Patente radioamatore

Aperto da Francesco Caporali, 20 Marzo 2022, 17:55:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco Caporali

Salve a tutti mi chiamo francesco e sono di Roma,negli anni passati avevo iniziato ad affacciarmi su questo mondo ma nel 94 ho abbandonato a causa di problemi familiari e di salute ora,mi sta tornando la passione della radio e vorrei prepararmi per l'esame e a diventare un vero HAM,volevo chiedere a voi cosa occorre a titolo di documenti (se occorre anche il casellario giudiziale,titoli di studio particolari etc.) e se ci sono dei testi particolari da studiare.
Certo di un vostro cortese cenno di riscontro porgo a voi i più cordiali saluti.
Francesco Caporali.


inviato iPhone using rogerKapp mobile


gattonero

Citazione di: Francesco Caporali il 20 Marzo 2022, 17:55:10
Salve a tutti mi chiamo francesco e sono di Roma,negli anni passati avevo iniziato ad affacciarmi su questo mondo ma nel 94 ho abbandonato a causa di problemi familiari e di salute ora,mi sta tornando la passione della radio e vorrei prepararmi per l'esame e a diventare un vero HAM,volevo chiedere a voi cosa occorre a titolo di documenti (se occorre anche il casellario giudiziale,titoli di studio particolari etc.) e se ci sono dei testi particolari da studiare.
Certo di un vostro cortese cenno di riscontro porgo a voi i più cordiali saluti.
Francesco Caporali.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Devi solamente esercitarti sui quiz !!!!!! poi fai domanda per la prova...comunque devi studiare il programma di radiotecnica per radioamatori.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Francesco Caporali

Citazione di: gattonero il 20 Marzo 2022, 19:27:52
Devi solamente esercitarti sui quiz !!!!!! poi fai domanda per la prova...comunque devi studiare il programma di radiotecnica per radioamatori.
Ciao Gattonero,ti ringrazio perle preziose informazioni e con l'occasione ti auguro una buona serata ed a presto [emoji5]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

kz

per prima cosa ti conviene informarti sulle norme in vigore:
https://ispettorati.mise.gov.it/images/documenti/decreto_marzo_2021.pdf

il testo su cui studiare è sempre il solito: "radiotecnica per radioamatori" di Nerio Neri, codice ISBN: 888662201-5
per i test rivolgiti alla raccolta che è stata curata da ARI CR Campania:
http://www.aricrcampania.it/docpdf/libro_watermark.pdf


plotino

#4
in aggiunta al "sacro" testo di Nerio Neri  [emoji1] ti suggerisco anche questo, più facilmente comprensibile per la parte tecnica ed aggiornato per la parte normativa ai nuovi esami su test, inoltre include una parte di quiz per esercitarsi

https://www.amazon.it/Nuovo-manuale-elementi-radiotecnica-elettronica/dp/B07S2X8B16

'73
sistemato
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Alfa2

Plotino, il link non funziona.


Cerchi qualcosa in particolare?
Siamo spiacenti. L'indirizzo web inserito non è una pagina funzionante sul nostro sito.

Clicca qui per tornare alla home page di Amazon
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E