News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CRT SS 6900 mod. 2022 (v7)

Aperto da Jacopo, 03 Febbraio 2022, 19:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

In realta' il CRT su chiama 6900 NV
https://www.crtfrance.com/en/mobiles-transceivers/987-crt-ss-6900-n-v-blue.html
Ma sulla scatola deve esserci riportata la lettera V e dovresti avere le feritoie sulla scocca che la versione 6 non aveva


HAWK

Citazione di: pat0691 il 20 Aprile 2022, 18:32:46
In realta' il CRT su chiama 6900 NV
https://www.crtfrance.com/en/mobiles-transceivers/987-crt-ss-6900-n-v-blue.html
Ma sulla scatola deve esserci riportata la lettera V e dovresti avere le feritoie sulla scocca che la versione 6 non aveva



Dici questo ?
https://www.millevolt.it/it/new-crt-superstar-ss6900n-v7-am-fm-ssb-cw-40-watt/

mauroSO74

Allora sulla scatola c'è scritto V7 come viene menzionato nei tre manuali in inglese francese e tedesco,la scocca è nera,ci sono le nuove feritoie per areazione,aletta dissipatore nera ma sui manuali e sulla scatola la foto dell'apparato dopo la scritta 6900 è riportato V mentre in realtà la lettera è N.nel menu è presente la funzione Ng e  Nc compander


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mauroSO74

Altra cosa la funzione Vox,sul lincoln II dietro apparato c'è un ingresso per il vox,sul 6900 non c'è e attivando i due menu del vox non mi funziona,qualcuno lo ha già provato? O sbaglio qualcosa io ma a me non va


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


HAWK

Citazione di: mauroSO74 il 20 Aprile 2022, 19:32:42
Allora sulla scatola c'è scritto V7 come viene menzionato nei tre manuali in inglese francese e tedesco,la scocca è nera,ci sono le nuove feritoie per areazione,aletta dissipatore nera ma sui manuali e sulla scatola la foto dell'apparato dopo la scritta 6900 è riportato V mentre in realtà la lettera è N.nel menu è presente la funzione Ng e  Nc compander


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Quindi, il mio link, corrisponde alla versione TOP ed ultima...?
Grazie.

kz

Citazione di: HAWK il 21 Aprile 2022, 15:37:17
Quindi, il mio link, corrisponde alla versione TOP ed ultima...?
Grazie.

ultima ma non TOP: nel CRT non è installata la scheda DNR/DSP, la CRT la dichiara "optional" ma non ha risposto a nessuno di quelli che chiedevano dove comprarla (me compreso).
comunque un ottimo apparato con un menu assurdo.


HAWK

@ KZ, capito, scusa la mia ignoranza, a tuo parere alla fine, come completezza cosa e quale si dovrebbe prendere; rifaccio la domanda, semplicemente in quanto al rientro, non passo dalla PL ma dalla RO...potrei fermarmi in quel famoso negozio dove il materiale costa poco, avevo preso anni fa un 8001XT a metà rispetto che in Itala.

Ti chiedo scusa di nuovo...


mauroSO74

Comunque io il vox non riesco a farlo andare ho resettato anche un paio di volte seguo la procedura ma niente non va


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mauroSO74

Citazione di: kz il 18 Aprile 2022, 09:09:25
chissà quale scelta di marketing ha portato alla decisione stravagante di di non installare la scheda DNR sui CRT.
forse la necessità di tenere il costo più basso possibile, perché AT5555 plus/n, K-PO DX5000 plus, CRT SS6900N V, sono veramente apparati identici, a parte il colore del display.
comunque sia è un buon apparato, anche senza DNR.
Kz se tu hai crt v7 proveresti per cortesia a vedere se funziona il vox? Io non riesco a farlo andare o meglio non va


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


ri-"ottone"

Che poi "le schede vecchie slittano di frequenza" vale solo per alcune Uniden ovvero le EPT3600 oppure quelle montate su Jackson (e derivati) o Lincoln (peraltro assai di meno delle EPT3600).
Niente deriva termica sulle Cybernet o su tante altre Uniden precedenti (Grant, Stalker IX e tanti altri). Che peraltro hanno una selettività sconosciuta ai nuovi cinesoni per via dei filtri IF migliori...

Per cui se non si desiderano commenti così per ribattere, almeno scrivete cose corrette, no?  [emoji12]
La minaccia alcolica!

kz

Citazione di: mauroSO74 il 21 Aprile 2022, 19:25:00
Kz se tu hai crt v7 proveresti per cortesia a vedere se funziona il vox? Io non riesco a farlo andare o meglio non va

Appena letto dei tuoi test volevo replicarli, purtroppo non ho l'apparato qui dove sono ora e non ho avuto il modo di andarlo a prendere, forse domani, anche se sarà una giornata faticosa. Porta pazienza.

kz

Citazione di: HAWK il 21 Aprile 2022, 15:59:57
cosa e quale si dovrebbe prendere

Se lo trovi
AnyTone AT 5555 plus/n
altrimenti
K-PO dx5000 plus

L'ultimo non so se si trovi in Romania, visto che il marchio è di un importatore/distributore olandese
Sono lo stesso apparato con marchio differente, invece al CRT SS6900N V manca la famosa scheda DNR, anche se tutto il resto è uguale.

mauroSO74

Citazione di: kz il 21 Aprile 2022, 19:40:19
Appena letto dei tuoi test volevo replicarli, purtroppo non ho l'apparato qui dove sono ora e non ho avuto il modo di andarlo a prendere, forse domani, anche se sarà una giornata faticosa. Porta pazienza.
Grazie kz,già risolto probabilmente mic originale difettato e siccome ho solo preamplificati  ho costruito in adattatore da 4 pin a 8 per Kenwood così da poter provare mc 43 la saponetta dinamica della Kenwood e funziona alla perfezione


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Korradoroma1

Citazione di: HAWK il 21 Aprile 2022, 15:59:57
@ KZ, capito, scusa la mia ignoranza, a tuo parere alla fine, come completezza cosa e quale si dovrebbe prendere; rifaccio la domanda, semplicemente in quanto al rientro, non passo dalla PL ma dalla RO...potrei fermarmi in quel famoso negozio dove il materiale costa poco, avevo preso anni fa un 8001XT a metà rispetto che in Itala.

Ti chiedo scusa di nuovo...
Questo negozio romeno ha un sito internet? Sai se spedisce in Italia?

pat0691

Comunque se vi interessa, il nostrano negozio Hamradioshop ha a disposizione, pronta consegna il CRT SS 6900V nuova versione.
Non e' per fare pubblicita', ma visto che parlate di Romania...... :)

HAWK

Allora, il negozio è a Bucarest, a suo tempo mi mandò l' 8001 a metà con spedizione rispetto che in Italia; magic-mall.ro
via Ebay.
C'è ne sono altri 2/3, molto forniti.

Tenete conto che, diversamente che in Italia, in Romania, Polonia, Rep. Ceka, etc. in toto in queste zone, la radio C.B. è molto usata, specialmente per i piccoli corrieri, per segnalarsi i posti di controllo principalmente...

Ho sempre notato molti mezzi piccoli che hanno le antenne, ANTENNONE, sulla banda cittadina...

L' amico PAT ha segnalato un venditore italiano, se fa un buon prezzo che ben venga; per AMAZON, di contro alla loro pubblicità di convenienza, ho notato materialmente che quando fa da reseller a negozianti, il materiale costa molto di più che prenderlo direttamente dal negoziante che fornisce AMAZON stesso.

Occhio che non è tutto oro...quello che luccica !!

mauroSO74

Citazione di: pat0691 il 22 Aprile 2022, 15:54:49
Comunque se vi interessa, il nostrano negozio Hamradioshop ha a disposizione, pronta consegna il CRT SS 6900V nuova versione.
Non e' per fare pubblicita', ma visto che parlate di Romania...... :)
Preso lì in un giorno è arrivato ma se non sbaglio ora sono rimasti pochi pezzi dalla descrizione del sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mauroSO74

Citazione di: HAWK il 22 Aprile 2022, 16:02:24
Allora, il negozio è a Bucarest, a suo tempo mi mandò l' 8001 a metà con spedizione rispetto che in Italia; magic-mall.ro
via Ebay.
C'è ne sono altri 2/3, molto forniti.

Tenete conto che, diversamente che in Italia, in Romania, Polonia, Rep. Ceka, etc. in toto in queste zone, la radio C.B. è molto usata, specialmente per i piccoli corrieri, per segnalarsi i posti di controllo principalmente...

Ho sempre notato molti mezzi piccoli che hanno le antenne, ANTENNONE, sulla banda cittadina...

L' amico PAT ha segnalato un venditore italiano, se fa un buon prezzo che ben venga; per AMAZON, di contro alla loro pubblicità di convenienza, ho notato materialmente che quando fa da reseller a negozianti, il materiale costa molto di più che prenderlo direttamente dal negoziante che fornisce AMAZON stesso.

Occhio che non è tutto oro...quello che luccica !!
Infatti se cerchi su Amazon crt 6900 V
7 ne compaiono al prezzo di 100 euro in più 289,90 cose da pazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

kz

con i prezzi che salgono è probabile che stiano esaurendo lo stock di produzione, se cercate il K-PO l'importatore olandese lo dà in re-stocking a giugno.


mauroSO74

Citazione di: Jacopo il 03 Febbraio 2022, 19:16:06
E' uscito il modello V7 del crt 6900 (alias k-po 5000 e altri brand vari).
Come potete vedere dalle immagini che allego, NON e' un semplice aggiornamento con qualche funzione in piu', tra cui finalmente il cambio banda diretto da bottone frontale e la usb standard ad accesso esterno, ma internamente la piastra madre e' COMPLETAMENTE NUOVA: incredibilmente sono sparite del tutto le bobine a nucleo accordabile e ha internamente ingombri quasi dimezzati, con un grosso e promettente processore al centro.
Ecco un confronto:
V6 vecchia

V7 nuova

E' bellissimo: pieno di lucette, manopole, bottoncini e scritte luccicose; potrei farci un succoso pensierino ....
Scusa ma quale sarebbe il bottoncino frontale per il cambio di banda? A me risulta che c'è la solita rotella a scatti per banda a B c d e


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

25vectra

#145
Buonasera a tutti.
Viste le interessantissime recensioni sul modello CRT6900 V7 alla fine la curiosità ha fatto da padrona ed ho voluto comprarlo. Premetto che ho anche un Anytone AT-5555 V6 con il quale mi sono sempre trovato molto bene.
Ora però non sono ancora in grado di riportarvi le mie impressioni sul nuovo CRT6900 V7 perchè non ho ancora avuto modo di testarlo per bene .... mentre mi trovo ad affrontare subito il primo problema che vi pongo sperando in un valido supporto e/o suggerimenti.
Insieme alla radio, ho acquistato anche il Cavo USB per la sua programmazione da PC ... ed quindi scaricato da un sito inglese il software dedicato per la versione V7, (faticando anche un pochino perchè ho trovato difficoltà a trovarlne in rete per questo nuovo modello). Aperto dunque il programma, ho collegato il cavo, impostata la porta USB e cliccato su "Leggi dalla radio".
A questo punto sul display della Radio è comparsa correttamente la scritta PC mentre il programma apriva la finestra che mostrava invece la progressiva lettura dei dati dal data base della RADIO.
Terminata la lettura, sulla radio compare la scritta END mentre sul PC il software dopo aver chiuso la finestra del caricamento dati riporta il seguente maledetto messaggio di errore "RUN TIME ERROR '6  OVERFLOW", a segnalare che nessun file di importazione dati è stato correttamente creato e salvato sulla memoria del PC per essere poi modificato tramite il software dedicato.
Escluso il mal funzionameno del CAVO, ho pensarto che il problema sia piuttosto dell' eseguibile del software, ma di altri per la V7 ne ho trovato solo uno ed anche con questo ho il medesimo problema.
Chi può aiutarmi di VOI ?
Grazie mille a prescindere a chi vorrà dedicarmi del tempo alla risoluzione di questo problema.
 
 
Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.

kz

il SW per il 6900V lo trovi su servicedocs:
http://www.servicedocs.com/zoek/download.asp?key=24271

ha funzionato normalmente su win10

c64new

#147
Citazione di: 25vectra il 07 Ottobre 2022, 23:10:32
Buonasera a tutti.
Viste le interessantissime recensioni sul modello CRT6900 V7 alla fine la curiosità ha fatto da padrona ed ho voluto comprarlo. Premetto che ho anche un Anytone AT-5555 V6 con il quale mi sono sempre trovato molto bene.
Ora però non sono ancora in grado di riportarvi le mie impressioni sul nuovo CRT6900 V7 perchè non ho ancora avuto modo di testarlo per bene .... mentre mi trovo ad affrontare subito il primo problema che vi pongo sperando in un valido supporto e/o suggerimenti.
Insieme alla radio, ho acquistato anche il Cavo USB per la sua programmazione da PC ... ed quindi scaricato da un sito inglese il software dedicato per la versione V7, (faticando anche un pochino perchè ho trovato difficoltà a trovarlne in rete per questo nuovo modello). Aperto dunque il programma, ho collegato il cavo, impostata la porta USB e cliccato su "Leggi dalla radio".
A questo punto sul display della Radio è comparsa correttamente la scritta PC mentre il programma apriva la finestra che mostrava invece la progressiva lettura dei dati dal data base della RADIO.
Terminata la lettura, sulla radio compare la scritta END mentre sul PC il software dopo aver chiuso la finestra del caricamento dati riporta il seguente maledetto messaggio di errore "RUN TIME ERROR '6  OVERFLOW", a segnalare che nessun file di importazione dati è stato correttamente creato e salvato sulla memoria del PC per essere poi modificato tramite il software dedicato.
Escluso il mal funzionameno del CAVO, ho pensarto che il problema sia piuttosto dell' eseguibile del software, ma di altri per la V7 ne ho trovato solo uno ed anche con questo ho il medesimo problema.
Chi può aiutarmi di VOI ?
Grazie mille a prescindere a chi vorrà dedicarmi del tempo alla risoluzione di questo problema.


Ammesso di aver scaricato il software adatto, l'errore descritto, più che un problema al software stesso o alla radio, è un tipico errore dovuto al PC o meglio al software sul PC.
Personalmente con Win 10 in vari PC non ho avuto mai problemi con il CRT6900 V6 o V7 e neppure con altri RTX (Anytone, K-PO, ecc.).
Consiglio questi passaggi (leggere prima per intero questo post):
- disinstallazione del programmino di gestione per CRT6900
- istallazione di CCleaner ed esecuzione con relativa successiva pulizia dei files (scaricabile da ccleaner.com)
- istallazione ed esecuzione di Registry Cleaner (eusing.com)
- istallazione o aggiornamento di Visual Basic (Microsoft) visto che il programma è stato scritto proprio con questo linguaggio.
- istallazione del programma di gestione del CRT6900.
Al termine di questi passaggi bisognerà riavviare il PC.
Se non si risolve, è possibile che l'errore sia dovuto anche a software precedentemente istallato sul PC stesso.

NOTE importanti: è opportuno avere conoscenza di programmi per PC poiché:
- CCleaner elimina files inutili ma elimina anche la cronologia dei siti web visitati, le password salvate, ecc. per cui bisogna settarlo in modo opportuno.
CCleaner potrebbe avviarsi in modo automatico ai successivi riavvii del PC, se ciò accade e non si sa come intervenire, disinstallarlo.
- Registry Cleaner elimina o corregge i registri di Window a seconda delle necessità per cui bisogna fare molta attenzione poiché una errata esecuzione potrebbe impedire al PC stesso di avviarsi correttamente! Dopo averlo eseguito può essere anche disinstallato.
Saluti

N.B.: ripeto, attenzione a eseguire nel modo opportuno i programmi (pulizia files e registri) sopra descritti! E' necessaria una buona esperienza. Non mi assumo responsabilità alcuna per danni dovuti alla loro istallazione / esecuzione.
Yaesu FT-DX10 - Kenwood TS450S-AT - Intek Starship 34S - Midland 278 - President Lincoln II+ - K-PO DX-5000 Plus 2022

HAWK

La scritta che ti appare, la quale la gai segnata in rosso, significa che, errore di tempo trascorso ritenuto eccessivo, per  flusso dati eccessivo egualmente.
"RUN TIME ERROR '6  OVERFLOW"
In parole povere, il flusso dei dati è troppo, quindi si allungano i tempi di comunicazione e va fuori linea.

NON DICE CHE NON E' STATO CREATO UN FILE...

Bisogna capire se è la velocità della porta da settare tra radio e cp, o altro che non fa operare subito in modo bidirezionale.
O i driver o altro che pone troppa latenza; se non riconosce la radio diceva che non era pronto il dispositivo collegato o altro...

73'.

C64New è stato più veloce a scrivere, ha postato a secondi prima di mè...buona risposta.

iveco64

Io sulla scatola vedo "6900 N" che versione è rispetto alle altre? Grazie!