FINALI A CONFRONTO

Aperto da IL PASSEGGERO, 13 Marzo 2007, 22:09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao ragazzi ,
ho visto su ebay questo :

http://cgi.ebay.it/TRANSISTOR-FINALE-DI-POTENZA-2SC1945-MITSUBISHI_W0QQitemZ250092742706QQihZ015QQcategoryZ1501QQrdZ1QQcmdZViewItem


ma e vero quello ke dice questo venditore?
questo finale è davvero + potent del 1969 e + affidabile?
ke ne dite?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


cimabue

da quello che ho capito io quel transistor c1945 da 14 watt a 12 volt e 18 a 16 volt,
mentre il c1969 da 16 watt a 12 volt e 20 a 16 volt.

secondo me non rende di piu, comunque aspettiamo il parere dei tecnici.

aquilabianca

concordo, io l'ho provato in sostituzione al 1969 e rendeva un pò meno!

devilx

si basta che monti un bel mrf455 all'interno ed ottieni qualche cosa in più.

Il problema principale è che i 1969 stanno finendo e quelli che si trovano in giro sono per la maggior parte made in cina......................


bin10

Tranquilli, c'è chi li ha quelli originali....quelli con il TAB in rame e non come quelli cinesi che è in alluminio......ma li ha messi in cassaforte e comunque  li vende a non meno di 11 euro l'uno.
Al Dicembre scorso, ne ho presi 20 ancora con il prezzo vecchio di 7,00 euro adesso si pagano 11,00.
;-)

bin10

Ciao Francesco,
Il TAB è la parte metallica con il foro per il fissaggio del transistor al dissipatore di calore.
Guardando di profilo il 2SC1969 vedi se è color rame o tutto color allumino.
;-)


cbmanicomio

Ragazzi ma è vero che dal finale sc1945 si riescono a cacciare 11 watt di portante 30 modulati????
CB MANICOMIO


cbmanicomio

Ragazzi ho comprato sto finale sapete darmi qualche info in piu?
CB MANICOMIO

cicciopizza2

manico mio ..trova il datacess e vedi di solito ci sono gli schemini in fondo al data che ti indicano come pilotarlo ed alimentalo x tirare fuori il meglio ...se sai leggere uno schema il gioco è fatto altrimenti ci sentiamo su msn


RedFox

73 a tutti!!
Da quello che ce nei datasheet scritto sembra piu potente il 2SC1969 ma piu effecente il 2SC1945..

http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/5/MITSUBISHI/2SC1945.html

http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/10/MITSUBISHI/2SC1969.html
E lo schema cambia un po tra l'uno e l'altro.. :mrgreen:

cicciopizza2

ciao red ..nei datascecchi sono prove di laboratorio che tirano i finali all'inverosimile e poi ti adeguano le tensioni .. volendo qualche valore lo si puo pure cambiare .. xro tenere presente che cambiano anche le caratteristiche di frittura

cbmanicomio

Chi me l'ha venduto mi ha detto che si riescono a tirare 11watt di portante e 30 modulati puo essere???
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Caxxate.
Cmq stai attento alla piedinatura quando lo monti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Se potessi lo monterei pure io nel mio 490 plus che nn ne vuole proprio sapere di andare oltre i suoi 4 watt.TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciopizza2

manicomio ma lo sai che io una volta ho lanciato un sassolino verso il celo..minkia è entrato in orbita ed ho mischiato un po di canali su un satellite in orbita ...adesso se mi becca la cia mi fa il c...o


A MANICO SE TI BEVI TUTTO ,ADESSO 6 UBRIACOOOOOOOO

r5000

Citazione di: cbmanicomio il 11 Gennaio 2009, 15:39:14
Chi me l'ha venduto mi ha detto che si riescono a tirare 11watt di portante e 30 modulati puo essere???
73 a tutti dipende dal wattmetro che usa,tanto per essere chiari ci sono watt  e watt,quelli misurati con strumenti affidabili e calibrati e quelli misurati con un wattmetro che ha il  voltmetro senza freno e quando fischi sbatte a fondo scala ma la lancetta ci và per inerzia e non per il reale valore di potenza,l'unica misura affidabile è con la portante muta e con un segnale costante che modula al 100%  tutto il resto è una misura virtuale  mediata da circuiti intergatori che sommano i picchi  per avere un'indicazione di picco o media,solitamente c'è scritto AWG e PEEK per indicare la misura reale e quella di picco che però è sempre da misurare con un segnale costante e non con un segnale variabile come la voce...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cbmanicomio

Ciccio tranquillo che non sono ubriaco :grin: :grin: :birra:Non faccio il nome del venditore,comunque lui mi ha voluto consigliare sto tipo di finale proprio perche se si tara bene mi ha dette si riescono ad avere quelle caratteristiche,non perche volevo rispiarmiare anzi sposta soltanto di 1€ vedi un po.....grazie luciano per le info infatti la piedinature va invertita :up:
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 13 Gennaio 2009, 20:16:37
Ciccio tranquillo che non sono ubriaco :grin: :grin: :birra:Non faccio il nome del venditore,comunque lui mi ha voluto consigliare sto tipo di finale proprio perche se si tara bene mi ha dette si riescono ad avere quelle caratteristiche,non perche volevo rispiarmiare anzi sposta soltanto di 1€ vedi un po.....grazie luciano per le info infatti la piedinature va invertita :up:

Può dare quella potenza solo e soltanto con il doppio modulatore.
e cmq è una potenza picco-picco non reale. E soprattutto non modulata.
Perchè se ne fa 30 modulato, vuol dire che almeno ne fa un 40 di picco.
Ella madonna e che è... n'astronave!!
Cmq vai sereno che rende uguale o poco meno del 1969.
Essendo quest'ultimo ormai troppo inflazionato e soggetto a copie cinesi, si stà passando a questo valido sostituto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbmanicomio

ok grazie per avermi chiarito il tutto :-Dsi pure lui mi ha detto sposta poco dal 1969 il 1945 che mi ha mandato pure marchiato mitsubishi
CB MANICOMIO