TYT TH-9800 QUADBAND 10m/6m/2m/70cm 50W - E non solo....

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 11 Gennaio 2012, 17:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

cavolo , e' proprio identico allo Yaesu 8800.......
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: tornadoblu il 29 Dicembre 2013, 20:45:33
mi piace fare il dispettoso...  :grin: :grin:  :posteriore:  al prezzo di 260 euro.... il sito della TYT temporaneamente funziona non bene, quindi vi posto quello su aliexpress  :grin: :grin:

http://www.aliexpress.com/item/New-TYT-TH-9800-Professional-Auto-Radio-Station-Quad-Band-29-50-144-430MHz-26-950MHz/1320281073.html
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Aggiornamento prezzo Marzo 2014 Euro 215 circa (Venditore Cinese)
Ho visto pure un venditore Inglese che lo vendeva 290 Euro
+ la spedizione.

TYT TH-9800 QUAD BAND 29/50/144/430MHZ TRANSCEIVER
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Ugo da Norcia

Domanda provocatoria da ignorante quale sono in questa materia.

A cosa serve una radio del genere?

Per le V e le U c'è di meglio, i 6mt sono deserti ed inutilizzati da sempre, i 10ppoco ci manca e poi dove vai in 10mt?.

Senza dubbio mi sono perso qualche cosa. A cosa serve? Se non ad avere l'ennesima cinesata che poi non rivendi e non sai che fartene?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

....e aggiungo,essendo nato come veicolare,che antenna si dovrebbe usare...???


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Peccato che fa solo FM e non le SSB. Quindi i 10 e i 6 metri sono praticamente inutili.

Ciauz


IZ8XOV

Citazione di: Brian il 28 Febbraio 2014, 14:44:15
Peccato che fa solo FM e non le SSB. Quindi i 10 e i 6 metri sono praticamente inutili.


Infatti la mia prima veicolare fu una Ft8900 e praticamente mai fatto qso sui 10 e sui 6 metri. ma ci dovrebbe essere qualche repeater attivo in 10 metri in europa ed alcuni in 6 metri nel centro nord italia.

In Usa questi ripetitori vanno fortissimo, ce ne sono molti negli states che collegano oltre i confini ma da noi la cosa non è così diffusa anzi in Italia c'era un ripetitore sperimentale in 10 metri mi pare a Roma e non so se funziona ancora.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Ugo da Norcia il 28 Febbraio 2014, 13:47:39
Domanda provocatoria da ignorante quale sono in questa materia.

A cosa serve una radio del genere?

Per le V e le U c'è di meglio, i 6mt sono deserti ed inutilizzati da sempre, i 10ppoco ci manca e poi dove vai in 10mt?.

Senza dubbio mi sono perso qualche cosa. A cosa serve? Se non ad avere l'ennesima cinesata che poi non rivendi e non sai che fartene?


Bella domanda da girare direttamente alla YAESU, infatti questa radio è fatta su progetto dello Yaesu 8900.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


ciccio90

forse se tutto va bene di repeater in 10 metri ce ne sarà anche uno in sicilia...

davj2500

Citazione di: Brian il 28 Febbraio 2014, 14:44:15
Peccato che fa solo FM e non le SSB. Quindi i 10 e i 6 metri sono praticamente inutili.

Vedo che va anche in 27, ma essendo solo FM, è praticamente inutile anche lì. :-)

Ugo da Norcia

beh, per fortuna che all'ora non sono il solo a porsi questo quesito.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ

73 a tutti,
mi è arrivato ai primi di agosto, felice dell'acquisto :)

Un collega della mia zona che possiede un FT-8900 mi ha detto che è identico, sia come sw che come avvisi bip etc etc, in meno ha la presa data cosa che il yaesu ha...

Appello per chi lo possiede:
il cavo per la programmazione pc, non riesco a trovare il pinout

Help me :)


Langarolo

Bella questa radio!!  Io ho la piccola th 9000 d non male!
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

MauritZ

Citazione di: Langarolo il 16 Agosto 2014, 09:05:24
Bella questa radio!!  Io ho la piccola th 9000 d non male!
Concordo con te!
ho anche io la 9000 in versione UHF e sono prossimo per prendere anche la VHF

wilson

#40
Riparo il topic per chiedere qualche giudizio tecnico da parte di chi ha questa radio.
Sarei intenzionato ad acquistarne una e vorrei sapere come va in V e UHF, al di la delle considerazioni sull'utilità dei 10 e 6 metri.
Visto che in macchina ho un Polmar DB50 che mi piace molto, vorrei diversificare il mio parco radio e acquistare un bibanda diverso ma altrettanto valido ad un prezzo accettabile.
Se questo TYT non dovesse essere all'altezza mi comprerei un altro Polmar e pazienza.

wilson

Nulla?  :candela:
Nessuno lo ha?
Dai anche semplice un va bene o va male può essere utile.
cq cq cq
:grazie:

MauritZ

73 wilson,  :allah: :allah: :allah: perdono!

scusa, ho letto il tuo intervento dal cellulare e mi sono dimenticato di rispondere dal pc...

Comunque io lo posseggo e ne sono soddisfattissimo, lo uso tutti i giorni in V ed U in /m, ho fatto giusto qualche prova in 10mt fm ma l'antenna che avevo non era dedicata.

Diciamo che ho fatto un'ottimo affare contando che è il quasi clone dello YAESU FT-8900

wilson

Grazie MauritZ!
Lo avrei trovato nuovo a 216 euro spedito con DHL e mi sembra un buon affare.
Che dici?


MauritZ

Citazione di: wilson il 29 Agosto 2014, 16:16:44
Grazie MauritZ!
Lo avrei trovato nuovo a 216 euro spedito con DHL e mi sembra un buon affare.
Che dici?

Ottimo prezzo, evita DHL altrimenti dovrai aggiungere la dogana... è vero che ti arriva in una settimana, ma usando busta raccomandata risparmi dei soldi che magari investi per uno stilo V/U per la macchina, personalmente mi è arrivato in 20gg.

wilson

E anche con EMS si paga la dogana in automatico?

MauritZ

Citazione di: wilson il 29 Agosto 2014, 17:02:43
E anche con EMS si paga la dogana in automatico?

non saprei dirti... mai usato come vettore.

IZ1PNY

Citazione di: wilson il 28 Agosto 2014, 20:09:12
Riparo il topic per chiedere qualche giudizio tecnico da parte di chi ha questa radio.
Sarei intenzionato ad acquistarne una e vorrei sapere come va in V e UHF, al di la delle considerazioni sull'utilità dei 10 e 6 metri.
Visto che in macchina ho un Polmar DB50 che mi piace molto, vorrei diversificare il mio parco radio e acquistare un bibanda diverso ma altrettanto valido ad un prezzo accettabile.
Se questo TYT non dovesse essere all'altezza mi comprerei un altro Polmar e pazienza.

Mi incuriosisce il DB50, cosa mi suoi dire ?
Specialmente il display ?
Sarei tentato all'acquisto.

MauritZ

@ wilson

Accertati che la versione che acquisti sia la 2014, differenzia dalla precedente con il tasto di accensione nella manopola in basso a destra.
La vecchia accende con manopola in alto a destra.

wilson

#49
Citazione di: MauritZ il 30 Agosto 2014, 08:31:26
@ wilson

Accertati che la versione che acquisti sia la 2014, differenzia dalla precedente con il tasto di accensione nella manopola in basso a destra.
La vecchia accende con manopola in alto a destra.

Grazie del consiglio ma è difficile avere certezze di ciò che si riceve quando si compra all'estero e sopratutto dall'Oriente.
Posso provare a chiedere ma sarà come chiedere all'oste se il vino è buono...... :grin:
Per quello che riguarda il DB50 io finora mi sono trovato bene.
Certo, il mio giudizio lascia il tempo che trova, vista la mia inesperienza in campo di frequenze alte e relativi apparati e considerato il breve lasso di tempo di utilizzo della radio.
Ho montato il bibanda in auto prima di partire per le vacanze e ci ho giocato per tre settimane, parlando quasi esclusivamente su ripetitore.
Quindi i controlli ricevuti non sono molto indicativi su come esca realmente la radio.
Posso solo dire che la potenza dell'apparato è quella dichiarata (a me usciva qualche watt in più perché a motore acceso ho 14,2 volt) e che transitavo benissimo sui ponti.
L'utilizzo delle varie funzioni è abbastanza semplice, anche se avrebbero fatto meglio a creare più sottomenù per i settaggi invece di lasciare tutte le regolazioni in un unico lunghissimo elenco. Quando ti trovi in auto a dover cambiare qualche parametro d'impostazione impazzisci a scorrere le innumerevoli voci del menù, a meno che non ti ricordi a memoria il numero dell'impostazione desiderata.
Riguardo la modulazione, dai controlli ricevuti risulta chiara e corposa e per nulla citofonica come invece avevo letto in alcuni commenti online.
Per il display, io l'ho trovato bello e ben visibile (puoi regolare il colore con un'ampia scelta e l'intensità della luce).
Questo è quello che posso dire del Polmar DB50.
A Roma si trova a 250 euro in negozio e credo che sia un ottimo prezzo.
Ecco perché sono titubante nell'acquistare qualcosa di diverso, all'estero e a un prezzo simile, senza poi poter fare affidamento ad un qualsiasi servizio di assistenza.