forum radioamatori > Autocostruzione

Costruiamo Modulatore AM/CW/SSB...passo passo!

<< < (4/24) > >>

plotino:
sembrano le foto esplicative dei progetti sulle riviste di settore anni '80, complimenti Arnaldo! 

'73
Luca

ik2nbu Arnaldo:
Grazie Luca,

a quel tempo (20 anni) avevo già assemblato quasi tutto il catalogo dei KIT QRP della Howes inglese, azienda che non esiste +, in Inghiltera c'era un favoloso catalogo per corrispondenza di nome Cirkit, che conteneva tutto quello che serviva per iniziare a costruire radio rx e tx.

Niente Internet, fax e telefono per gli ordini, avevo 4 abbonamenti alle riviste straniere e 2 Italiane.

Per fortuna mi dava una mano ik2vtu Gianpietro il valvolaro, perchè ero abbastanza digiuno di elettronica, non distinguevo un condensatore ceramico da uno poliestere 

Le mia riviste preferite erano allora Motocross e Fare Elettronica, Radiokit, Amateur Today 73, QST, CQ ,Dubus
e come iscritto al G QRP Club, tutti i bollettini SPRAT ricchi di progettini facili redatti dai soci di tutto il mondo.

Il primo QSO in QRP lo feci con il kit Howes sparpagliato sul tavolo ancora aperto in 15 metri ssb.
Sono passati 40 anni, la felicità di quel momento la ricordo ancora !

Da allora non ho mai smesso hi.

plotino:
OT: risvegli di ricordi comuni, motociclismo/motocross 

beh come ti ho già detto altre volte, dovresti cimentarti in qcosa di valvolare, con le capacità che hai! così da onorare anche il tuo mentore 

'73
Luca

ik2nbu Arnaldo:
Ho fatto giusto 1 ampli a Valvole, CB modificato HF
ed avrei anche il materiale per costruirne un secondo con 4 PL 519,
ma le alte tensioni non fanno x me !

ik2nbu Arnaldo:
Ho Terminato il banco filtri del DDS , lavorano a + 9 Mhz  (IF) , da 11 a 62 MHz.

Totale ben 10 filtri su basetta standard eurocard doppia faccia, sono tutti 2 celle
di tipo ellittico passa basso, coprono 9 bande HF ed i 50 Mhz.

Fine settimana inizio il montaggio del DDS + ampli 20 dbm + filtraggio finale.

73

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa