Gruppo Telegram radioamatori

Aperto da Marcello, 05 Novembre 2016, 11:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Salve a tutti, abbiamo creato un gruppo per gli amici di questo forum che spero possa servire(non so bene a cosa), ma importante è averlo...



Non ne abusiamo mi raccomando, perchè è molto fastidioso ricevere troppe notifiche, quindi chiunque è libero di uscire ed entrare in qualsiasi momento, il link di invito lo trovate a destra  in alto, potete invitare chi volete ovviamente.

Per entrare cliccare qui:




https://telegram.me/rogerk




miki zeus

Buona sera, come mai non riesco ad entrare nella chat pur cliccando sul link? Grazie


inviato iPhone using rogerKapp.

IT9EXM

#2
Ma perchè avete chiuso il gruppo su Telegram? Whatsapp non è affatto migliore come instant messeger.
Se il motivo riguarda la popolarità di quest'ultimo, mi sembra inutile, potevate tenerli entrambi...

Sterock77

Purtroppo sono dovuto uscire, quando ti trovi 130 in una mezza serata e nessun filo conduttore del discorso non ha più senso oltre che a volte essere fastidioso e doverlo silenziare.
Peccato.

Inviato da mTalk


Alinghi

Se non erro entrando in un gruppo whatsapp, viene  mostrato il proprio numero di telefono a tutti gli utenti.
Non mi sembra proprio una bella idea...

Rigel

Ma ha un senso questo gruppo o è un esperimento sociale? Viaggia sui 100 messaggi all'ora, argomenti a caso non sempre in tema. E forse chi scrive sono sempre una minoranza attiva.....non gli coverrebbe farsi un gruppo a parte per le chiacchiere? O accendere la radio.......? Mia idea: un gruppo che conta un centinaio di iscritti avente come tema un altro mezzo di comunicazione decisamente più divertente dovrebbe avere lo scopo di segnalare qso attivi, novità normative e di prodotto, propagazione, raduni, fiere, appuntamenti on air. ... insomma: a servizio della passione. Consiglierei di dichiarare chiaramente le regole del gruppo ed escludere al terzo richiamo chi non le rispetta volutamente.

inviato SM-G900F using rogerKapp.



Rigel

Nel tempo necessario per scrivere questo messaggio sono arrivati 18 messaggi nuovi!!!!! Fermateli!!!

inviato SM-G900F using rogerKapp.



cimabue


Sterock77

Quello su telegram a parte che come sistema è migliore essendo in cluod, non utilizzando memoria del telefono ecc  era più piccolo ma a tema, forse la minore diffusione della piattaforma portava ad  entrare nel gruppo solo chi era  motivatamente interessato visto che magari non aveva nemmeno ancora installato l' applicazione.  Adesso no comment :sfiga: :-\


Alinghi


Marcello

Citazione di: Sterock77 il 06 Novembre 2016, 11:53:02
Quello su telegram a parte che come sistema è migliore essendo in cluod, non utilizzando memoria del telefono ecc  era più piccolo ma a tema, forse la minore diffusione della piattaforma portava ad  entrare nel gruppo solo chi era  motivatamente interessato visto che magari non aveva nemmeno ancora installato l' applicazione.  Adesso no comment :sfiga: :-\

E vabbè è un esperimento, io non saprei come utilizzarlo, stiamo provando assieme, a trovare una utilità anche se a me attualmente è poco chiara, non è detto che riusciamo a trovarla assieme, per lo meno ci stiamo facendo una esperienza nuova...mai ho partecipato ad un gruppo così grosso, devo dire che mi sto facendo  fatto alcune risate... una specie di pile up .... tante stazioni che chiamano e si accavallano hehehe

dipolo-meteo

Citazione di: Marcello IW9HLI il 06 Novembre 2016, 17:15:36
E vabbè è un esperimento, io non saprei come utilizzarlo, stiamo provando assieme, a trovare una utilità anche se a me attualmente è poco chiara, non è detto che riusciamo a trovarla assieme, per lo meno ci stiamo facendo una esperienza nuova...mai ho partecipato ad un gruppo così grosso, devo dire che mi sto facendo  fatto alcune risate... una specie di pile up .... tante stazioni che chiamano e si accavallano hehehe
Per me potrebbe tornare utile per darsi un appuntamento in frequenzao cercare qualcuno per un qso ma come chat pura è improponibile


inviato Y635-L21 using rogerKapp.

Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

Rigel

Come confermato da uno degli amministratori, al momento è un esperimento sociale e in quanto tale secondo me va preso: bisogna avere pazienza e vedere cosa diventa. Da un punto di vista dell'utilità, credo ne possa avere senza dubbio in termini di comunicazione in tempo reale di utenti in ascolto su una determinata frequenza, qso in corso, propagazione. Per il resto non saprei.....

inviato SM-G900F using rogerKapp.



Sterock77

#13
Citazione di: Marcello IW9HLI il 06 Novembre 2016, 17:15:36
E vabbè è un esperimento, io non saprei come utilizzarlo, stiamo provando assieme, a trovare una utilità anche se a me attualmente è poco chiara, non è detto che riusciamo a trovarla assieme, per lo meno ci stiamo facendo una esperienza nuova...mai ho partecipato ad un gruppo così grosso, devo dire che mi sto facendo  fatto alcune risate... una specie di pile up .... tante stazioni che chiamano e si accavallano hehehe

Come esperimento ci sta come tanti altri , forse è un po lontano da quello che ci si aspetta e forse chi era abituato a quello vecchi su telegram capisco non lo apprezzi molto.  Vediamo come va , tra qualche giorno rientro e valuto , se riesco a nascondere il numero nelle impostazioni però .

73  !    8)

Rigel

Io però non capisco il problema del numero di telefono : di cosa avete paura di preciso? Pensate che il vostro numero non sia già stato numerose volte venduto a terzi per farne gli usi più disparati? 

inviato SM-G900F using rogerKapp.


Alinghi

Non ho paura di nulla, semplicemente non mi va di condividere informazioni personali.

Marcello

#16
ripristinato il gruppo Telegram.
https://telegram.me/rogerk

L'esperienza whatsapp mi sta convincendo che Telegram sia meglio per tanti aspetti.

Sterock77

Ottimo !  Felicissimo e già rientrato in gruppo telegram !

Indrid Cold

Appena entrato, un saluto a tutti anche da qui.