News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

occhio all'amplificatore!

Aperto da IZ8XOV, 11 Ottobre 2015, 16:34:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


acquario58

#1
Citazione di: IZ8XOV il 11 Ottobre 2015, 16:34:29


che tipo di cottura ha subito....: alla BRACE o al FULMINE  :grin:

antonio76

direi occhio a quello che ne è rimasto dell'amplificatore  :grin: :grin:
ammazza che botta! :mrgreen:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

IZ8XOV

Ed era pure bello caro, se lo guardate bene capite anche il modello
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


conte dracula

#4
 marameo marameo
Per me ,quell'apparecchio,(bulgaro...)ha passato diversi mesi nelle campagne della "terra dei fuochi"...all'aperto e sotto le intemperie.. ;) ;)
Praticamente lo hanno"buttato"... :miiii: :miiii:

IZ8XOV

Al di la delle battute è un amplificatore di pregio e molto quotato tra i valvolari, sarebbe interessante capire chi o cosa lo ha ridotto così.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


conte dracula

 :mrgreen: :mrgreen:
Ma quali battute?
E' chiaro che è stato incendiato dall'esterno...
Non è stata certamente una causa dovuta all'apparecchio stesso,data la vastità ed uniformità delle bruciature..valvola storta e chassis completamente deformato.
Capisco la tua voglia di dar sempre argomenti nuovi al forum...però.. :sfiga: :sfiga:


r5000

73 a tutti, concordo, vorrei vedere il resto della casa se c'è ancora...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

capitanpippo

Mi sa che lo hanno pilotato con 100 KW anzichè 100 W  marameo marameo
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


JulioMN

Forse ha girato troppo il trimmer dell'ALAN 48

]{iLLErDj

E' evidente che la causa del danno è un incendio.
Non è stato l'apparecchio in oggetto a cusare il danno...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

conte dracula

Citazione di: conte dracula il 11 Ottobre 2015, 18:03:50
:mrgreen: :mrgreen:
Ma quali battute?
E' chiaro che è stato incendiato dall'esterno...
Non è stata certamente una causa dovuta all'apparecchio stesso,data la vastità ed uniformità delle bruciature..valvola storta e chassis completamente deformato.
Capisco la tua voglia di dar sempre argomenti nuovi al forum...però.. :sfiga: :sfiga:

:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

5bwaz

Splendido lineare. Fedele compagno dal 2006 :allah: :allah: ...


acquario58

#13
Citazione di: conte dracula il 11 Ottobre 2015, 18:03:50
:mrgreen: :mrgreen:
Ma quali battute?
E' chiaro che è stato incendiato dall'esterno...
Non è stata certamente una causa dovuta all'apparecchio stesso,data la vastità ed uniformità delle bruciature..valvola storta e chassis completamente deformato.
Capisco la tua voglia di dar sempre argomenti nuovi al forum...però.. :sfiga: :sfiga:


Conte non volerne a male......ma forse meglio argomenti nuovi di IZ8XOV che riferimenti velati ( x non incappare in provvedimenti ) e pungenti che fai te tra nord e sud...
..non sarebbe ora che ti calmi con questi.... purtroppo siamo in ITALIA e che tu lo voglia o no il Trentino... come anche  il paese + a Sud dell'Italia anche se abitato da  analfabeti e ignoranti ma che  possono sempre dare lezioni di umiltà e civiltà a certi Nordici OTTUSI .... sono sempre parte INTEGRALE dell' ITALIA..
BASTA!!!! con questo CAMPANILISMO NORDISTA!!!

conte dracula

 :up:
Che tu voglia o no,e io credo che sei un pò di parte,la differenza tra nord e sud esiste. :miiii:
Comunque,messaggio ricevuto.
:mrgreen: :mrgreen:
73

Pieschy

Da ignorante in materia non conosco il modello. Ma da appassionato di C.S.I e dalla figura potrei optare per un'installazione esterna (tipo ripetitore) ed un fulmine che attraverso l'antenna abbia sciolto l'amplificatore. L'alternativa sarebbe triste , del tipo una casa o stanza totalmente incendiata. Ma i danni sono troppo elevati per ipotizzare un cattivo pilotaggio e/o comunque un'errato utilizzo. Ho letto che e' un valvolare quindi di sicuro chi lo possedeva , solo per il fatto di sceglierlo, aveva le dovute conoscenze tecniche. Anche perche' se "amplifica" ovviamente chi lo compra e usa lo fà per aumentare le prestazioni in TX della propria radio quindi impossibile bruciarlo cosi'. Quindi rimango delle due teorie: fulmine in installazione esterna o stanza/casa in fiamme :-(