Sono prossimo nell'acquisto di questo ricevitore; leggendo le caratteristiche e curiosando su vari forum sembra essere un buon strumento, dalla qualità qualità-prezzo rispetto anche ad altre marche (Yaesu - Icom), ottime.
Come lo considerate?
Volevo inoltre chiedervi alcune informazioni, questa famosissima porta IQ, viene usata con il cavetto ERW-8? Ho provato a cercare nel manuale e su internet... ma non sono stato in grado di trovare info!
Grazie a tutti!
Ciao Ciao
Ciao Rinbo
beh se hai gia' deciso allora buon acquisto. Qui nel forum siamo almeno in due, io e Maxastuto gli utenti che ogni tanto ci scriviamo sul nostro DJ-X11.
Diciamo che non e' male come scannerino.
Molto piccolo, molto personalizzabile, sensibile.
Ti dico i difetti che gli ho trovato.
In banda HF un Degen 1103 lo straccia sia come segnale che come volume dell'altoparlante. Non parlo dell BC forti ma dei Volmets o robine che arrivano piu' deboli.
Tempo fa postai anche un video su Youtube dove comparai DJ-X11 e De1103 in HF con le sole antenne stilo.
Devo ancora provarlo per bene con una logwire+Balun 9:1 comunque. Mi sembra che Max l'abbia gia' fatto.
Il cavetto ERW-8 io me lo sono autocostruito. Nel gruppo DJ-X11 di yahoo misi anche i links dove troi le info per fartelo. Mi spiace ma 60-70 euro per un cavetto mi parevano un furto :posteriore:
Comunque l'ERW-8 l'ho usato per aggiornare il software alla versione 2.60E e si usa poi per controllarlo in remoto e per fare il cloning delle memorie pure.
Per l'uscita IQ invece si usa un normale cavo audio dello stereo che andra' nella presa MIC del PC. E' quello che porta il segnale IQ, non l'ERW-8.
Ripensandoci alla fine avrei preso l'IC-R20, non tanto per la banda piu' estesa ma per la possibilita' di registrare le conversazioni e l'AUTO MEMORY per memorizzare automaticamente le stazioni. Trovo che queste 2 opzioni siano piu' utili dell'uscita IQ ma e' solo una mia opinione per carita.
Occhio pero' che l'IC-R20 nelle prime versioni era sordo nella zona 280-200MHz quindi ti potevi perdere alcune stazioni Avio militari.
Il DJ-X11 invece e' ottimo in V/UHF. :up: