News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barracuda

Benvenuto anche da parte mia Mario  :birra: :birra: :birra:


bimbola

Citazione di: iw3rim il 26 Aprile 2011, 16:40:52
Ciao
Sono Mauro di Trieste, ho 49 anni, prima CB dal 1975 al 1981 poi radioamatore la mia prima sigla IW3QSB poi cambiata d'ufficio in IW3RIM.
Volevo provare a far rifunzionare i miei due vecchi CB un PACE 100 ASA 6 CH e un IRRADIO Micro2 40CH
Il President JFK da 15 watt AM-FM 120CH l'ho venduto negli anni 80. Ho diverse antenne da barra mobile ed una
boomerang Sigma da balcone.
Appena riesco a farli funzionare se sara' possibile un appuntamento in frequenza per un controllo perche'
qui' in zona c'e' un silenzio radio assoluto.

Saluti
73
Mauro
BENVENUTO SU RGK,MAURO!!!! :up: :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

aspide89

Benvenuto nel forum anche da parte mia, Mauro
ALAN 44, Colt Excalibur, Superstar 3900 EFT, Jopix Itaca, Intek MT5050

gorillino70

#53
Citazione di: mastermind88 il 23 Aprile 2011, 14:50:54
Ciao a tutti!
sono Pietro, giovane ingegnere elettronico e da poco patentato radioamatore (in attesa di nominativo da parte del ministero)...
Da sempre appassionato di radio, al momento il mio radio shack è abbastanza magro (uno scanner Icom R5 ed un Wouxun KG-UVD2, oltre che un apparato CB regalatomi ma mai ancora utilizzato), ma conto di riempirlo a breve con qualcosa di più "sostanzioso", magari anche con qualche autocostruzione  ;-)

Mi occupo in generale di circuiti RF e progettazione elettronica...se posso essere utile in qualche modo, a disposizione ;)

A presto!


Benvenuti Pietro, Mario, Sammy e Mauro
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR


IZ1HKO

Citazione di: dantinca il 25 Aprile 2011, 00:07:03
Citazione di: r5000 il 18 Aprile 2011, 02:32:57
73 a tutti,apro il presente topic per stimolare i nuovi utenti a presentarsi nel forum,nulla di impegnativo o obbligatorio,non c'è bisogno di scrivere curriculum vitae ecc... ma è un  pò come dare il buon giorno o il ciao quando si incontra una persona e questo aiuta a relazionarsi in modo educato e rispettoso,pultroppo negli ultimi tempi questo modo di fare nella vita di tutti i giorni si è un pò perso e lo vedo tutti i giorni,saluti e nemmeno ti rispondono  tanto frettolosi e impegnati  che 2 parole sono già di troppo,và bene la fretta ma un minimo di educazione ci deve essere comunque,e questo modo  di fare si vede anche nelle telefonate,in radio o nel forum,quindi per cominciare una presentazione semplice tra amici è quello che ci vuole...

bella idea :up: così magari ogni nuovo arrivato potrà spiegare come mai ha pensato di rivolgersi alla lega dei radio-appassionati anonimi, come ha fatto a finire nel gorgo della radiotecnica, ecc. ecc.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ovviamente sto scherzando :birra:)
buona pasquetta  :birra:
D.

era in preda a fumi dell'alcool, oppure sotto l'effetto di sostanze stupefacenti......oppure di troppa rf indotta :grin: :grin: :grin:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

stefano3

Citazione di: iw3rim il 26 Aprile 2011, 16:40:52
Ciao
Sono Mauro di Trieste, ho 49 anni, prima CB dal 1975 al 1981 poi radioamatore la mia prima sigla IW3QSB poi cambiata d'ufficio in IW3RIM.
Volevo provare a far rifunzionare i miei due vecchi CB un PACE 100 ASA 6 CH e un IRRADIO Micro2 40CH
Il President JFK da 15 watt AM-FM 120CH l'ho venduto negli anni 80. Ho diverse antenne da barra mobile ed una
boomerang Sigma da balcone.
Appena riesco a farli funzionare se sara' possibile un appuntamento in frequenza per un controllo perche'
qui' in zona c'e' un silenzio radio assoluto.

Saluti
73
Mauro
Benvenuto Mauro :birra:


mazda 5

73' Leggo solo ora tutti questi nuovi arrivi.. che dire benvenuti a tutti anche da parte mia :birra:
Creato con My Cool Signs.Net


r5000

Citazione di: IZ1HKO il 02 Maggio 2011, 22:03:33
Citazione di: dantinca il 25 Aprile 2011, 00:07:03
Citazione di: r5000 il 18 Aprile 2011, 02:32:57
73 a tutti,apro il presente topic per stimolare i nuovi utenti a presentarsi nel forum,nulla di impegnativo o obbligatorio,non c'è bisogno di scrivere curriculum vitae ecc... ma è un  pò come dare il buon giorno o il ciao quando si incontra una persona e questo aiuta a relazionarsi in modo educato e rispettoso,pultroppo negli ultimi tempi questo modo di fare nella vita di tutti i giorni si è un pò perso e lo vedo tutti i giorni,saluti e nemmeno ti rispondono  tanto frettolosi e impegnati  che 2 parole sono già di troppo,và bene la fretta ma un minimo di educazione ci deve essere comunque,e questo modo  di fare si vede anche nelle telefonate,in radio o nel forum,quindi per cominciare una presentazione semplice tra amici è quello che ci vuole...

bella idea :up: così magari ogni nuovo arrivato potrà spiegare come mai ha pensato di rivolgersi alla lega dei radio-appassionati anonimi, come ha fatto a finire nel gorgo della radiotecnica, ecc. ecc.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ovviamente sto scherzando :birra:)
buona pasquetta  :birra:
D.

era in preda a fumi dell'alcool, oppure sotto l'effetto di sostanze stupefacenti......oppure di troppa rf indotta :grin: :grin: :grin:
73 a tutti,buona la terza,le prime due non fanno per me...  comunque buona permanenza a tutti gli utenti che hanno la nostra patologia ovvero la radio dipendenza... HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1HKO

eheheheheeh  :mrgreen: :mrgreen: caro r5000, io siccome non ne sono sazio( di rf) ho addirittura recuperato un th6 dxx hy gain, cosi mi cuocio per benino i neuroni  :grin: :grin: :grin:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


r5000

Citazione di: IZ1HKO il 03 Maggio 2011, 22:30:27
eheheheheeh  :mrgreen: :mrgreen: caro r5000, io siccome non ne sono sazio( di rf) ho addirittura recuperato un th6 dxx hy gain, cosi mi cuocio per benino i neuroni  :grin: :grin: :grin:
73 a tutti,con quell'antennona li cuoci agli altri,i tuoi sono salvi...
ps:a che altezza la monti?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stefano3

Citazione di: IZ1HKO il 03 Maggio 2011, 22:30:27
eheheheheeh  :mrgreen: :mrgreen: caro r5000, io siccome non ne sono sazio( di rf) ho addirittura recuperato un th6 dxx hy gain, cosi mi cuocio per benino i neuroni  :grin: :grin: :grin:

..un bel "rastrellino" complimenti!

alfa40

un benvenuto anche da parte mia ai nuovi arrivati, diteci almeno le vostre coordinate, magari qualcuno è vicino a voi come è successo a me stamane che per sbaglio ho conosciuto un utente del forum!! :up: :up: :dance: :dance:
il ritorno di alfa 40

IZ4YSZ

Un benvenuto a tutti i nuovi utenti anche da parte mia!  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


14mhz

#63
Un saluto a tutti. Mi presento sono Marco, ho 41 anni e vivo in provincia di Varese dovo sono titolare di un piccolo laboratorio di riparazioni tv e apparecchiature elettroniche dal'97.
Ho sempre avuto la passione per il radioascolto e la decodifica di trasmissioni digitali. Per circa una decina d'anni ho abbandonato questo hobby per impegni famigliari e lavorativi, ma ultimamente, parlando con alcuni amici radioamatori mi è tornata la voglia di ascoltare, attratto sopratutto dalle radio sdr e dalle trasmissioni drm.

bimbola

Citazione di: 14mhz il 13 Maggio 2011, 17:49:32
Un saluto a tutti. Mi presento sono Marco, ho 41 anni e vivo in provincia di Varese dovo sono titolare di un piccolo laboratorio di riparazioni tv e apparecchiature elettroniche dal'97.
Ho sempre avuto la passione per il radioascolto e la decodifica di trasmissioni digitali. Per circa una decina d'anni ho abbandonato questo hobby per impegni famigliari e lavorativi, ma ultimamente, parlando con alcuni amici radioamatori mi è tornata la voglia di ascoltare, attratto sopratutto dalle radio sdr e dalle trasmissioni drs.
benvenuto VENTI METRI....OPSSSS....14 MHZ... 8O 8O. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  BUONA PERMANENZA TRA NOI.......MARTA  :up: :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IZ1HKO

Citazione di: stefano3 il 03 Maggio 2011, 23:32:54
Citazione di: IZ1HKO il 03 Maggio 2011, 22:30:27
eheheheheeh  :mrgreen: :mrgreen: caro r5000, io siccome non ne sono sazio( di rf) ho addirittura recuperato un th6 dxx hy gain, cosi mi cuocio per benino i neuroni  :grin: :grin: :grin:

..un bel "rastrellino" complimenti!
anche il bastone di 11 mt che c'e' sotto non scherza........pero' che mazzo!!!!!!!!!!!



manca ancora l'ultimo elemento con il rotore ed il mast!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

stefano3

Citazione di: IZ1HKO il 13 Maggio 2011, 22:12:26
Citazione di: stefano3 il 03 Maggio 2011, 23:32:54
Citazione di: IZ1HKO il 03 Maggio 2011, 22:30:27
eheheheheeh  :mrgreen: :mrgreen: caro r5000, io siccome non ne sono sazio( di rf) ho addirittura recuperato un th6 dxx hy gain, cosi mi cuocio per benino i neuroni  :grin: :grin: :grin:

..un bel "rastrellino" complimenti!
anche il bastone di 11 mt che c'e' sotto non scherza........pero' che mazzo!!!!!!!!!!!



manca ancora l'ultimo elemento con il rotore ed il mast!!!

"Bastone" e "rastrello", quando montati, fanno un bell'arnese :grin: :grin: :grin:


Per 14 MHz
Ciao 14 MHz e  benvenuto sul forum  :birra: :birra:  :birra:

ric

Citazione di: 14mhz il 13 Maggio 2011, 17:49:32
Un saluto a tutti. Mi presento sono Marco, ho 41 anni e vivo in provincia di Varese dovo sono titolare di un piccolo laboratorio di riparazioni tv e apparecchiature elettroniche dal'97.
Ho sempre avuto la passione per il radioascolto e la decodifica di trasmissioni digitali. Per circa una decina d'anni ho abbandonato questo hobby per impegni famigliari e lavorativi, ma ultimamente, parlando con alcuni amici radioamatori mi è tornata la voglia di ascoltare, attratto sopratutto dalle radio sdr e dalle trasmissioni drm.

Benvenuto 14Mhz da Ric!!!! :up:

Frilander

Ciao Marco benvenuto anche da parte  mia. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


STRAGE

73 e benvenuto!  :birra: :birra:
Operatore Alfredo

Radiofreccia

un saluto a tutti anche da daniele, from asti! in generale di elettronica non me ne intendo molto anche se un po' di autodidattica in questo meraviglioso campo la sto comunque praticando... grande rogerk!
...si parlava con profondità di anarchia e di libertà...

stefano3

Citazione di: Radiofreccia il 20 Maggio 2011, 00:28:27
un saluto a tutti anche da daniele, from asti! in generale di elettronica non me ne intendo molto anche se un po' di autodidattica in questo meraviglioso campo la sto comunque praticando... grande rogerk!
Ciao Daniele, benvenuto  :birra:

Radiofreccia

...si parlava con profondità di anarchia e di libertà...

jamakawa


bimbola

Citazione di: jamakawa il 23 Maggio 2011, 15:02:45
:-DSalve a tutti
benvenuto qui su rgk... :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)