RU19 Monte Penice

Aperto da mithrandirxxx, 11 Luglio 2018, 15:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mithrandirxxx


Salve,

da un po' di tempo non riesco più ad agganciare il ponte in oggetto; riesco però a sentire l'identificativo del ponte che si ripete ad intervalli regolari.

Inizialmente abitavo in centro a Milano e qui riuscivo ad agganciarlo anche solo con il baofeng UV5R, ora mi sono spostato a sud in periferia, quindi in posizione a mio avviso migliore, ma non riesco più ad agganciarlo nemmeno con il mio FT991 e 50W in uscita.
Qualcuno sa qualcosa o ha voglia di provare e darmi riscontro?
RU19 431,300.0 +1.6Mhz tono 71.9.


lake

è stato spento se cosi' si puo' dire dal gestore :down: :down: :down: :down: :down: causa disturbatori
in effetti a questo punto poteva anche spegnere l'indicativo.....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

mithrandirxxx

Citazione di: lake il 11 Luglio 2018, 15:48:01
è stato spento se cosi' si puo' dire dal gestore :down: :down: :down: :down: :down: causa disturbatori
in effetti a questo punto poteva anche spegnere l'indicativo.....

Ah ecco il perchè...peccato.
Non che se ne sena la mancanza visto che in Italia ci saranno almeno 4 ripetitori per ogni radioamatore  :-D ma lo agganciavo più che bene.

Skywave

Citazione di: lake il 11 Luglio 2018, 15:48:01
è stato spento se cosi' si puo' dire dal gestore :down: :down: :down: :down: :down: causa disturbatori
in effetti a questo punto poteva anche spegnere l'indicativo.....

Tempo fa ho ascoltato due ham sul R2 che hano fatto commenti circa l'"intelligenza" del manutentore,  :-D sembrava cioè che l'RU19 fosse stato disattivato per errore...
Comunque, potrei aver capito male.


IU2IDU

Buona sera, anche io sento l'indicativo da Mantova ma non aggancio più il ripetitore.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

lake

Citazione di: Skywave il 12 Luglio 2018, 19:23:21
Tempo fa ho ascoltato due ham sul R2 che hano fatto commenti circa l'"intelligenza" del manutentore,  :-D sembrava cioè che l'RU19 fosse stato disattivato per errore...
Comunque, potrei aver capito male.

guarda, non ho idea di chi sia il "gestore", ma non credo sia 1 errore, è stato spento di proposito, si vede che è 1 po' permaloso.... secondo me se si installa 1 rpt bisogna lasciarlo acceso a meno di fatti gravissimi, in questo caso da quel che mi ricordo c'era solo qualche portante e qualche piccolo rutto...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Console1969

Sapere chi fosse il gestore non è difficile da reperire come informazione.
Se ha spento avrà i suoi più che validi ed insindacabili motivi. Se il ponte era suo, ha fatto quello che riteneva giusto.

Sindacabile ed assai poco rispettoso invece è il lasciare attivo il beacon del ripetitore, che di fatto, dal Penice, occupa la frequenza del RU19 da Torino a Verona.
Purtroppo l'assenza di un organismo di controllo adeguato permette entrambi gli atteggiamenti sbagliati; quello di disturbare e quello di occupare indebitamente solo perchè si possiede una licenza ministeriale di qualcosa che però hai spento.

Ottimo modo per il gestore di mettersi al pari dei disturbatori. Alla faccia del OM.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


lake

Citazione di: Console1969 il 15 Luglio 2018, 12:11:01
Sapere chi fosse il gestore non è difficile da reperire come informazione.
Se ha spento avrà i suoi più che validi ed insindacabili motivi. Se il ponte era suo, ha fatto quello che riteneva giusto.

Sindacabile ed assai poco rispettoso invece è il lasciare attivo il beacon del ripetitore, che di fatto, dal Penice, occupa la frequenza del RU19 da Torino a Verona.
Purtroppo l'assenza di un organismo di controllo adeguato permette entrambi gli atteggiamenti sbagliati; quello di disturbare e quello di occupare indebitamente solo perchè si possiede una licenza ministeriale di qualcosa che però hai spento.

Ottimo modo per il gestore di mettersi al pari dei disturbatori. Alla faccia del OM.

D.
tutto giusto quello che dici :up: :up: :up: :up:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Skywave

#8
RU19 Mt Penice PV di nuovo operativo, sto ascoltando un QSO in questo momento.  :up:
Mi fa piacere, perchè in passato si ascoltavano QSO interessanti, prima dello shut down.