1° raduno nei Monti Lumbard

Aperto da Ugo da Norcia, 08 Luglio 2013, 11:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao a tutti ieri mattina alle 8.30 circa ho fatto un qso sull'R3a con Davide mentre salivano, io ero con wouxun e antenna flex in un abitazione quindi il segnale che ricevevo era debole come sicuramente anche io arrivavo male.... Successivamente sono stato in ascolto e per alcuni motivi ho dovuto spegnere la radio dalle 9.20 circa alle 11 circa. Dopo le 11 ho fatto diverse prove ma su quel ponte non ho sentito nessuno se non utenti che non centravano nulla con la spedizione dei mont. Intorno alle 15 circa sò che uno dei "coraggiosi" faceva qulche contatto sui 145.500 ma dalla mia posizione (ero zona castellanza Rescaldina) non lo ricevevo. Avevo con me anche il mio fidato pmr446 ma su quelle frequenze non sentivo nessuno.
I miei complimenti a tutti quelli dei mont ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


davj2500

Si è concluso con grande successo il 1° raduno nei Monti Lumbard.
Abbiamo operato prevalentemente nella giornata di sabato fino a mezzanotte inoltrata, pur in presenza di poca propagazione ed un elevatissimo rumore atmosferico.
La mattinata di domenica è stata dedicata alla visita delle fortificazioni della prima Guerra Mondiale "Linea Cadorna" e allo smontaggio delle varie attrezzature.

Arrivati sabato in tarda mattinata, la nebbia era impenetrabile. Si pensi solo che per tendere il mio dipolo avevo bisogno di assistenza perché dall'estremo del filo non si vedeva la canna che ne sorreggeva il centro!

Ecco alcuni prodi partecipanti impegnati nel montaggio di alcune antenne.


Allestimento della stazione principale con varie radio di tutti i generi.


Postazione privata di Brian, che ha voluto così ricostruire il vero spirito QRP/P outdoor d'alta montagna.


Tuscania si è portato lo stretto indispensabile. Meglio non eccedere nei materiali superflui.


Ecco la mia postazione, quasi solo CW.


Paguro che ha chiamato CQ in 20m ventiquattr'ore su ventiquattro.


Allestimento della postazione CB.


Vista serale dal rifugio, quando per un breve attimo le nuvole si sono aperte.


Parco antenne installate, di tutte le forme e per tutte le bande possibili immaginabili.


Altra vista delle antenne.


Immancabile foto di gruppo del team al completo.


Seguiranno altre notizie, fotografie e video.

Ciaoo
Davide

r5000

73 a tutti, non sono riuscito a beccarvi ma l'importante è che vi siete divertiti e lì c'è da divertirsi parecchio... peccato per il qrn veramente impossibile perchè ci contavo se non in 80 mt almeno in 40 mt ma dipende sempre tutto dalla propagazione e condizioni meteo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: r5000 il 06 Ottobre 2013, 16:12:51
73 a tutti, non sono riuscito a beccarvi ma l'importante è che vi siete divertiti e lì c'è da divertirsi parecchio... peccato per il qrn veramente impossibile perchè ci contavo se non in 80 mt almeno in 40 mt ma dipende sempre tutto dalla propagazione e condizioni meteo...

Ciao Silvio.

In tarda serata ho fatto qualche QSO in 80m ma in CW. In fonia il QRN era quasi insuperabile (oltre S9 su molte bande).

Ciaoo
Davide


-Tuscania-

#229
...rientrato. docciato e cambiato...che dire...GRAZIE di tutto a TUTTI Voi...spirito Ham a parte ottima compagnia per una Two Days ben riuscita...senza parole per Davide al CW...Paguro e Brian in Fonia. Grazie Grazie ancora a Tutti...arrivederci al campo primaverile/estivo...!!!

Grazie anche a 1CQSO per la spiegazione relativa all'osservatorio e a LupoBianco per la sorpresa delle T-shirt dedicate all'evento. :up:

IT9ACJ-ROBERTO

non sono riuscito a beccarli neanche io, a 7.090 ho un qrn e qrm infernale che a volte sfiora il 9, infatti pensavo a qualche interferena casaliga.
bene importante che vi siate divertiti e che abbiate passato 2 giorni splendidi.


1CSTE

Ciao!!!
ringrazio tutti i partecipanti per la splendida accoglienza e compagnia,
!! mitiche le foto che andranno conservate a ricordo di questi due giorni trascorsi insieme rispecchiando il vero spirito di gruppo , ringraziando anche lo staff di Rogerk  :up: per l'attenzione all' iniziativa .
Un supersaluto alle stazioni contattate da me su ch8
il GIO'  dalla zona  lecchese  :allah: dopo tanto tempo  ;-) ,
e i soliti bimbi col brondino ...da RHO ..una bella distanza per loro !!!!

Per RRM rete radio montana rapporto positivo per iz2DQD da carate brianza che ha prontamente risposto a 145,250

Special TNX ad Aquadulza che in serata di sabato ci ha messo a disposizione l'osservatorio astronomico mostrando ..da esperto cicerone  ;-) le varie strumentazioni .. meteo purtroppo sfavorevole
ma in alcuni momenti di tregua dalla nebbia abbiamo visto una stellata bellissima .

Ok ragazzi ...al prossimo campo  :birra:
cq
ciaooo!!
Lupobianco 
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

A mio avviso evento riuscito, sia sul fronte radiantistico che su quello umano. Ho  avuto modo di conoscere veramente delle persone simpatiche con cui condividere l'interesse per quest'hobby.

Poi il bere e il mangiare hanno fatto il resto.

Spero che questa si la prima di una lunga serie di  uscite, sperando di imbroccare tempo e propagazione migliore ;)

73 de IZ2WMW
Brian

Paguro

molti di voi sono addirittura gia docciati=-O
Io invece sono ancora in treno, sulla strada di casa.

Nonostante la stanchezza, sono sveglio ed i miei pensieri sono ancora lassù, tra quelle bellissime  montagne dove insieme a voi abbiamo trascorso un bellissimo w.e.
Per fortuna anche il meteo ci ha dato un'apertura  consentendoci di fare una bellissima passeggiata; non si vive di sola radio!!!
l'esperienza  e stata assolutamente positiva e sicuramente da ripetere,  magari a primavera con postazione radio direttamente sulla cima del monte Tremezo...
Grazie a tutti Voi


Inviato da RogerK Mobile

La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10


Ugo da Norcia

#234



Missione compiuta


Ci siamo divertiti tutti e quel che per me più conta è che siamo stati bene in compagnia assieme.


Ringrazio tutti per il loro apporto, chi con magliette, chi con bandiera, chi con adesivi e chi più ne ha più ne metta.

Due soli ringraziamenti a parte per RogerK, che ci ha aiutati nel divulgare l'evento e a Simone, gestore del rifugio che ci ha sopportati.


A questo punto credo doveroso ringraziare ancora tutti e iniziare a pensare all'organizzazione del prossimo facendo tesoro di questo.











PS: FL, ti saranno fischiate le orecchie in questo week end. non ti preoccupare, tutto regolare, parlavamo di te che ci hai bidonati.
      DeltaSq - mannaggia, ti aspettavamo, ciao
      Ciciomero - sarai dei nostri alla prossima
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Ecco un piccolo video che mostra l'atmosfera che si respirava.
Alla fine del video, in incognito, si sente lavorare l'operatore più attivo...



Ciaoo
Davide

r5000

73 a tutti, il migliore, riuscire a dormire con tutto il rumore che facevate con le radio non è facile HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

FL

ho intravisto Ugo e Ale... ma chi è che russava?
Chi è IU5 ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


davj2500

Citazione di: FL il 06 Ottobre 2013, 20:15:25
ho intravisto Ugo e Ale... ma chi è che russava?
Chi è IU5 ?

Chi russava... non si svela. :-)
IU5 è Paguro.

Ciaoo

1CQSO

Buonasera!

Grazie.
Grazie a voi tutti compagni della spedizione per la compagnia, le risate, le chiacchiere e persio i silenzi con gli occhi alle montagne.
Grazie perché, per me che sono "di casa" in quella cima, vedervi operare un gruppo così appassionato ed appassionante è veramente un piacere.

Unico mio rammarico appunto il non esser riuscito a mostrarvi più "da vicino" il cielo causa maltempo, anche se per un breve periodo una magnifica Via Lattea , che si estendeva da orizzonte ad orizzonte,  ha fatto capolino sopra le nostre teste.

Sono ricordi che custodirò sempre gelosamente.

Alla prossima!
Marco

P.s. A questo link potete scaricare i pochi scatti che ho fatto con la "compattina" digitale  ;-)
https://mega.co.nz/#!isx1SawT!LUILjSFZn0fZ9cz0ZEij22LlQ80Fy6QT6KvKBX2VcKs







Ugo da Norcia

Grazie anche a te marco. Dovremmo ritrovarci più spesso al venini.

Davide, OTTIMO video, specie il finale
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

virago-gp

non e facile dormire dormire con le radio .. hi hi hi

Ugo da Norcia

#242
Chiedo venia ma mi sono dimenticato.

Devo fare pubblicamente i miei complimenti a:

Giovy per aver collegato con un Motorola GP388R l'osservatorio astronomico della Val Vigezzo. In vero spirito Ham si è dilungato a spiegargli cosa stessimo facendo, dove, luogo, tipi di antenne, bande sulle quali operavamo. Insomma, COMPLIMENTI. e alla prossima  :dance:  :birra:  :amore:
Non avrei mai pensato di pescare un boccalone così grosso a 1600mt di altezza. ottima pescata.





Victor Alpha72 detto Tony Manero per la splendida conquista serale. Peccato che non abbia capito in tempo cosa intendesse la fanciulla con "dopo vieni fuori che ci divertiamo". Forse sarà stato dovuto alla bottiglia di grappa che si era portato in camerata e che Paguro a scambiato per acqua.
Ed io che pensavo di essere un grosso bevitore.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ciciomero

Ciao ragazzi,
vi leggo con un po' (tanta) d'invidia, ma sono contento che il raduno sia andato nel migliore dei modi.
Complimenti a tutti  :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


davj2500

Citazione di: Ciciomero il 07 Ottobre 2013, 10:26:33
vi leggo con un po' (tanta) d'invidia, ma sono contento che il raduno sia andato nel migliore dei modi.

Ma almeno ti hanno fatto fare qualche intervento in reperibilità o sei rimasto a casa inutilmente?

Ciaoo
Davide

vagabondo

Premetto che non sono radioamatore e quindi in questo raduno vedendovi all'opera con antenne,cavi e radio di tutti i tipi,mi si e' aperto un mondo,di cui finora avevo avuto notizia solo leggendovi su rogerk.
Finalmente ho associato le facce ai nickname del forum e posso dire che e' stato un piacere fare la vostra conoscenza appena arrivati alla ricca tavola e poi durante i due giorni di permanenza. Da appassionato anche di montagna come non apprezzare il posto con la sua vista spettacolare? E la visita all'osservatorio poi?
Infine devo dire che era da un po' che non mangiavo cosi' bene in un rifugio.
Amici grazie e alla prossima.
Luigi
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Ciciomero

Citazione di: davj2500 il 07 Ottobre 2013, 11:19:48
Citazione di: Ciciomero il 07 Ottobre 2013, 10:26:33
vi leggo con un po' (tanta) d'invidia, ma sono contento che il raduno sia andato nel migliore dei modi.

Ma almeno ti hanno fatto fare qualche intervento in reperibilità o sei rimasto a casa inutilmente?

Ciaoo
Davide

Ciao Davide,
tre ore di menate sabato sera tardi, e aggiungo, meno male se no le sfere giravano ancora di più....almeno qualche Euro l'ho messo in tasca.
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

DeltaSQ

73 a tutti,
Purtroppo a causa di motivi di forza "maggiore" tra l'altro impossibili da prevedere non ho potuto essere tra Voi e nemmeno ho potuto ascoltarVi, ho già telefonato al buon Ugo per scusarmi e volevo farlo anche con tutti Voi, mi sarebbe piaciuto partecipare a questo primo raduno ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
Sentendo Ugo e vedendo ora il materiale fotografico e video che avete postato mi sembra di aver capito che l'esperienza è stata ottima e quindi da ripetere :-D.

73 da DeltaSQ

ale_nest

Mi è stato detto che le foto che ho postato prima non si vedevano.
Quando caricavo io la pagina c'erano ma non importa, riproviamo e speriamo che la mia sfiga fotografica si fermi qui. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Edit: a quanto pare è destinata a perdurare, qui da me caricare immagini con PostImage è impossibile a causa di problemi sul loro server.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

davj2500

Citazione di: ale_nest il 07 Ottobre 2013, 14:38:32
Mi è stato detto che le foto che ho postato prima non si vedevano.
Quando caricavo io la pagina c'erano ma non importa, riproviamo e speriamo che la mia sfiga fotografica si fermi qui.

Ma veramente io le avevo viste benissimo. Invece adesso il messaggio ad esse relativo è sparito.

Ciaoo