TYT TH-9800 QUADBAND 10m/6m/2m/70cm 50W - E non solo....

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 11 Gennaio 2012, 17:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz


TH-9800 KEY FEATURES:

Frequency Range (MHz): Left Band: RX: 26 - 30, 47 - 54, 108 - 180, 350 - 512, 750 - 950. TX: 28.000 - 29.700, 50 - 52, 144-146, 430 - 440. Right Band: RX: 134 - 180, 400 - 512. TX: 144 - 146, 430 - 440.
Quad-Band
Twin VFO with Dual Frequency Display
Simultaneous Receive & Cross Band repeat Capability
Digital Signal Processing System
Four Output Power Levels - 5/10/20/50 W (40 W UHF))
Multifunction Microphone with Numeric Keypad for direct frequency input
AM mode for Airband Reception
800 Programmable Memory Channels
50 CTCSS and 104 DCS Programmable Tones
1750 Hz Burst Tone for Repeater Activation
Selectable Channel Steps: 2.5/6.25/7.5/8.33/10/12.5/15/25/30/50/100 kHz
DTMF Tone Generator
Windows PC programmable via optional USB/Serial Cable



Sono rimasto colpito dalle nuove radio che stanno sfornando in P.R.C. Guardate questo sito   :miiii:

http://www.andrewscom.com.au/site-section-01.htm
e guarda New-China Amateur Radios








"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


lelio83

#1
Non so come siano questi apparati cinesi perchè onestamente ho solo l'UV-3r. Il prezzo è di 500 dollari australiani, ma io seguo una piccola regola...Ciò che viene (oltre che realizzato) progettato in Cina merita al massimo di essere pagato 100 euro. Pagare di più un oggetto progettato in cina (per me) vuol dire sprecare denaro. E' stra-noto che da quelle parti, per ridurre il time-to-market, non usano i metodi convenzionali, ma, nella maggior parte dei casi, guardano a che bene o male l'oggetto funzioni tralasciando una miriade di test di corretto funzionamento, di robustezza meccanica, di qualità ecc... In pratica, per me, la Cina è buona solo per acquistare cosine a prezzo basso. Quando tentano di far cose più grandi di loro non gli viene molto bene. Questa regola deriva da una bella scottatura di anni fa quando si diffusero le minimoto cinesi. Una minimoto raffreddata ad aria costava 200 euro, una ad acqua 500 euro. Quella da 500 introduceva più problemi che migliorie per cui faceva buttare 500 euro.

73's

Lorenzo iw9gyz

#2
Allora non comprare l' iphone da 600 euro è fatto in cina valore circa 60euro, il tuo Pc dove e fatto... cerca bene Made in..... Molti apparati giapponesi sono fatti in cina vedi Yaesu 7800 e non solo...
Io non mi fido degli Italiani che comprano in Cina e poi mettono made in Italy o Made in Germany :'(.
Perchè pagare il prodotto di più solo perchè la grande marca ci mette la firma..... no no poi con i tuoi soldi fai quello che vuoi...
Vedi che errori di progettazione ne fanno tutti a partire dalla Apple (Vedi antenna ipone) alla Alfa Romeo Arna (acronimo di Alfa Romeo Nissan Auto) il più grave disastro industriale e commerciale nella storia dell'Alfa Romeo!!!
 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Antenna

nel sito e nella pagina specificata, c'è anche il famoso wouxun veicolare.......
ormai se ne parla da più di un anno......e ancora non si vede......mah...staremo a vedere.....

di certo mi fido meno degli italiani che spacciano tali prodotti per fatti e finiti, ti chiedono anche una caparra se vuoi l'esclusiva dei primi modelli...e poi.....e poi......boooooooooooh.....manco i soldi ti ridanno...forse dei buoni da spendere.....che se vogliamo essere pignoli, tu negoziante che non assolvi ai doveri del contratto di compravendita, o ti accordi con la controparte, o ridai fino all'ultimo centesimo!!!!


lelio83

#4
Io parlavo di progettazione, realizzazione e vendita fatti alla maniera cinese. Son sicuro che tutto ciò che ho è stato prodotto in Cina come sono sicuro che è stato progettato, realizzato e venduto con gli standard europei. E' certo che gli errori di progettazione ci sono dappertutto, ma, ad esempio, mi arriva difettato un uv-3R da 30 euro: poco male, la cifra non è chissàche...Mi arriva difettato un cinese da 500 euro di cui non ho rivenditori autorizzati vicini: mi danno...perchè ho, in effetti, perso 500 euro più tutti gli iter e i soldi che ci vogliono per rispedire l'oggetto al mittente e farselo cambiare. In sostanza quello che voglio dire è:

  • compro uno yaesu (comunque made in China)->spendo parecchio->se è rotto la rete di vendita yaesu e l'organizzazione per l'assistenza mi parano il  :culo: perché senza troppi impicci ottengo a costo 0 un prodotto funzionante.  
  • compro un cinese da poco prezzo:se è buono ho fatto un affare perchè più o meno equivale a ciò che mi danno gli altri; se è rotto fa niente, ne riesco ad avere un altro a prezzo basso: finchè arrivo a pareggiare il costo di uno yaesu ce ne vuole quindi sto sempre guadagnando
  • compro un cinese da 500 euro->spendo poco in relazione allo stesso prodotto con marchio->se è rotto sono ca**i perchè per avvalermi di garanzia e quant'altro è un macello


P.S. Sono un anti-apple :grin: :grin:

Lorenzo iw9gyz

#5
lelio83 ora ho capito il tuo pensiero e in linea generale concordo , io mi auguro che vengono importati e rivenduti con garanzia Italiana con un ricarico Equo.

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

ragazzi io per quanto riguarda l'assistenza dei prodotti cinesi ho ben due episodi e tutti e due andati a buonissimo fine:
-batteria di un cellulare non guasta , ma di capacita' diversa da quella dell'inserzione: in due settimane mi arriva un'altra batteria senza alcuna spesa da parte mia, ora di batterie ne ho quindi due!
- apparato quansheng tg-uv2 ( costo 70 euro), caduto a terra , si guasta la tastiera, contatto la casa madre in cina......e.....in tre giorni (dico tre giorni!!!) mi arriva il corriere a casa con ben TRE ricambi  e una manciata di manopole e minuterie varie per il mio apparato, il tutto al solo costo delle spese di spedizione: 13 dollari, ossia meno di 10 euro.....meglio di cosi'! tempi cosi' brevi , qui in Italia ce li sognamo.

i cinesi lo sanno che noi occidentali ci teniamo all'assistenza e sanno che l'unico modo per farci orientare verso i loro prodotti (sto parlando degli imprenditori cinesi onesti eh....) e' di farli bene e con una assistenza decente, difatti se notate ,nei siti made in china, spesso viene messa a caratteri cubitali la dicitura che i prodotti sono coperti da garanzia, e per quello che mi riguarda , almeno nei miei due casi , l'assistenza ha funzionato.
amo la radio da sempre.......


lelio83

Anch'io ho ottime impressioni sulle forniture di ricambi cinesi che le grandi case tendono a non dare,ma stiamo sempre parlando di apparati piccoli e di guasti facilmente risolvibili da noi che comunque ne siamo capaci,abbiamo le attrezzature e la conoscenza necessaria.Pensa ad una persona che non sa o che non può riparare che acquista direttamente in Cina sulla baia (perché ad acquistare radio cinesi da rivenditori italiani si perde tutta la convenienza) che si trova a spendere due o trecento euro per un apparato e questo arriva con un difetto su un integrato o qualcosa dove non è facile mettere mano e si rivolge al venditore che gli dirà sicuramente mandarlo indietro e lo sostituisco e ti tocca ripagare per quello nuovo Iva,dazio e chi più ne ha più ne metta...Alla fine della fiera io vedrei una bella convenienza anche sulle spese grosse se anche i piccoli acquirenti fossero facilitati come i grandi rivenditori a comprare dall'oriente magari avendo la velocità di un corriere privato al prezzo della raccomandata delle poste...sicuramente se abitassi in Svizzera o in altri stati dove le cose vanno diversamente non parlerei così anche se in tutto c'è un pro e un contro e io credo che qui le cose vadano diversamente non perchè la gente non lavora,ma perché la legge italiana è sempre più garantista di altre;-)

lelio83

Citazione di: lorenzo il 11 Gennaio 2012, 19:38:41
lelio83 ora ho capito il tuo pensiero e in linea generale concordo , io mi auguro che vengono importati e rivenduti con garanzia Italiana con un ricarico Equo.

Se questo apparecchio lavora anche in 11 Metri (Sarà un grande successo commerciale) cq
Lorenzo,se le cose staranno così sicuramente sarà un grande successo,ma...la vedo dura...per le frequenze ham con la patente possiamo usare di tutto per trasmettere in quanto se uno ha la patente si presume che sia un buon conoscitore della radiotecnica e che sia in grado di non arrecare disturbo ad altre bande (spurie,filtraggio fatto male in tx,oscillatori o mixer non buoni ecc...),ma per la 11 metri,non essendo richiesta la patente e dunque certe conoscenze,è il ministero a dover garantire sulla bontà dell'apparato con l'omologazione e quindi omologare l'apparato può benissimo portare ad un aumento del prezzo finale in quanto si rende necessaria tutta una distribuzione di vendita più cara che non è quella della baia in cui importi ciò che vuoi dalla Cina...

Cmq 73 a tutti i (spero molto prossimi) colleghi e una serena notte


Lorenzo iw9gyz

#9
 :-D Concordo naturalmente io mi riferisco solo rx, visto che si tratta di veicolare pensavo, magari sei in viaggio e Ascolti i Bestioni Della strada hai info su file incidenti.... , in ogni caso anche se in teoria potrebbe trasmattere non si può fare perche è un apparecchio OM.

P.S. per non dare false notizie la nostra idea degli 11 metri per questa radio e una teoria, vedremo appena possibile le caratteristiche reali :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

73 a tutti concordo anche io.....speriamo allora che avvenga per questi apparecchi cio che è avvenuto perla wouxun  che ha un distribuitore ufficiale in Italia....in questo modo tutto sarebbe piu semplice in caso di guasti.... :up:
amo la radio da sempre.......

rider

il fatto che ci siano apparati di qualità fatti in cina non significa un tubo, la filiera dei controlli è in mano e sotto la responsabilità di una azienda non cinese che tiene a non fare figure di m..a, e che ha una reputazione. Se la Puxing fa una schifezza, il giorno dopo si chiama Pussing e ha risolto
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

iw9gyy

Rider riguardo ai controlli di filiera hai sentito dire su striscia di quella azienda europea che produce le protesi  dell anca  e che le sta ritirando ( non come si fa con una autovettura ma espiantandola....hi) che hanno dentro  l ossido di cobalto  che è uno dei materiali piu cancerogeni in assoluto? Tutto il mondo è paese hi hi hi in cina ci sono imprenditori onesti e farabutti esattamente come negli altri stati.....solo che loro sono un miliardo .....e in rapporto ce ne sono di piu....saluti ai lettori di RGK
amo la radio da sempre.......


shineime

ovvero FT9800 yaesu....anche se lavorasse in 11 metri non ci fai nulla perchè va solo in FM. chi lo ha qui in zona , in 10 mt ci fa qso nella parte alta 29.4 in su dove si fanno qso FM e ci sono ponti FM.
se andasse in ssb sarebbe un altra cosa ma non ci va.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

LPDboy

Citazione di: shineime il 16 Gennaio 2012, 14:23:50
ovvero FT9800 yaesu....anche se lavorasse in 11 metri non ci fai nulla perchè va solo in FM. chi lo ha qui in zona , in 10 mt ci fa qso nella parte alta 29.4 in su dove si fanno qso FM e ci sono ponti FM.
se andasse in ssb sarebbe un altra cosa ma non ci va.

:grin: Mi hai battuto sul tempo! Stavo per scrivere la stessa cosa :-) E' carino ma senza SSB non saprei cosa farne...

Lorenzo iw9gyz

Concordo questa radio fa le stesse frequenze dell' 8900 Yaesu.
Il fatto degli 11 metri e una teoria fine a se stessa per stare in rx in auto.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

shineime

Il fatto degli 11 metri e una teoria fine a se stessa per stare in rx in auto.
si ma solo in teoria perchè in italia come ben sai in cb si usa AM ed SSB, la FM non ha preso piede perchè gli operatori essendo CBIOTI non capiscono che è migliore della AM. quindi averla per ricevere in auto si...ma cosa? i taxi russi? o i cb tedeschi?  poca roba.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

LPDboy

Sì infatti e cmq non c'è una cultura dell'FM anche in 10m qui in Italia, almeno io non ci ho mai sentito nessuno.
73

enzo74

i 6 metri non in SSB poi...
secondo me era meglio se implementavano i 1200mhz...
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


LPDboy

Citazione di: enzo74 il 17 Gennaio 2012, 17:30:14
i 6 metri non in SSB poi...
secondo me era meglio se implementavano i 1200mhz...

Vero SSB o 23Cm sarebbero stati più utili, speriamo ci leggano :-)

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

bello ! noto con piacere che adesso i cinesi stanno curando pure l'estetica ...... :up: :up: :up: :up: :amore:
amo la radio da sempre.......

Marcello

sembra che abbia lo stesso display del ft-8800 o ft-8900, così guardando l'immagine...

Lorenzo iw9gyz

Marcello hai visto bene..... fondamentalmente è uguale.
Secondo me è un 8900 forse la TYT li produce per la Yaesu , oppure ha comprato il progetto non saprei?
Speriamo che arrivi in Italia e con un prezzo conveniente...



"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Stanno testando dei campioni....... ecco una foto speriamo arrivi presto  :amore:


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"