News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QSO da apericena in 27 MHz sul canale 14

Aperto da Alpha 2 (IU5HKJ), 03 Aprile 2019, 14:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alpha 2 (IU5HKJ)

Salve a tutti,
come ho scritto nel titolo, dalle provincie di Pisa, Lucca e Livorno, ma occasionalmente anche da altre provincie, dalle 18,00 circa fin verso le ore 20,00, facciamo qso, come lo definisco io, da "apericena" tutte le sere sul canale 14 a 27.125 MHz in USB.

Non sono mancati amici che ci hanno contattato da Lerici e da Rapallo (pochi giorni fa), anche in questo periodo di totale assenza di propagazione.
Se vi fa piacere fare un qso con noi o semplicemente può farvi piacere ascoltare, vi aspettiamo anche questa sera dalle 18,00-18,30 sul canale 14 in USB.

Se volete, potete inviarci anche i vostri eventuali rapporti di ascolto, ci faranno tantissimo piacere.
Vi aspettiamo, dopo due anni di insistenza finalmente ce l'abbiamo fatta a far tornare sù la 27!.
Due giorni fa ho registrato ben 12 nominativi in una sola ruota e di solito siamo sempre molto numerosi.

Quindi vi ringrazio per avermi letto fin quì e vi aspetto per la nostra "chiacchierata da apericena" e, come dico sempre, "un saluto anche ad eventuali amici in ascolto" da Alpha 2 operatore Valerio, dal qth di Pontedera City.

A presto!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


busion

Ciao Alpha 2  qui  nel foggiano  e nord barese usiamo come canale monitor il ch 14  (27.125.000) in am la sera prevalentemente,magari piu'  in la con la propagazione potremmo sentirci in usb  visto la  distanza

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Tonyyy

Marcello

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 03 Aprile 2019, 14:08:09
Salve a tutti,
come ho scritto nel titolo, dalle provincie di Pisa, Lucca e Livorno, ma occasionalmente anche da altre provincie, dalle 18,00 circa fin verso le ore 20,00, facciamo qso, come lo definisco io, da "apericena" tutte le sere sul canale 14 a 27.125 MHz in USB.

Non sono mancati amici che ci hanno contattato da Lerici e da Rapallo (pochi giorni fa), anche in questo periodo di totale assenza di propagazione.
Se vi fa piacere fare un qso con noi o semplicemente può farvi piacere ascoltare, vi aspettiamo anche questa sera dalle 18,00-18,30 sul canale 14 in USB.

Se volete, potete inviarci anche i vostri eventuali rapporti di ascolto, ci faranno tantissimo piacere.
Vi aspettiamo, dopo due anni di insistenza finalmente ce l'abbiamo fatta a far tornare sù la 27!.
Due giorni fa ho registrato ben 12 nominativi in una sola ruota e di solito siamo sempre molto numerosi.

Quindi vi ringrazio per avermi letto fin quì e vi aspetto per la nostra "chiacchierata da apericena" e, come dico sempre, "un saluto anche ad eventuali amici in ascolto" da Alpha 2 operatore Valerio, dal qth di Pontedera City.

A presto!
Complimenti per l'iniziativa voglio provare a fare qualcosa del genere anche qui a Catania.

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: busion il 03 Aprile 2019, 23:10:14
Ciao Alpha 2  qui  nel foggiano  e nord barese usiamo come canale monitor il ch 14  (27.125.000) in am la sera prevalentemente,magari piu'  in la con la propagazione potremmo sentirci in usb  visto la  distanza

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Ciao busion, mi farebbe davvero molto piacere, ho ordinato un pò di propagazione con consegna tramite corriere espresso  [emoji12] , vediamo quanto ci mettono a consegnarla.
Non arriva dalla Cina, quindi dovrebbe fare relativamente presto  [emoji1]

Usiamo lo stesso canale e sarebbe davvero bello poterci ascoltare, lo scorso anno abbiamo fatto qso anche con un amico di Bari che si trovava in barra mobile ed eravamo in AM o FM, ora non ricordo, quindi quando la propagazione c'è, si fa sentire eccome!
Così come quando è capitato che abbiamo fatto qso anche con uno Spagnolo eh eh eh.

A presto e in alto le antenne!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Marcello iw9hli il 04 Aprile 2019, 10:11:24
Complimenti per l'iniziativa voglio provare a fare qualcosa del genere anche qui a Catania.

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile

Ti ringrazio, è importante non perdersi mai d'animo e usare questo Forum per far conoscere le proprie iniziative e, pian piano, le cose cambiano.
Ci sono anche molti OM che stanno tornando sulla 27 e questo fa davvero molto piacere, non è nulla di dequalificante, anzi è una frequenza come tutte le altre e si può benissimo utilizzare per le nostre sperimentazioni.
D'altra parte io lo faccio da sempre e da quando sono diventato OM, la mia attività non è cambiata affatto.

Quindi provateci, fatevi pubblicità e invitate gli amici a fare qso, vedrete che ce la farete così come abbiamo fatto noi e molti altri in altre Regioni.

La ripresa della 27 c'è eccome e ci sono tanti nuovi CB che stanno mettendo sù la stazione per la prima volta, quindi avanti tutta con pazienza e passione!!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Alpha 2 (IU5HKJ)

Altra cosa da aggiungere che mi è venuta in mente in questo momento: appena mi libero un pochino, di Sabato, si potrebbe pensare ad una sorta di "attivazione" da una delle colline quà vicino, in AM o FM vediamo un pò per dare modo a tutti di provare se ci ascoltiamo.
E' un'ottima posizione e libera a 360°.

Magari una volta da una cima e la volta successiva da una cima molto più in alto e vediamo cosa vien fuori...
Vi terrò informati, qualche mese fa ho fatto una cosa del genere per provare una configurazinoe dell'antenna "canna da pesca", che uso sia in decametriche, sia sulla 27 in portatile, in modo un pò diverso e la cosa ha funzionato benissimo, anche se eravamo tutti, diciamo, locali, ma questa cosa è piaciuta al punto che uno degli amici ha pensato più avanti di farne una (di attivazioni) tutti insieme.

Quindi vediamo un pò, intanto tenetevi pronti, scaldate i muscoli, i microfoni e lucidate le antenne!
A presto!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Alessio princio

73.
Bellissima iniziativa, complimenti.
Anche noi in provincia di Modena abbiamo un gruppo con cui chiacchieriamo.
Di pomeriggio in am sul 4 mentre la sera sul 16 in usb.
Chi può faccia un salto!
Insisteró con questo messaggio@[emoji23]

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile



Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Alessio princio il 04 Aprile 2019, 13:29:32
73.
Bellissima iniziativa, complimenti.
Anche noi in provincia di Modena abbiamo un gruppo con cui chiacchieriamo.
Di pomeriggio in am sul 4 mentre la sera sul 16 in usb.
Chi può faccia un salto!
Insisteró con questo messaggio@[emoji23]

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

73 Alessio e grazie.
Ottimo anche per la vostra iniziativa, eccellente.
Insisti, insisti fai benissimo, la passione deve trovare il giusto sfogo, il nostro è un hobby davvero interessante ed estremamente ricco di spunti per chi volesse imparare.
Non c'è da annoiarsi, è un mondo a parte e vale la pena di esplorarlo!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Alessio princio

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 04 Aprile 2019, 13:33:46
73 Alessio e grazie.
Ottimo anche per la vostra iniziativa, eccellente.
Insisti, insisti fai benissimo, la passione deve trovare il giusto sfogo, il nostro è un hobby davvero interessante ed estremamente ricco di spunti per chi volesse imparare.
Non c'è da annoiarsi, è un mondo a parte e vale la pena di esplorarlo!
[emoji106]

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile



busion

#9
Ciao Alpha 2 ed Alessio si propagazione permettendo mi farebbe piacere fare   un bel dx, comunque qui in Puglia abbiamo altri due canali il 24 e 25 dove si fa qso  sia in usb ed am sempre ore tardive del pomeriggio ed ore serali e del sud barese e Bari almeno per quanto riguarda le zone piu" limitrofe a me ,dove mi trovo io in altura a circa 650 metri ovest di foggia subappennino dauno a confine con la Campania e quindi riesco a coprire  comunque sia queste zone in rx e tx [emoji5][emoji5]


inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile
Tonyyy

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: busion il 04 Aprile 2019, 15:40:34
Ciao Alpha 2 ed Alessio si propagazione permettendo mi farebbe piacere fare  un bel dx, comunque qui in Puglia abbiamo altri due canali il 24 e 25 dove si fa qso  sia in usb ed am sempre ore tardive del pomeriggio ed ore serali e del sud barese e Bari almeno per quanto riguarda le zone piu" limitrofe a me ,dove mi trovo io in altura a circa 650 metri ovest di foggia subappennino dauno a confine con la Campania e quindi riesco a coprire  comunque sia queste zone in rx e tx [emoji5][emoji5]


inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile

Ottimo, a che ora modulate nel tardo pomeriggio?
Se è intorno al nostro orario, potremmo anche fare una prova per vedere intanto se ascoltiamo qualcosa e poi magari possiamo anche fare una prova, attendendo la propagazione che dovrebbe arrivare fra non molto, o almeno si spera eh eh eh.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

dario91

Qui in zona Reggio Emilia spesso si gira alla sera sul 23 AM e 45 AM.
Abbiamo tanti contatti da Parma e alture Verona.
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

Alpha 2 (IU5HKJ)

Eccellente, bisogna continuare così.
Con questi esempi anche altre zone si possono ripopolare, serve solo passione e costanza.

Per il tempo invece, si usa quello che si ha a disposizione, poco o tanto che sia non ha importanza, quello che importa veramente è continuare a far presente che si è in frequenza e prima o poi qualcuno si farà sentire anche nelle zone dove ora ci sono pochi operatori attivi.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Alessio princio

Citazione di: dario91 il 04 Aprile 2019, 21:51:54
Qui in zona Reggio Emilia spesso si gira alla sera sul 23 AM e 45 AM.
Abbiamo tanti contatti da Parma e alture Verona.
Io potrei provare se mi dite l'ora

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


lake

Citazione di: dario91 il 04 Aprile 2019, 21:51:54
Qui in zona Reggio Emilia spesso si gira alla sera sul 23 AM e 45 AM.
Abbiamo tanti contatti da Parma e alture Verona.

KKKK........kkkkkkkkkkkkk... si il binario 45 ottimooooooooo

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

dario91

Citazione di: Alessio princio il 05 Aprile 2019, 10:59:53
Io potrei provare se mi dite l'ora

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Sul 23 circa dalle 18.00 alle 19.00 o in tarda serata.
Sul 45 è molto variabile...
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

Alessio princio

Citazione di: dario91 il 05 Aprile 2019, 13:06:21
Sul 23 circa dalle 18.00 alle 19.00 o in tarda serata.
Sul 45 è molto variabile...
Grazie

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


microonda

Siete tutti da lodare per l'iniziativa di ripopolare la 27 mhz

Alpha 2 (IU5HKJ)

Grazie mille, la 27, come tutte le altre frequenze, merita il giusto onore.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Alessio princio

Secondo me da veramente molte emozioni e soddisfazioni, Quindi va ripopolata assolutamente!

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile