Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - frax

#1
LPD - PMR - SRD / walkie Talkie COODIO C68
17 Marzo 2017, 13:29:28
Scusate l'intrusione, qualcuno di Voi sicuramente più navigati mi sa dare qualche dritta sull'apparato in oggetto?
ovvero se può essere un valido acquisto e se può essere riprogrammato?

Ringrazio anticipatamente, Saluti Franco
#2
LPD - PMR - SRD / TLKR-T80EXTREME MOTOROLA
13 Agosto 2013, 11:22:37
Ho visto la brochure del TLKR-T80EXTREME e devo dire che mi è piaciuto parecchio, qualcuno lo conosce e/o ha già avuto modo di testarlo? Sapete se c'e possibilita di aumentare la potenza?

Grazie per eventuali "dritte".
#3
Grazie in anticipo per eventuali "dritte"; come premesso in altro post, sono in fase di approfondimento in materia e vorrei cimentarmi nella costruzione di un'antenna GP per uno dei miei MT5050 per postazione semifissa in baita con lunghezza max cavo RG 58 da 6 a 8 mt. Ho spulciato vari posts sull'argomento, anche su altri forum, che mi hanno a volte illuminato e successivamente creato confusione, chiederei pertanto se qualcuno più "navigato" può chiarirmi le idee rispondendo ad alcuni, forse banali, quesiti:

1)   Per 1/4 di onda stelo di 16 cm per PMR e di 17,5 cm per LPD, con radiali di corrispondente lunghezza a 45° dalla base:
    ci può stare una misura media di compromesso?
2)   Se raddoppio la lunghezza dello stelo, porto l'antenna a 1/2  onda ottenendo un aumento di guadagno oppure faccio solamente danni?
3)   Se positiva la risposta 2, devo allungare anche i radiali oppure li posso lasciare come sono a meta' della lunghezza dello stelo?
4)   Posso fissare il tutto mediante una staffa direttamente ad un trave in legno sporgente oppure devo necessariamente creare una base in metallo?
5)   Avendo a disposizione un rosmetro, posso tarare l'antenna a costruzione ultimata con la giusta lunghezza di cavo oppure nella sua localizzazione specifica?

Grazie per la pazienza


P.S.   cito testualmente: lo stilo viene saldato direttamente sul coassiale del PL femmina da pannello ed è lungo 16 cm compresa la lunghezza del coassiale del PL;

E' corretto prendere la misura totale dalla base del connettore PL (lato del capo da saldare) all'apice dell'antenna?































#4
LPD - PMR - SRD / intek mt 5050
28 Marzo 2011, 16:34:48
Sono una "new entry" nel settore e il mio utilizzo degli apparati PMR/LPD e' esclusivamente dedicato all'escursionismo in montagna.
Mi sono indirizzato agli Intek MT 5050 leggendo i vari post dedicati all'argomento.
Sostituire antenna originale con "supposta" SRH 805 dopo modifica potenza (apertura ponticello C) vale la pena oppure la differenza di resa e' irrisoria?
In condizioni originali degli apparati, nella mia zona di operazioni, tra boschi e avvallamenti riesco a comunicare discretamente a distanze di circa 2,5 - 3 Km lineari

grazie in anticipo

p.s. COMPLIMENTI ottimo il sito e molto performanti anche per neofiti le "dritte" date dagli esperti del settore