IZ4YSZ

Fino a quando la pioggia non ci darà tregua, sarà dura continuare con le prove...  :sfiga:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

@bora: ciao Ciro, sei ancora a Pianoro per qualche prova?
:birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

Citazione di: Gianluca3v il 07 Giugno 2011, 18:11:36
io uso mac. niente da fare

Gianluca

Ma non esiste un emulatore win per mac? Giusto per fare qualche prova su FRN...  ;-)
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

ravnosalex

Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

IZ4YSZ

Domani mattina o nel primo pomeriggio salirò sull'appennino, naturalmente porterò con me il mio G11  :up:
nelle 16 memorie dell'apparato ho settato 8 canali PMR senza tono + 8 canali PMR con subtono 88.5

se qualcuno ha voglia di fare qualche prova, mi trova in ascolto sul 7.8  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

Citazione di: ciromat79 il 01 Luglio 2011, 12:27:39
Domani mattina o nel primo pomeriggio salirò sull'appennino, naturalmente porterò con me il mio G11  :up:
nelle 16 memorie dell'apparato ho settato 8 canali PMR senza tono + 8 canali PMR con subtono 88.5

se qualcuno ha voglia di fare qualche prova, mi trova in ascolto sul 7.8  :birra:
Se mi arricordo + che volentieri. :up:
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Citazione di: gorillino70 il 02 Luglio 2011, 00:04:08
Citazione di: ciromat79 il 01 Luglio 2011, 12:27:39

Se mi arricordo + che volentieri. :up:

Anche oggi niente, non ho sentito nessuno... solo qualche "cinno" che giocava...  :sfiga:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

io purtroppo ho girato tutto il giorno per commissioni e non ho potuto portare la radio con me

Gianluca

gorillino70

Sono rimasto in ascolto sul 7.8 fino alle 15 ma non sentito nulla :'( :'( :'(
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Ragazzi non ci disperiamo, se per voi va bene oggi torno su monte adone, da qui ci siamo sentiti una volta... almeno con gianluca e marcog7... con gorillino, non so se da li ci riesco... si può provare  :up:

Prima di avventurarmi, attendo vostre conferme  :candela:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

scusatemi ma questo post l'ho letto solo ora. Peccato.

Ciao

Gianluca

IZ4YSZ

Sempre in ascolto, h24, sul 6.8  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

Anche io leggo solo ora, CMQ se agganci Gianluca a Castenaso dovresti arrivare fino a Granarolo tranquillamente, in linea d'aria siamo a 6-7 km
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

Gianluca3v

se non fosse che ci siamo sentiti una volta soltanto per il resto, silenzio

Gianluca

IZ4YSZ

Dai, prendiamo tutti la patente  :up:
sarà sicuramente più facile beccarci sulle bande radioamatoriali  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

alla grande caro. Poi ci si divertira' di brutto.

Gianluca

IZ4YSZ

Citazione di: Gianluca3v il 05 Luglio 2011, 20:40:49

Gianluca

Bene  :up:
allora diamoci da fare  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

Citazione di: ciromat79 il 05 Luglio 2011, 21:34:46

Gianluca

allora diamoci da fare  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

come ben sai sto gia' provvedendo. Mi sa tanto che avro' bisogno di chiederti qualche delucidazione tecnica. Magari davanti ad una birretta una sera :birra:

Gianluca

gorillino70

Gianluca

al momento non ho la testa per mettermi a studiare, dall'inizio del 2011 solo sfighe mi sto cominciando a rilassare un pò ora dopo le ferie ci penso, ora no.
Citazione di: Gianluca3v il 05 Luglio 2011, 22:17:56

Gianluca

come ben sai sto gia' provvedendo. Mi sa tanto che avro' bisogno di chiederti qualche delucidazione tecnica. Magari davanti ad una birretta una sera :birra:

Gianluca

se oltre alla birra servono del succo di frutta vengo anche io.
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

1RWE679

ciao io modulo da Grisolia CS purtroppo siamo molto lontani per ascoltarci ti posso solo salutarti via pc alla prossima 73 da 1RWE679 ROBERTO

IZ4YSZ

Tra un paio di ore sarò nuovamente in quota... se qualcuno vuol provare, sono sempre sul 7.8  :up:

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

Ieri è andata benino, ho ascoltato Leo, anche lui utente di rogerk  :up:
oggi si replica, chiunque fosse interessato, il canale rimane sempre lo stesso: 7.8  ;-)

buona domenica
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED