Prove Pmr stasera a Bologna e Prov.

Aperto da Camel606, 14 Maggio 2011, 08:59:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel606

Ciao a tutti! Io modulo da Bologna stasera dalle 21, che ne dite di fare delle prove sui pmr?

Inizierei provando le dirette su CH6 e CTCSS 8

Nel caso non sentiamo nessuno proviamo a passare sul T-Rex Ch3 CTCSS 8.

Che ne dite?

Ci può essere qualcuno di voi per fare delle prove?

Gianluca3v

IZ4YSZ

Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Camel606

Ottimo. Allora teniamo buono il 6.8 inizialmente per provare la diretta poi al max via ponte.
Se avete bisogno a quell'ora usiamo questo post per scriverci anche.

IZ4YSZ

Cercherò di restare online sul forum, dal mio QTH faccio fatica ad aggancire il T-Rex  :sfiga: quindi immagino che in diretta le cose siano peggiori... comunque, tentar non nuoce  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

Camel606

P.S.  Vi ho mandato un MP con un link, via aspetto.

Gianluca3v

Citazione di: Camel606 il 14 Maggio 2011, 13:29:35
P.S.  Vi ho mandato un MP con un link, via aspetto.

visto e provveduto.

Gianluca

Gianluca3v

tra un po' sono in zona Centronova a fare un po' di radio. Dal terzo piano del parcheggio c'e' un angolo dove arriva tutto alla perfezione ;-)

Gianluca

Camel606

Citazione di: Gianluca3v il 14 Maggio 2011, 14:20:47
tra un po' sono in zona Centronova a fare un po' di radio. Dal terzo piano del parcheggio c'e' un angolo dove arriva tutto alla perfezione ;-)

Gianluca

Ciao Gianluca, scusa ma ero uscito e non ho fatto in tempo a leggere il tuo messaggio.

Ci sentiamo stasera allora (spero). Ti ho appena accettato l'iscrizione a quel gruppo.

1HALE

fnico

Ragazzi stasera provo ad entrare anche io da Mirandola, vediamo se arrivo!!!

Francesco
73 de IZ4YDF

QTH: JN54MV

Gianluca3v

il t rex si e' ammutolito. non riesco piu' a contattarlo. E' un problema solo mio?

Gianluca

IZ4YSZ

Citazione di: Gianluca3v il 14 Maggio 2011, 20:28:33
il t rex si e' ammutolito. non riesco piu' a contattarlo. E' un problema solo mio?

Gianluca

Non ci riesco neanch'io... deve essere in manutenzione...
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

fnico

Citazione di: ciromat79 il 14 Maggio 2011, 21:04:24
Citazione di: Gianluca3v il 14 Maggio 2011, 20:28:33

Gianluca

Non ci riesco neanch'io... deve essere in manutenzione...

ho provato anche io proprio in questo istante ma nulla.... magari da me c'è anche il fattore distanza
73 de IZ4YDF

Gianluca3v

non vorrei fossero i nuvoloni che stanno arrivando a dare problemi ma qui non va nulla.

Gianluca

fnico

mah... adesso ho provato a collegare ma sono in casa, tempo 2 minuti ed esco mi porto il mio G8 con me e lo tengo acceso che provo sul tRex.
...intanto faccio monitor sul 7.8?
73 de IZ4YDF

Gianluca3v

non si attacca,non si attacca. Pero' e' muto anche un altro pappagallo di mia conoscenza. Che non sia davvero il tempo la causa del problema.

Gianluca

Gianluca3v

ma porca put, proprio stasera che eravamo d'accordo in tanti, :'(

Gianluca

IZ4YSZ

A questo punto è possibile che dipenda davvero dai nuvoloni... pazienza ragazzi, sarà per la prossima  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

fnico

Citazione di: Gianluca3v il 14 Maggio 2011, 21:13:19
ma porca put, proprio stasera che eravamo d'accordo in tanti, :'(

Gianluca

oltretutto era la mia prima prova di collegamento "Over 3km"  e il test esaustivo per la flex sul g8 montata la sett. scorsa!!!!!

comunque me lo porto dietro, preferenza di canale?
73 de IZ4YDF

marcog7

ciao ragazzi..

anche io sono in ascolto sul 3-8 e sul 6-8 ma non sento nulla..

io ascolto da monghidoro..

ciao
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

MIDLAND G7 ANT. FLEX - WOUXUN KG-UV2D

ANTENNA S.O.T.A. SIRIO CX 440

RRM: LUPO06

FRN: 1FRN-347

Gianluca3v

non va niente, che nervi. Prova a chiamare Marco, arrivavi a bomba stamattina sul 3.8

Gianluca

IZ4YSZ

Citazione di: Gianluca3v il 14 Maggio 2011, 21:18:29
non va niente, che nervi. Prova a chiamare Marco, arrivavi a bomba stamattina sul 3.8

Gianluca

Riuscite a sentirvi in diretta?
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Camel606

Datemi 5 minuti e arrivo sul 6/8.
Scusate il ritardo.
Tutti sul 6/8

fnico

ok ragazzi adesso esco, sono in monitor su 3.8 e 6.8 ogni tanto provo a dire qualcosa magari il parrot si sveglia
73 de IZ4YDF

marcog7

il problema gianluca è che io ora sto trasmettendo da monghidoro da casa della morosa.. e non più dalla posizione di stamattina..

VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

Camel606

Sto chiamando su 6/8 ma non risp nessuno.
Qualcuno chiama sul ch3 ma non risponde a me.
È uno di voi?

IZ4YSZ

sono sul 6.8, nada de nada  :rool:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

Citazione di: marcog7 il 14 Maggio 2011, 21:25:53
il problema gianluca è che io ora sto trasmettendo da monghidoro da casa della morosa.. e non più dalla posizione di stamattina..

d'accordo, ma con quel bazooka che ti ritrovi!! Stamattina arrivavi con un segnale che ci potevo anche cuocere le uova!! Qua comunque tutto tace. Io sto chiamando sul 6.8

Gianluca

IZ4YSZ

Mi sa che per questa sera non se ne fa nulla... se il tempo regge e domani non piove faccio un altro giro in altura...

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Camel606

Ma il T-Rex è morto? Potremmo linkare piu parrot insieme nei prox gg e far diventare il 3/8 riferimento nazionale per i parrot.
Che ne dite? Comunque non sento nessuno qui ora

marcog7

anche io sono sul 6-8 e faccio delle chiamate..ma niente..

calcolando che da me sta anche tirando un vento della madonna..

peccato.. :(
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

IZ4YSZ

Citazione di: Camel606 il 14 Maggio 2011, 21:33:51
Ma il T-Rex è morto? Potremmo linkare piu parrot insieme nei prox gg e far diventare il 3/8 riferimento nazionale per i parrot.

Linkare più parrot insieme???  8O
Non credo sia fattibile... sai che bordello???  :grin:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

non si puo' dare la stessa frequenza a tutti i parrot. E per il discorso del t rex morto, credo proprio di si e proprio stasera. Speriamo sia il tempo o manutenzione.Comunque stasera mi sa che va tutto in cavalleria. se qualcuno ha il cb e vuole provare con quello se no io tra un po stacco. Mi sa che per stasera cicca :'(

Gianluca

Camel606

Citazione di: ciromat79 il 14 Maggio 2011, 21:35:20

Perchè? Mica ne abbiamo mille. Se solo il t-rex si ritrasmette
Con PACO11 su Pianoro sai che copertura ci sarebbe? Ci sentiremmo tutti e sarebbe spettacolare.

marcog7

il problema è che casa della morosa è in mezzo al paese..ho una casa davanti e l unica via d uscita del segnale me la blocca la montagna di loiano..vedo monte adone molto bene..il problema  è che non andando il ripetitore non sparge il segnale per bene..

d'accordo, ma con quel bazooka che ti ritrovi!! Stamattina arrivavi con un segnale che ci potevo anche cuocere le uova!! Qua comunque tutto tace. Io sto chiamando sul 6.8

Gianluca

[/quote]
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

Gianluca3v

Citazione di: Camel606 il 14 Maggio 2011, 21:38:21

Con PACO11 su Pianoro sai che copertura ci sarebbe? Ci sentiremmo tutti e sarebbe spettacolare.

Il segnale rimbalzerebbe all'infinito da uno all'altro.

Camel606

Citazione di: Gianluca3v il 14 Maggio 2011, 21:36:38

non si puo' dare la stessa frequenza a tutti i parrot. E per il discorso del t rex morto, credo proprio di si e proprio stasera. Speriamo sia il tempo o manutenzione.Comunque stasera mi sa che va tutto in cavalleria. se qualcuno ha il cb e vuole provare con quello se no io tra un po stacco. Mi sa che per stasera cicca :'(

È complicato ma non impossibile. Ad ogni modo intendevo nazionale nel senso che tutti i parrot d'italia potrebbero stare sul 3/8 in modo che ovunque ci troviamo se ce n'è uno lo trovi sicuramente li e non giri mezza italia guardando ogni volta su internet su che ch entono sono quelli in zona.

Gianluca

IZ4YSZ

con i parrot ci sentiamo in differita, se linko il mio parrot con il t-rex, ascolteremmo la differita della differita... i più lontani magari non se ne accorgerebbero, ma chi è coperto da entrambi, sentirebbe la diretta, la differita del primo parrot e la differita del secondo, ecc... ecc..... un caos assurdo...
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

marcog7

monghidoro - mirandola collegamento effettuato..attendo che ti sistemi in posizione migliore...siamo sul 6-8
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

Camel606

Citazione di: ciromat79 il 14 Maggio 2011, 21:42:28

Già, mi devo abituare all'idea che non sono ponti live, scusate ;-)

con i parrot ci sentiamo in differita, se linko il mio parrot con il t-rex, ascolteremmo la differita della differita... i più lontani magari non se ne accorgerebbero, ma chi è coperto da entrambi, sentirebbe la diretta, la differita del primo parrot e la differita del secondo, ecc... ecc..... un caos assurdo...

Gianluca3v

Linkare più parrot insieme???  8O
Non credo sia fattibile... sai che bordello???  :grin:

ripeto che probabilmente due parrot vicini da sentirsi si ritrasmetterebbero il segnale all'infinito.

Gianluca

IZ4YSZ

Citazione di: marcog7 il 14 Maggio 2011, 21:43:23
monghidoro - mirandola collegamento effettuato..attendo che ti sistemi in posizione migliore...siamo sul 6-8

Ottimo! i 900m di Monghidoro hanno fatto la differenza  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

IZ4YSZ

Citazione di: Gianluca3v il 14 Maggio 2011, 21:44:13

Linkare più parrot insieme???  8O
Non credo sia fattibile... sai che bordello???  :grin:

ripeto che probabilmente due parrot vicini da sentirsi si ritrasmetterebbero il segnale all'infinito.

Gianluca

Infatti, è proprio così, non riuscirebbe più nessuno ad entrare nella conversazione, ma si ripeterebbero fino alla scarica della batteria di uno dei due...  :grin: :grin: :grin: facciamo una prova  marameo
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

IZ4YSZ

Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Gianluca3v

sentito anche Francesco da Mirandola. Ho tanti disturbi adesso, forse anche a causa del vento. Riprovo che mi sto divertando.

Gianluca

Gianluca3v

Camel606

Io purtroppo non sento nessuno.
Avete news sul T-Rex? Lo riattivano? Li sicuramente ci sentiamo tutti

Gianluca3v

Citazione di: Camel606 il 14 Maggio 2011, 22:20:47
Io purtroppo non sento nessuno.
Avete news sul T-Rex? Lo riattivano? Li sicuramente ci sentiamo tutti

nessuna notizia se non che non va ancora. Con la mia antennina autocostruita ho contattato pulito Marco da Monghidoro e sentiro Francesco da Mirandola. Ringrazio Marco per aver fatto da tramite perche' con la direttiva o sentivo uno o sentivo l'altro.Comunque per essere chiuso in casa e' un buon risultato. Per ora devo chiudere con la radio perche' in casa mi hanno chiesto un po' di silenzio :'(
Resto un po' sul forum e poi stacco anche qua nella speranza che domani i volatili tornino a cinguettare.

Ciao

Gianluca

marcog7

collegamento con francesco avvenuto..chiaccherata molto pulita e piacevole..francesco riesci a mettere i dati gps del posto in cui modulavi?

collegamento invece leggermente disturbato forse causa vento forte con gianluca da castenaso..però comunque arrivava lo stesso..

strano che però francesco per parlare con gianluca e viceversa avessero bisogno di me per fare da tramite..nel senso che da dove modulava francesco, "credo " che gianluca avesse "dovuto" sentirlo bene..

come ho detto con francesco nel mio g7 uso pile al litio che ho testato e sembrano erogare 1,80 - 1,85 volt..per la mia con la mod ai ponti può far solo bene..in più sono mooolto più leggere ..

premesso che questa era la mia prima chiaccherata in pmr..

grazie

un saluto
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

Gianluca3v

e' che usavo la mia direttiva artigianale e Monghidoro e Mirandola non sono nella stessa direzione partendo dal mio QTH. Comunque te (Marco) ti prendevo pulito pulito una volta centrata la direzione. Anche Francesco deve avere una buona uscita perche' anche lui arrivava bene bene
A presto con tutti

ciao

Gianluca

Camel606

Ragazzi io domani dalle 14,30 torno in radio e sono verso Pianoro, se ci siete riproviamo.

marcog7

francesco a detto di usare una g8 con antenna flex.. io con g7 flex.. controllando tramite google earth da dove trasmettevo io e da dove era francesco ci sono 90km circa..direi un buon risultato..

con te invece gianluca ogni tanto perdevo qualche parola,però e da considerare che davanti a me è murato di case,vento abbastanza forte ecc ecc.. :sfiga:

te gianluca che apparato usavi?

ciao

VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

gorillino70

Ieri ero fuori a pesca e non ho letto il forum ,oggi alle 14,30 se riesco provo pure io.
Aggiornamento T-rex, alle 2 meno 10 del mattino risulta ancora non raggiungibile.
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

Camel606

Anche ora il t-rex non risponde.
Rinnovo l'invito per oggi tra le 14,30 e le 15 sul Ch6 T8, nel caso non ci si sente riproviamo su t-rex se va e comunque sempre su questo post.

Gianluca3v

Citazione di: marcog7 il 14 Maggio 2011, 23:13:52
francesco a detto di usare una g8 con antenna flex.. io con g7 flex.. controllando tramite google earth da dove trasmettevo io e da dove era francesco ci sono 90km circa..direi un buon risultato..

con te invece gianluca ogni tanto perdevo qualche parola,però e da considerare che davanti a me è murato di case,vento abbastanza forte ecc ecc.. :sfiga:

te gianluca che apparato usavi?

ciao

avevo il G9 con la mia antennina. L'Mt5050 si stava ricaricando. Oggi alle 14.30 ci riprovo anche io.

Gianluca

IZ4YSZ

Con questa pioggia, sarà difficile per me essere in frequenza...  :sfiga:

Buon divertimento  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Camel606

Citazione di: ciromat79 il 15 Maggio 2011, 11:00:19
Con questa pioggia, sarà difficile per me essere in frequenza...  :sfiga:

Buon divertimento  :birra:

E io che speravo su di te più di tutti oggi per il fatto che sarò verso Pianoro alle 14,30 ahahahah!

Beh vi aspetto sul 6/8.

A dopo