News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna cb

Aperto da MAREMMANO, 18 Dicembre 2008, 07:50:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAREMMANO

ciao a tutti sono nuovo e vorrei mettere l'antenna cb sul tetto ma non vorrei metterla troppo alta perche' non posso mettere i tiranti.
a che altezza minimo deve stare l'antenna dal tetto ? e a che distanza da quella della tv ?
grazie ;)


oldjhon

Ciao Maremmano e benvenuto nel forum, l'antenna possibilmente deve stare il pù lontano possibile da quella TV e possibilmente più alta, però dovresti dare ulteriori informazioni tipo se abiti in pianura o in altura se la casa è bassa e circondata da palazzi più alti, tutto questo serve per poter scegliere la tipologia dell'antenna se 1/4 onda -1/2 onda o 5/8 ottavi, comunque i migliori rislutati si ottengono con la 5/8 e la 1/2 onda ma sono antenne piuttosto alte, sfoglia i vecchi post e troverai tutto quello che cerchi.
Old

marcored24

quoto---ci sono tanti fattori che influiscono sul buon funzionamento di un'antenna--senza tiranti pero' una 5/8 piuttosto pesante non la metterei--e sopratutto stai piu' in alto possibile---maremmano di dove sei??non mi dire che anche tu sei grossetano??hi--- :birra:

PAPERO ( THE DUCK )

ciao maremmano benvenuto un consiglio :
USATE LA FUNZIONE CERCA


SPOSTO IN QUALCHE ALTRA DISCUSSIONE

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com