Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - binario1974

#1
buona sera al forum.
scusate il disturbo, volevo avere da qualcuno di voi la certezza che la radio Midland G10 è correttamente omologata PMR in italia, con potenza 500mw, in quanto nel sito del ministero di ricerca e sviluppo, come elenco dei modelli autorizzati si passa dalla G9 direttamente alla G12.

nel caso, dove potrei guardare online l'elenco aggiornato degli apparati omologati, o che documenti dovrei cercare per evitare di incorrere in acquisto di prodotti limitati in potenza ma non autorizzati per altre ragioni?.

grazie per l'aiuto.
lu
#2
Grazie a tutti Ragazzi!

va bene, ho visto che esiste anche la richiesta da fare come azienda, in cui si inseriscono i dati e il nome del legale rappresentante. Era per evitare di coinvolgere il boss aziendale, per simili usi della radio in modalità portatile veramente rari.

Vedrò cosa è meglio fare.

Siete stati super precisi.

Grazie infinite!
Lu
#3
Salve al forum.
sono alla ricerca di una radio PMR/LPD che sia dotata di un altoparlante di adeguata potenza.

Purtroppo le radio tipo la G9 si fermano a 300mw e sono troppo poche per usarle in maniera tranquilla in zone ad alto rumore di fondo.

Invece ad esempio la G10 ha una potenza audio di 1000mw ma è solo PMR. (e non credo che si possano aggiungere anche canali LPD, via software)

purtroppo sono inesperto e non conosco quindi modelli bi-banda su cui poter iniziare le analisi.

Grazie 1000 a tutti.

Luigi.
#4
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per alcune informazioni legali sull'uso delle radio PMR in cantiere.

Ammettiamo che io che ho pagato la tassa PMR e ho disponibili 2 radio, se in cantiere presto la radio ad un aiutante per provare degli impianti, il mio collega è automaticamente in errore se venisse un controllo, oppure basta dimostrare che la radio è la mia, prestata per solo dei test di pochi minuti?.

Attendo un vostro riscontro.
Distinti Saluti.
Luigi.
#5
Buongiorno a tutto il forum,
mi rivolgo agli esperti di settore, perchè avrei bisogno di ricevere alcune informazioni tecniche di confronto tra le radio Midland G10 o G11.

L'utilizzo per cui verrebbero acquistate (circa 8 pezzi) è per un uso in cantiere, attraverso diversi (circa 12) piani di lavoro.

Al di là delle differenze evidenti di potenza sulle versioni Export, a me interessava prettamente un discorso di volume audio e soprattutto, non capisco se sia preferibile l'uso delle G11 per le sue funzioni migliorative, oppure tutte le "Features" in più non influenzano minimamente la qualità del collegamento radio.

Secondo il mio parere se la G10 è "robusta e potente" a sufficienza, opterei per questo modello, per risparmiare qualcosa alla fine di 8 acquisti, ma non vorrei trovarmi alla fine delle prove in campo un giocattolo che mi fa rimpiangere i soldi risparmiati, non potendo provare NEL DETTAGLIO a confronto le due versioni.

Anche sui siti di rivendita, esistono gli stessi modelli ma con antenne lunghe o corte, e mi complicano ulteriormente la decisione.

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito, anche ai possessori di entrambi i modelli che potranno paragonare nel dettaglio le due esperienze di uso.

73 a tutti.
Lu.