NUOVA ATTIVAZIONE PARROT PMR CANALE 7.8 (TEST) PIANORO (BO)

Aperto da IZ4YSZ, 05 Marzo 2011, 20:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gorillino70

Ma è già in "quota"?
Li ho visti a 49 € sulla baia
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR


IZ4YSZ

Citazione di: gorillino70 il 25 Giugno 2011, 00:52:04
Ma è già in "quota"?
Li ho visti a 49 € sulla baia

L'ho portato in quota domenica scorsa, avevo un amico a Rastignano, che mi ha aiutato nelle prove... lui con il mio G11, io in altura con PACO11 e un PX888... risultato: parlavamo in diretta e PACO11, ripeteva solo quello che trasmettevo io, ma a Rastignano non arrivava...

Direi che le Brondi non sono all'altezza del compito affidatogli...  :-\
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

Probabilmente è come dici, tu la brondi non è all'altezza.
A titolo informativo quale brondi hai utilizzato così lo evito.
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Citazione di: gorillino70 il 25 Giugno 2011, 10:08:02
Probabilmente è come dici, tu la brondi non è all'altezza.
A titolo informativo quale brondi hai utilizzato così lo evito.

Le migliori, le uniche modificabili, le FX Dynamic... Per carità, possono andar bene per uso "domestico", per tenersi in contatto con la famiglia durante gli spostamenti al mare, in montagna, dalla cucina alla camera da letto  :mrgreen:
ma per noi "utenti esigenti" non servono a nulla  :grin: :grin: :grin:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


gorillino70

Karletto però si collegava al t-rex con un brondi, forse era molto molto in alto pure lui
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Citazione di: gorillino70 il 25 Giugno 2011, 10:19:02
Karletto però si collegava al t-rex con un brondi, forse era molto molto in alto pure lui

Si, anch'io ho agganciato diverse volte il T-Rex (ma che fine hai fatto!?  :'() con le brondi... ma dal mio test e comunque, per le mie esigenze non vanno molto bene... eppure monte adone è a quota 657 metri... bhò......
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


gorillino70

Citazione di: ciromat79 il 25 Giugno 2011, 10:25:57
Citazione di: gorillino70 il 25 Giugno 2011, 10:19:02
Karletto però si collegava al t-rex con un brondi, forse era molto molto in alto pure lui

(ma che fine hai fatto!?  :'()

non capisco a chi o cosa ti riferisci, se mi puoi aiutare è meglio.



Penso indubbiamente che qualsiasi brondi è inferiore al 5050 o g7 o comunque ad apparati di fascia mediacome questi, e penso anche che se hai deciso di costruire un parrot, quindi investi denaro, sicuramente hai messo il brondi perche dopo che il 5050 ti ha lasciato non potevi metterci altro.
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR


IZ4YSZ

Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

Ahh!! Ho capito ci risentiamo più avanti che sono arrivati a montami la camera da letto nuova
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Citazione di: gorillino70 il 25 Giugno 2011, 10:56:36
Ahh!! Ho capito ci risentiamo più avanti che sono arrivati a montami la camera da letto nuova

Ok, allora, buon lavoro  ;-)

alle prossime!
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

AGGIORNAMENTO

Nel pomeriggio, porterò PACO11 a fare un giro, quando troverò una posizione ottimale, inizierò a fare chiamata cercando qualcuno per qualche prova... in contemporanea farò qualche test per gli amici toscani sul lima1.

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

marcog7

ciao ciro,pomeriggio sono in ascolto..cè caso che ci si becchi quasi sicuramente..

ciauz
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

MIDLAND G7 ANT. FLEX - WOUXUN KG-UV2D

ANTENNA S.O.T.A. SIRIO CX 440

RRM: LUPO06

FRN: 1FRN-347

1idan

Citazione di: ciromat79 il 25 Giugno 2011, 11:10:17
AGGIORNAMENTO

Nel pomeriggio, porterò PACO11 a fare un giro, quando troverò una posizione ottimale, inizierò a fare chiamata cercando qualcuno per qualche prova... in contemporanea farò qualche test per gli amici toscani sul lima1.

73

E noi del LIMA1 siamo li ad ascoltarvi!  :up:
Io domani vado al mare e l'avrò dietro quasi tutto il dì!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


IZ4YSZ

Citazione di: marcog7 il 25 Giugno 2011, 11:41:40
ciao ciro,pomeriggio sono in ascolto..cè caso che ci si becchi quasi sicuramente..

ciauz

Perfetto Marco  :up:
Vediamo se riusciamo a trovare una buona postazione per il parrot... se tutto va bene, stasera dovrei riuscire a collegare un pò di amici  ;-)
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

Citazione di: 1idan il 25 Giugno 2011, 11:43:13
Citazione di: ciromat79 il 25 Giugno 2011, 11:10:17
AGGIORNAMENTO

Nel pomeriggio, porterò PACO11 a fare un giro, quando troverò una posizione ottimale, inizierò a fare chiamata cercando qualcuno per qualche prova... in contemporanea farò qualche test per gli amici toscani sul lima1.

73

E noi del LIMA1 siamo li ad ascoltarvi!  :up:
Io domani vado al mare e l'avrò dietro quasi tutto il dì!

Benissimo! Allora diamo il via ai test  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

1idan

Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

IZ4YSZ

Citazione di: gorillino70 il 25 Giugno 2011, 12:12:42
Orario presunto?


In quota e quindi, in posizione ideale, dovrei essere per le 16.00 o 16.30... mi fermerò li un'oretta...
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

Anche io pensavo di fare così, ma mi stanno montando la camera e debbo fare il condor per vedere cosa combinano.
Quindi per non perdermi l'evento chiedo +\- l'ora
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR


gorillino70

Citazione di: ciromat79 il 25 Giugno 2011, 12:16:33
Citazione di: gorillino70 il 25 Giugno 2011, 12:12:42
Orario presunto?


In quota e quindi, in posizione ideale, dovrei essere per le 16.00 o 16.30... mi fermerò li un'oretta...


Grazie
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Sono tornato, non è stato un test molto gratificante, sono riuscito a contattare solo marco da Monghidoro, ma per pochi istanti...  :sfiga:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Non ci posso credere, sono uscito in giardino per prendere PACO11 e prepararlo per la passeggiata... NON C'E'!!!  8O QUALCUNO L'HA PRESO  >:D >:D >:D

spero che sia solo uno scherzo, altrimenti basta, mi sono rotto le pxxxx, abbandono il progetto!!!!!!!!!
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

FoxG7

Citazione di: ciromat79 il 03 Luglio 2011, 11:46:37Non ci posso credere, sono uscito in giardino per prendere PACO11 e prepararlo per la passeggiata... NON C'E'!!!  8O QUALCUNO L'HA PRESO  >:D >:D >:D

Ma come...dai....non ci posso credere, te l'hanno fregato in giardino !  Non ho più parole, ma in che mondo viviamo ???? >:D >:D >:D
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ4YSZ

Citazione di: FoxG7 il 03 Luglio 2011, 13:45:37
Citazione di: ciromat79 il 03 Luglio 2011, 11:46:37Non ci posso credere, sono uscito in giardino per prendere PACO11 e prepararlo per la passeggiata... NON C'E'!!!  8O QUALCUNO L'HA PRESO  >:D >:D >:D

Ma come...dai....non ci posso credere, te l'hanno fregato in giardino !  Non ho più parole, ma in che mondo viviamo ???? >:D >:D >:D

Guarda sono disperato, fino a poco fa rispondeva ancora... il genio che l'ha preso avrà dimenticato di spegnerlo  >:D >:D >:D >:D >:D io comunque non ho parole, pensavo di fare cosa gradita a tutti in zona... ma per qualcuno, vicino, molto vicino al mio QTH, evidentemente non è stato così... chi l'ha preso è per forza della zona, il mio giardino non è visibile dalla strada... non so più che pensare...... più che i soldi, ci ho rimesso tante ore di fatica, prove, modifiche... per adesso lascio perdere tutto......
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

FoxG7

Citazione di: ciromat79 il 03 Luglio 2011, 13:56:03... chi l'ha preso è per forza della zona, il mio giardino non è visibile dalla strada... non so più che pensare...... più che i soldi, ci ho rimesso tante ore di fatica, prove, modifiche... per adesso lascio perdere tutto......

Ancora peggio.... >:D ???.....mi spiace, questo contrattempo non ci voleva proprio ! :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

gorillino70

Citazione di: ciromat79 il 03 Luglio 2011, 11:46:37
:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Non ci posso credere, sono uscito in giardino per prendere PACO11 e prepararlo per la passeggiata... NON C'E'!!!  8O QUALCUNO L'HA PRESO  >:D >:D >:D

spero che sia solo uno scherzo, altrimenti basta, mi sono rotto le pxxxx, abbandono il progetto!!!!!!!!!



Non ci posso credere.... non ci voglio credere, da come la vedo io è stato qualcuno che sapeva cosa cercava,perchè se era dentro la sua scatola chi va ad immaginare che dentro c'è una radio ed un ATX >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR


marcog7

 8O 8O 8Oassurdo!!!nemmeno io ci voglio credere..ma purtroppo è così..

sicuramente qualcuno che ci aveva già fatto la punta..

CHI HA COMPIUTO IL GESTO RIMANE UN MISERABILE..

CONDOGLIANZE CIRO E' L UNICA COSA CHE MI VIENE DA DIRE..
VIGILI DEL FUOCO BOLOGNA

MIDLAND G7 ANT. FLEX - WOUXUN KG-UV2D

ANTENNA S.O.T.A. SIRIO CX 440

RRM: LUPO06

FRN: 1FRN-347

1idan

Guarda non ho veramente parole(farabutto,ladro con le tasche bucate e anche infame!!!)se sentite un nuovo parrot a giro cercatelo tanto al 99% è il tuo!  :down:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 03 Luglio 2011, 16:03:23
Guarda non ho veramente parole(farabutto,ladro con le tasche bucate e anche infame!!!

Si, infatti.....non credo proprio che l'abbia rubato qualcuno "per bisogno"......e quindi il fatto è ancor più grave !  La persona che ha effettuato un gesto così ignobile, farebbe bene a pentirsi e riportarlo dove l'ha preso ! :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

eddi

Citazione di: 1idan il 03 Luglio 2011, 16:03:23
Guarda non ho veramente parole(farabutto,ladro con le tasche bucate e anche infame!!!)se sentite un nuovo parrot a giro cercatelo tanto al 99% è il tuo!  :down:

Anche io non ho parole veramente un gesto da vigliacchi, rubare nel giardino un pacco, praticamente non si poteva vedere il contenuto? Comunque potrebbero essere anche zingari, adocchiato il pacco lo hanno magari preso , naturalmente il contenuto e' di valore ma poteva anche non esserlo.
Che invece sia stato un vicino...  beh occhio allora a che gente hai nel vicinato allora :morto:
Stai all'cchio  se nei prossimi giorni sentirai qualche pmr in trasmissione nelle vicinanze, potrebbe essere tentato. Oppure le vendite di materiale radio (pmr atx) sui noti siti di scambio, magari qualcuno della tua zona.. 
Mi dispiace comunque, posso capire la rabbia e la delusione, nonche' il sospetto ora verso i vicini, senza parole  :(


Gianluca3v

leggo solo ora...sono allibito!! Ci sono rimasto veramente di cacca. Robe da matti. Ciro, dammi retta, prendi la patente con me. Dopo si usano ponti che hai voglia di andarli a rubare!!
Mi dispiace tanto e se vuoi proseguire cmq nel progetto possiamo unire gli sforzi.

ciao

Gianluca

IZ4YSZ

Grazie a tutti ragazzi, sicuramente non saranno certi personaggi a scoraggiarmi e a fermare la mia voglia di sperimentare... sono soprattutto scioccato e un pò demoralizzato per quel che è successo... la scatola, è una normale scatola "gewiss" da impianti elettrici, dall'alto usciva l'antenna G7flex e sul pannello anteriore, era montato il pannello fotovoltaico... chi l'ha preso, sapeva perlomeno, che si trattava di un trasmettitore/ricevitore...
Vabbè, mettiamoci una pietra sopra, e ricominciamo  ;-)
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

red.mario

#132
Citazione di: ciromat79 il 03 Luglio 2011, 18:28:33
sono soprattutto scioccato e un pò demoralizzato per quel che è successo...

Ciromat, mi unisco al coro di rabbia di tutti gli altri!    >:D >:D >:D >:D >:D >:D    Al mondo ci sono veramente dei fetenti che più fetenti non si può!!!

Se avrai intenzione di ricominciare il progetto sarò lieto di supportarti...
... tu però cerca di coprire la zona suviana-brasimone  abbraccino
1ITRP

IZ4YSZ

Citazione di: red.mario il 03 Luglio 2011, 20:06:56
Citazione di: ciromat79 il 03 Luglio 2011, 18:28:33
sono soprattutto scioccato e un pò demoralizzato per quel che è successo...

Ciromat, mi unisco al coro di rabbia di tutti gli altri!    >:D >:D >:D >:D >:D >:D    Al mondo ci sono veramente dei fetenti che più fetenti non si può!!!

Se avrai intenzione di ricominciare il progetto sarò lieto di supportarti...
... tu però cerca di coprire il bacino suviana-brasimone  abbraccino

Ciao red.mario, ti ringrazio per l'interessamento  :up:
Per adesso mi fermo, rimando tutto a dopo le ferie... quindi ai primi di settembre...
intanto studio qualcosa di più mimetico, qualcosa di meno curioso...

fino all'eventuale ripristino del parrot, resto sul canale monitor PMR bolognese e cioè sul 6.8
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

Spiacente, ieri ho provato spesso a fare chiamata sul 7.8 ma nessuna risposta. Da sotto casa tua non lo agganciavo però se magari e stato portato dalle mie parti poteva rispondermi (non il ladro da 4 soldi ma PACO11).

Citazione di: Gianluca3v il 03 Luglio 2011, 18:15:20
leggo solo ora...sono allibito!! Ci sono rimasto veramente di cacca. Robe da matti. Ciro, dammi retta, prendi la patente con me. Dopo si usano ponti che hai voglia di andarli a rubare!!
Mi dispiace tanto e se vuoi proseguire cmq nel progetto possiamo unire gli sforzi.

ciao

Gianluca

Mi unisco anche io
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

IZ4YSZ

Citazione di: gorillino70 il 04 Luglio 2011, 23:14:29
Spiacente, ieri ho provato spesso a fare chiamata sul 7.8 ma nessuna risposta. Da sotto casa tua non lo agganciavo però se magari e stato portato dalle mie parti poteva rispondermi (non il ladro da 4 soldi ma PACO11).

Citazione di: Gianluca3v il 03 Luglio 2011, 18:15:20
leggo solo ora...sono allibito!! Ci sono rimasto veramente di cacca. Robe da matti. Ciro, dammi retta, prendi la patente con me. Dopo si usano ponti che hai voglia di andarli a rubare!!
Mi dispiace tanto e se vuoi proseguire cmq nel progetto possiamo unire gli sforzi.

ciao

Gianluca

Mi unisco anche io

Grazie anche a te gorillino  :up:
ormai dubito di poter ritrovare PACO11, non credo di ritrovarlo magicamente li dove, lo avevo lasciato...
comunque, non disperiamo, in autunno vedrò cosa fare... sicuramente ci riproverò  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

gorillino70

Figurati, è stato il minimo che potevo fare.
a st'autunno allora con PACO12, PACO11 non è stato molto fortunato :up: :up:
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

fnico

ragazzi sono molto dispiaciuto anche io, e mi unisco per gli eventuali sforzi d'aiuto.
queste cose sono incredibili: chi l'ha preso secondo me doveva conoscere il progetto, nemmeno a lupin verrebbe in mente di infiltrarsi in un luogo non visibile dalla strada e prendere una scatola elettrica...............
se fossero stati i famigerati "sigagni" (zingari) non credo si sarebbero fermati alla scatola ignota senza andare a colpo sicuro.
73 de IZ4YDF

QTH: JN54MV

IZ4YSZ

Grazie a tutti per la solidarietà, vi ringrazio tutti!  :allah:
Ho già una bella idea per settembre e dovrei riuscire a fare il tutto a costo zero (quasi  ;-))

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

IZ4YSZ

PER IL MOMENTO, IL PROGETTO TERMINA QUI.

Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato nei test e tutti gli amici del forum per i loro consigli.
Del parrot purtroppo non ho più avuto notizie, di conseguenza è inutile continuare a parlane, anche perchè, per adesso non ho tempo e risorse da dedicare ad un nuovo parrot.
Questo quindi, è il mio ultimo post sull'argomento.

(il canale del parrot 7.8, l'ho utilizzato per creare un gateway FRN nella mia zona, è disponibile nelle ore serali e nei weekend, magari ci becchiamo li)

73  :birra: :birra: :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED