Nota CW tremolante...dove risiede il problema? Vintage?? Surplus?

Aperto da rocco, 15 Maggio 2013, 00:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco

Poco fa ho sentito in venti metri un nominativo, chiamava ed era da solo...volevo fargli un pò di compagnia...ma con sta nota petulante e poi con la sua manipolazione non ci ho capito proprio nulla, solo il nominativo, ur5eln!!!! Ma il problema non è in sè la nota ma la manipolazione errata...comunque sia ma sono apparati surplus? Da cosa dipende questo tremolio???


ik1npe

Salve, potrebbe essere che usa il CWM cioè modulato oppure sbanda di frequenza il TX quando ha il tasto abbassato.
73 de ik1npe

Frilander

Penso che potrebbe anche essere problema di alimentazione , probabilmente un vecchio apparato con finali a valvole  e già portate all'osso che non garantiscono abbastanza potenza in uscita.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..