News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Messa cattolica in frequenza ???

Aperto da berners27, 23 Febbraio 2012, 18:58:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berners27

Ciao ragazzi, stavo muovendo la manopola e non mi sono accorto che è capitata su 173.000 e cosa ci sto sentendo ora? Una messa!  :-D
Non è il radiomicrofono del sacerdote, è proprio l'audio che si sentirebbe negli altoparlanti interni della chiesa.
mah...


hafrico

:rool: :rool: :rool: :rool:  impossibile.....  ??? ??? ???

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

juicerail

cavolo ragazzi e successa la stessa cosa anche a me qualche anno fa...... :shhhh: :shhhh:


hafrico

Citazione di: berners27 il 23 Febbraio 2012, 18:58:36
Ciao ragazzi, stavo muovendo la manopola e non mi sono accorto che è capitata su 173.000 e cosa ci sto sentendo ora? Una messa!  :-D


Non è il radiomicrofono del sacerdote, è proprio l'audio che si sentirebbe negli altoparlanti interni della chiesa.
mah...



ma avete letto bene..... come fa' l'audio... e lui come lo ha stabilito.. bho'....  ??? ??? ??? ???

berners27

Si è in italiano (la sto ascoltando ancora), ma credo sarà una cattedrale delle vicinanze perché c'è gente, c'è l'organo, stanno facendo da parecchio le canzoni quando si distribuisce l'ostia quindi c'è molta gente dentro.
A sentire le canzoni  non sono le porcate allegre da azione cattolica, ma canti fatti da suore per la madonna.
Poiché mi arriva segnale 5 inizio a pensare alla Madonna dell'Arco a Pomigliano.
Mah..


TITANO

E' gia .....E' SUCCESSO UNA COSA STRANISSIMA.....!      :grin: :grin: :grin:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


berners27

#7
Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2012, 19:11:56
Citazione di: berners27 il 23 Febbraio 2012, 18:58:36
Ciao ragazzi, stavo muovendo la manopola e non mi sono accorto che è capitata su 173.000 e cosa ci sto sentendo ora? Una messa!  :-D


Non è il radiomicrofono del sacerdote, è proprio l'audio che si sentirebbe negli altoparlanti interni della chiesa.
mah...



ma avete letto bene..... come fa' l'audio... e lui come lo ha stabilito.. bho'....  ??? ??? ??? ???

Perché non ci vuole einstein per distinguere che tipologia di suoni stai ascoltando e perché sono un cattolico abituato alle messe domenicali.
Se ai tuoi 2 neuroni attivi anzicche fare ping-pong tutto il giorno gli fai fare 2+2 allora le risposte alle tue domande le trovi da solo.  :-D

hafrico

Citazione di: berners27 il 23 Febbraio 2012, 19:15:02
Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2012, 19:11:56
Citazione di: berners27 il 23 Febbraio 2012, 18:58:36
Ciao ragazzi, stavo muovendo la manopola e non mi sono accorto che è capitata su 173.000 e cosa ci sto sentendo ora? Una messa!  :-D


Non è il radiomicrofono del sacerdote, è proprio l'audio che si sentirebbe negli altoparlanti interni della chiesa.
mah...



ma avete letto bene..... come fa' l'audio... e lui come lo ha stabilito.. bho'....  ??? ??? ??? ???

Perché non ci vuole einstein per distinguere che tipologia di suoni stai ascoltando e perché sono un cattolico abituato alle messe domenicali.
Se ai tuoi 2 neuroni attivi anzicche fare ping-pong tutto il giorno gli fai fare 2+2 allora le risposte alle tue domande le trovi da solo.  :-D

fino adesso sono stato educato   non capisco perche' ti stai scaldando... usa tu' i tuoi neuroni.. con intelligennza.. cosa ti ho detto per farti scaldare...  ??? ??? ???


antony it9val

IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

berners27

Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2012, 19:21:59
Citazione di: berners27 il 23 Febbraio 2012, 19:15:02
Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2012, 19:11:56
Citazione di: berners27 il 23 Febbraio 2012, 18:58:36
Ciao ragazzi, stavo muovendo la manopola e non mi sono accorto che è capitata su 173.000 e cosa ci sto sentendo ora? Una messa!  :-D


Non è il radiomicrofono del sacerdote, è proprio l'audio che si sentirebbe negli altoparlanti interni della chiesa.
mah...



ma avete letto bene..... come fa' l'audio... e lui come lo ha stabilito.. bho'....  ??? ??? ??? ???

Perché non ci vuole einstein per distinguere che tipologia di suoni stai ascoltando e perché sono un cattolico abituato alle messe domenicali.
Se ai tuoi 2 neuroni attivi anzicche fare ping-pong tutto il giorno gli fai fare 2+2 allora le risposte alle tue domande le trovi da solo.  :-D

fino adesso sono stato educato   non capisco perche' ti stai scaldando... usa tu' i tuoi neuroni.. con intelligennza.. cosa ti ho detto per farti scaldare...  ??? ??? ???

Niente.. stavo scherzando. Scusa.  ;-)

hafrico

Citazione di: antony il 23 Febbraio 2012, 19:25:01
Calma ed educazione...

pure....  calma...  manco se fossi io andato in escandescenza....    a questo punto o mi spiega cosa ho detto di male ... e chiedo scusa...  O MI DEVE LUI DELLE SCUSE...  >:D

r5000

73 a tutti, moderiamo i toni, come fai a dire che non è un radiomicrofono se ascolti il rumore ambientale captato da un microfono? non è una novità che esistono radiomicrofoni in vhf, ne ho sentiti anche più in basso e quelli sì che è strano perchè in teoria i radiomicrofoni omologati sono più in alto, oltre i 174 mhz per via della banda passante maggiore ( fm wide...)  ma per certo esistono anche a 47\49 mhz e si usano per far ascoltare la messa agli anziani che non ci possono andare di persona, sono delle casse amplificate con il ricevitore integrato e puoi regolare il volume ma non puoi sintonizzare nulla di diverso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


antony it9val

Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2012, 19:27:51
Citazione di: antony il 23 Febbraio 2012, 19:25:01
Calma ed educazione...

pure....  calma...  manco se fossi io andato in escandescenza....    a questo punto o mi spiega cosa ho detto di male ... e chiedo scusa...  O MI DEVE LUI DELLE SCUSE...  >:D


Era un "calma" generico Hafrico, non diretto a Te...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

hafrico

Citazione di: antony il 23 Febbraio 2012, 19:34:05
Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2012, 19:27:51
Citazione di: antony il 23 Febbraio 2012, 19:25:01
Calma ed educazione...

pure....  calma...  manco se fossi io andato in escandescenza....    a questo punto o mi spiega cosa ho detto di male ... e chiedo scusa...  O MI DEVE LUI DELLE SCUSE...  >:D


Era un "calma" generico Hafrico, non diretto a Te...

SCUSAMI....   ma invece di generalizzare... visto che ho dimostrato calma.. perche '  non prendi una posizione... mi sa' che su questo forum  oramai.. le posizioni  sono solo quelle del kamasutra...  poi a dire la propria... nemmeno se ne parla.. va' bhe'.. lasciamo perdere...  ho fatto promessa che per questa quaresima devo perdonare... e perdoniamo....  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

antony it9val

Non ho niente da farmi perdonare Hafrico, ne tantomeno da chiedere perdono... ho visto che i toni si stavano accendendo e ho richiamato un attimo alla calma. Stop!
Poi in tema di quaresima tranquillo, io solitamente perdono sempre, anche fuori periodo di "perdono d'obbligo"...

IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

hafrico

Citazione di: antony il 23 Febbraio 2012, 19:41:09
Non ho niente da farmi perdonare Hafrico, ne tantomeno da chiedere perdono... ho visto che i toni si stavano accendendo e ho richiamato un attimo alla calma. Stop!
Poi in tema di quaresima tranquillo, io solitamente perdono sempre, anche fuori periodo di "perdono d'obbligo"...



non ho capito.....  anzi.. faccio finta ... meglio.... non era certo la risposta che mi aspettavo....... non ti ho chiesto ne' dato perdono....    discorso chiuso..... non andiamo contro la logica e l'intelligenza... siamo fuori strada...  e visto che chiudi con uno stop.. voglio imitarti  .. STOP...

Lorenzo iw9gyz

Scusa la frequenza esatta per caso è 173,80?

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

juicerail

ragazzi e successo pure a me la stessa cosa, la messa era in una lingua sconosciuta........io abito non lontano da un cimitero medioevale ed in piu ce una chiesa anglicana nello stesso luogo!!!


berners27


daniele bracco

Ciao avendo avuto a ke fare con radio broadcast (fm 88-108) molte stazioni comunitarie(radio maria e tante altre) usano ponti di trasferimento  su freq. più strane    ancora esistono ponti in 70mhz in III° banda e molti in banda civile 150-170 mhz ora si usano i 2.4 Ghz :-D

ringhio

io da me sento queste cose,,,su frequenze amatoriali,,,fino a sett scorsa dall'ultima volta che ho acceso le radio,,ma al gg d'oggi sentire ancora le forz..........arm.......,,non mi stupisco di sentiri l'ave maria!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

r5000

73 a tutti e ben arrivato Daniele Bracco, più che ponti di trasferimento broadcasting presumo sia una trasmissione circolare dedicata a chi non può andare a messa, che sia organizzata dal parroco o dalla curia non ne ho idea ma in diversi comuni questo servizio è attivo e in pianura se ne sentono diversi, non usano potenze elevate ma se metti un trasmettitore sul campanile la portata ottica è comunque notevole... si capisce che sono radiomicrofoni perchè li spengono finita la funzione religiosa e salvo dimenticanze è difficile trovarli accesi di notte quando invece è facile trovare i radiomicrofoni usati in concerti o feste di paese...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

sicuramente  puo essere!!!ma no è detto che sia una cosa trasmessa su quella frequenza!!! ma traslata su quella frequenza...tempo indietro in 27 ne sentivi tutti i colori (ma tutte trasmissioni traslate) oppure intermodulazione di certe radio!!!

daniele bracco

Ciao a tutti quanti  :birra: mi sono spiegato male volevo dire link di collegamento (collegamento tra luogo dove si svolge il prog. a regia di messa in onda) tra le piccole radio comunitarie soprattutto religiose (collaboro con molte di loro) usano per collegare tra loro varie chiese di altri paesi per essere messe in onda a turno o per altre ricorrenze ponti su le più svariate freq. i più gettonati tx in banda civile (si trovano tanti costano poco e lavorano a ciclo continuo) per le altre freq. tipo 27 mhz sicuramente non in italia ma sud america africa  il cb viene usato tipo radio (broadcast) addirittura con programmi soprattutto di prevenzione medica