Zastone ZT-D9000 veicolare Dual Band Funzione ripetitore Vhf/Vhf e Uhf/Uhf

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 09 Novembre 2016, 21:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz












Specification

New and Innovative Features
Your new radio is strong, durable, perfect, valuable and has
nice appearance and great performance. This
amateur mobile radio especially designs for drivers. It
pursues innovation and practicality principles
More functions as follow
512 memory channels, full duplex operation with independent volume
and squelch controls.
Power supply can be arbitrarily connected to 12V or 24V
It has big horn, that you can receive the signal in noise environment.
It has a unique physical structure, good heat dissipation effect, fast
heat radiation in the high temperature environment.
The repeater function can be U to V ,or V to U.
The repeater function can be U to U,or V to V.
Two connectors for microphone,the user can choose right side or left side to
use the mic.
V/V, U/U simultaneous receive capability
Dual receive and dual band receive at the same time.
Single band display on the bigger screen.
Panel and host separated controller for flexible installation
Choose function for high/mid/low power.(H:UHF40W,VHF60W;M:25W;L:5W)
Different band width to choose from (25k for wide band,20k for middle band,or 12.5k for narrow band).
The FM panel is connected with the stereo function of vehicle, and the frequency (65-125mhz) can be preset.
Decrease noise.
Inverse frequency and offline functions.
Display on a large 240*64 LCD screen with dual row display or dual row letter.
Stereo-speaker on the separate panel.
Call in crowd, group or person.
Programming CTCSS/DCS can be set.
DTMF, 2-TONE, 5-TONE programming.
Various scan functions including MHZ,frequency, channel,CTCSS/DCS.
The backlight color of screen can be set.
The function of caller display(ANI identity).
Several speakers for your selection.
Personalized microphone and indicator light are convenient and intuitive to use.
Auto temperature, power supply protection
A variety of ways to start the cooling fan.
Scan frequency, channel, subaudio frequency at the same time.
ANI , group calls, VGCS, Stunning, Inhibit and awaken function.
Frequency range can be set VHF,TX-UHF,RX or UHF,TX-VHF,RX
APO auto power off.
Channel scan priority function, independent channel priority function.
Single pulse frequency (2100hz,1750hz,1450hz,1000hz)
Weather warning function.
Receiving function for wide band,air band.
Multi-function receiver, long wave 150k-500k, AM mid wave 500K-1.8M,short short  wave 2-30M, air band 112-152M, FM 65-108M.
Barometric altimeter and thermometer(option)
GPS function.(option)
Bluetooth (option
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IZ1YUA

Non è chiaro perché abbia due uscite antenna. Se possiede funzione transponder. Grazie


inviato iPhone using rogerKapp.

IK8 TEA

#2
Buongiorno e Buona Domenica.

Ho letto curiosamente ed attentamente il ricco elenco delle prestazioni di questa nuova "Chicca" del mercato Radioamatoriale che Lorenzo ci sta segnalando ed ho motivo di credere che il connettore tipo SO239  sia per la funzione di Ricetrasmissione in VHF ed UHF mentre il connettore tipo "BNC" sia specificatamente dedicato alla sola ricezione delle frequenze dai 150KHz ai 30MHz... la funzione "Cross Band TRx" ( Trasponder ) U/V e V/U compare anche elencata insieme alla funzione di RPT (V/V ed U/U) .....insomma .......una vera panacea per i desideri di un OM che vuole impegnarsi in attività sulle VHF e sulle UHF,,,,,.bisogna soltanto capire ora, per noi OM di quale utilità sia, come si comporti, come e cosa effettivamente si possa ascoltare con un ricevitore così esteso senza la possibilità di "Sintonia Fine" e senza un "BFO", che non risulta apertamente dichiarata nell'infinito elenco di caratteristiche esibite, per poter almeno demodulare la SSB, .....ma soprattutto, quanto influisce avere questo tipo di "Ricevitore Supplementare" sul costo complessivo dell'apparato.....

Beato chi potrà permetterselo ed utilizzarlo appieno.....

Intanto, mi viene da pensare che presto, con i nostri apparati, ci verrà consentito anche di preparare la colazione con Uova al tegamino e Bacon, alla moda Anglosassone !! Hi !! Hi !!

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

IU5ICI

#3
Citazione di: IK8 TEA il 13 Novembre 2016, 08:54:10
Buongiorno e Buona Domenica.

Ho letto curiosamente ed attentamente il ricco elenco delle prestazioni di questa nuova "Chicca" del mercato Radioamatoriale che Lorenzo omiss..
Massimo IK8 TEA


Non é che costi chissá quanto. Anche il prezzo é "da cinese".
Con 170-180 euro sulla baia lo prendi..

;)


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: IZ1YUA il 13 Novembre 2016, 01:05:42
Non è chiaro perché abbia due uscite antenna. Se possiede funzione transponder. Grazie

inviato iPhone using rogerKapp.


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Ho visto male io 8O nel video alla fine oltre a fare traspondender VHF/UHF fa da ponte ripetitore VHF/VHF e UHF/UHF
Citazione di: lorenzo il 13 Novembre 2016, 11:15:41


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Ugo da Norcia

Sembrerebbe, del resto le caratteristiche dichiarate dicono

The repeater function can be U to V ,or V to U.
The repeater function can be U to U,or V to V.

Posteriormente oltra al PL, vi è anche un BNC. Non avrà il duplexer interno. Probabilmente sul BNC riceve e sul PL trasmette.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Eetu

Per il rapporto qualità/prezzo lo trovo buono, e poi anche se conta poco,
esteticamente è molto carino, credo di prenderlo.

NIL DIFFICILE VOLENTI

Lorenzo iw9gyz


Il bnc è per ricevere ma ricevere cosa?
Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Novembre 2016, 10:55:24

Sembrerebbe, del resto le caratteristiche dichiarate dicono

The repeater function can be U to V ,or V to U.
The repeater function can be U to U,or V to V.

Posteriormente oltra al PL, vi è anche un BNC. Non avrà il duplexer interno. Probabilmente sul BNC riceve e sul PL trasmette.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


JulioMN


IZ8XOV

Per curiosità sapete se questa radio può effettuare la scansione simultanea su Vfo A e Vfo B sia in modalità frequenza che in modalità memoria come avviene negli Ft-8800 e Tm-V71?

73's - Mike
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Saturno 5

Ciaoooo

Assomiglia moltissimo, nell'aspetto, al mio Icom 2820E, direi che è identico il frontalino così come i numeri/caratteri del display. Il mio ha due connettori antenna, entrambi SO-239 uno per TX/RX l'altro solo per RX se si attiva  la  modalità di selezione automatica del miglior segnale ricevuto  nel caso si colleghino due antenne (che ICOM chiama in un modo che al momento non mi sovviene).

Anche le memorie disponibili (512 (nell' ICOM 522)) coincidono con quelle dell' ICOM il quale, se opportunamente modificato, può funzionare come transponder V/U U/V  ma non come ripetitore monobanda (che io sappia).

Con opportuna schedina Dstar (costosissima) il "blasonato" funziona in digitale appunto , con una qualità superiore al "vecchio" Dstar (almeno così si legge in giro).

Potrebbe essere "scaduto" il copyright Icom e qualche cinese può finalmente ribrandizzarlo con caratteristiche "cinesemente" ampliate.

Piccolo particolare Icom riporta l'etichetta "Made in Japan"  !!!!

73s!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

IV3FVF

Il punto è sempre lo stesso per queste radio, ovvero, vale la pena spendere 200 euro piu sdoganamento quando con 50 euro in piu si compra un affidabile yaesu o kenwood? Senza considerare che in caso di noie è molto alta la probabilità che non si riesca a riparare.

A me non sembrano regalate queste radio per quello che costano il gioco non vale la candela.

Se poi la si trova a 100/120 euro, allora il discorso cambia ma non ho trovato prezzi migliori di 200€


IZ8XOV

Citazione di: IZ8TAK Now IV3FVF il 21 Novembre 2016, 21:39:00
Il punto è sempre lo stesso per queste radio, ovvero, vale la pena spendere 200 euro piu sdoganamento quando con 50 euro in piu si compra un affidabile yaesu o kenwood? Senza considerare che in caso di noie è molto alta la probabilità che non si riesca a riparare.

A me non sembrano regalate queste radio per quello che costano il gioco non vale la candela.

Se poi la si trova a 100/120 euro, allora il discorso cambia ma non ho trovato prezzi migliori di 200€

Pienamente d'accordo infatti mi tengo il mio fido Ft-8800 e non lo cambio. Una spesa iniziale di qualche euro in più a fronte di una radio conosciuta, riparabile, facilissima da programmare manualmente, doppio vfo, 4 livelli di potenza, ottima modulazione, frontalino remotizzabile, rivendibile senza troppi problemi. Secondo me le radio cinesi valgono la pena sui portatili, sui veicolari non ci scommetterei.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Lorenzo iw9gyz

Non è che poi costi cosi tanto? intorno 180 euro....... Se non era per la dogana.........  ;-)

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ8XOV

Citazione di: lorenzo il 22 Novembre 2016, 21:40:02
Non è che poi costi cosi tanto? intorno 180 euro....... Se non era per la dogana.........  ;-)



Non posso giudicare questa radio perché non la posseggo tuttavia a mio avviso le radio cinesi convengono laddove vi è un divario di prezzo più marcato a fronte di caratteristiche simili (vedi un Uv9 e un Vx8). Questo Zastone in se è carino ma secondo me ha dei limiti a cominciare dalla potenza minima a 20w e dalla impossibilità di ascoltare contemporaneamente 2 Vfo. A quel punto con 100 euro di differenza prendi un Ft-8800, poi se piace in modo particolare è un altro discorso.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Oblionero

Ciao acquistato da qualche giorno, c'è tutto quello che seve staffe kit separazione cavo pc software ecc... non ho capito come si passa alla banda aereonautica in AM. Qualcuno può spiegarmi ?
Grazie IU7EXQ

-Tuscania-

Di solito la "fetta" air band si commuta in automatico... [emoji6]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile

Sterock77

Citazione di: IZ8XOV il 21 Novembre 2016, 22:14:35
Citazione di: IZ8TAK Now IV3FVF il 21 Novembre 2016, 21:39:00
Il punto è sempre lo stesso per queste radio, ovvero, vale la pena spendere 200 euro piu sdoganamento quando con 50 euro in piu si compra un affidabile yaesu o kenwood? Senza considerare che in caso di noie è molto alta la probabilità che non si riesca a riparare.

A me non sembrano regalate queste radio per quello che costano il gioco non vale la candela.

Se poi la si trova a 100/120 euro, allora il discorso cambia ma non ho trovato prezzi migliori di 200€

Pienamente d'accordo infatti mi tengo il mio fido Ft-8800 e non lo cambio. Una spesa iniziale di qualche euro in più a fronte di una radio conosciuta, riparabile, facilissima da programmare manualmente, doppio vfo, 4 livelli di potenza, ottima modulazione, frontalino remotizzabile, rivendibile senza troppi problemi. Secondo me le radio cinesi valgono la pena sui portatili, sui veicolari non ci scommetterei.

Pienamente d' accordo. Senza garanzia spendo al massimo 50 € se vale la pena , oltre non ci penso nemmeno. Questo non ha nemmeno ancora recensioni affidabili in rete (affidabili intendo da un numero elevato di operatori).