News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PAGAMENTO TASSA ESERCIZIO CB 2009

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 23 Dicembre 2008, 12:05:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

Solo per ricordare che si dovra' pagare la tassa di E. 12,00 per l' esecizio cb  per il 2009 entro il 31 gennaio 2009.
Buon 2009 e buoni dx e qso.

questo compito spettava ad un'amico e oggi lo faccio io

mi raccomando siate buoni
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


sliverbuild

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 23 Dicembre 2008, 12:05:12
Solo per ricordare che si dovra' pagare la tassa di E. 12,00 per l' esecizio cb  per il 2009 entro il 31 gennaio 2009.
Buon 2009 e buoni dx e qso.

questo compito spettava ad un'amico e oggi lo faccio io

mi raccomando siate buoni


Grazie Papero. Sembra una cosa scontata, ma quando arriva fine gennaio ed il tempo è scaduto molti si ricordano che "avrebbero" dovuto ricordarsi di pagare la tassina....
:up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

TROPPI C'HO DA DARGLIENE, AMICO PAPERO--PATENTE,CB,PMR--MANNAGGIA A LORO MANNAGGIA---- :birra:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 23 Dicembre 2008, 17:27:25
TROPPI C'HO DA DARGLIENE, AMICO PAPERO--PATENTE,CB,PMR--MANNAGGIA A LORO MANNAGGIA---- :birra:

e troppi altri ne dobbiamo dare caro marcored..... troppi ne dobbiamo dare....  :'(
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


nau

73 a tutti...ciao io volevo sapere cosa devo fare per pagare la tassa al cb, visto che è la prima volta, se devo compilare qualche modulo oltre al versamento di 12 €....sn della campania prov avellino, qualcuno può informarmi gentilmente? grazie e ciaoooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

poseidone

Citazione di: nau il 05 Gennaio 2009, 13:14:03
73 a tutti...ciao io volevo sapere cosa devo fare per pagare la tassa al cb, visto che è la prima volta, se devo compilare qualche modulo oltre al versamento di 12 €....sn della campania prov avellino, qualcuno può informarmi gentilmente? grazie e ciaoooo
per la prima volta devi compliare un modulo e inviarlo all'isprttorato territoriale i appartenenza con allegata fotocopia del bollettino di versamento.
puoi scaricare il modulo di cui sopra sul sito dell' ispettorato della tua regione.
:up: :up:

invece qlcuno potrebbe dirmi come posso denunciare il mio secondo cb? ovvero devo rimandare lo stesso modulo che ho usato per il primo oppure posso mandare una semplice comunicazione nella quale dico di avere un altro apparato? grazie
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


sliverbuild

Citazione di: poseidone il 05 Gennaio 2009, 14:43:36
Citazione di: nau il 05 Gennaio 2009, 13:14:03
73 a tutti...ciao io volevo sapere cosa devo fare per pagare la tassa al cb, visto che è la prima volta, se devo compilare qualche modulo oltre al versamento di 12 €....sn della campania prov avellino, qualcuno può informarmi gentilmente? grazie e ciaoooo
per la prima volta devi compliare un modulo e inviarlo all'isprttorato territoriale i appartenenza con allegata fotocopia del bollettino di versamento.
puoi scaricare il modulo di cui sopra sul sito dell' ispettorato della tua regione.
:up: :up:

invece qlcuno potrebbe dirmi come posso denunciare il mio secondo cb? ovvero devo rimandare lo stesso modulo che ho usato per il primo oppure posso mandare una semplice comunicazione nella quale dico di avere un altro apparato? grazie


Almeno nella regione Umbria ed Emilia Romagna, il CB non va più denunciato. Quando mandi il modulo di dichiarazione di inizio attività, dichiari anche di deterere "apparati fissi o mobili". Non si dichiarano più quanti o quali....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


poseidone

ma scusatemi...allora anche se possiedo due apparati si paga solo un bollettino da 12,00 euri?? :candela: :candela: :candela:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Gian Carlo

Salve Poseidone, 73 a tutti. Si con la nuova normativa, paghi una sola tassa da 12 EURO e puoi avere tutti i CB che vuoi. Da noi in Sardegna è previsto un aggiornamento e quindi si deve comunicare alla "Direzione Compartimentale del Ministero delle Comunicazioni" della Regione Sardegna, il CB aggiunto fornendo solo Marca e Modello. Nulla ci viene restituito e l'unico documento che rimane è la copia della comucazione, (quindi da fotocopiare prima dell'invio), con allegata la ricevuta del pagamento per l'anno in corso. Saluti Gian Carlo.
Gian Carlo


barak

Nella mia regiopne (Puglia ) si specifica se fissi o portatili. per fissi loro intendono anche l'apparato montato in auto? Comunque anche da noi si fa la dichiarazione con fotocopia bollettino in raccomandata
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

sliverbuild

Citazione di: Gian Carlo il 05 Gennaio 2009, 17:05:49
Salve Poseidone, 73 a tutti. Si con la nuova normativa, paghi una sola tassa da 12 EURO e puoi avere tutti i CB che vuoi. Da noi in Sardegna è previsto un aggiornamento e quindi si deve comunicare alla "Direzione Compartimentale del Ministero delle Comunicazioni" della Regione Sardegna, il CB aggiunto fornendo solo Marca e Modello. Nulla ci viene restituito e l'unico documento che rimane è la copia della comucazione, (quindi da fotocopiare prima dell'invio), con allegata la ricevuta del pagamento per l'anno in corso. Saluti Gian Carlo.

Confermo Poseidone. 12 euro che vengono percepiti dal ministero come "contributo annuale per la vigilanza ed il controllo di cui all'art. 36 all.25". Quindi puoi avere vari CB. L'importante è pagare sempre la tassa annuale ogni anno in quanto se la salti è considerata tacita rinuncia all'attività.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

IZ0OWB

Acc... 24€??? 8O una volta pagavo 15milalire... :-)

sliverbuild

Citazione di: IZ0OWB il 05 Gennaio 2009, 18:56:07
Acc... 24€??? 8O una volta pagavo 15milalire... :-)

No. Non 24 euri. "Solo" 12 euri per tutti i CB che hai. Paghi una sola volta all'anno
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


spiderman

Buona sera a tutti
Io sapevo 12€ per ogni apparato cioe la concessione è per l'uso di un solo apparato o mi sbaglio
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Fennec

Citazione di: spiderman il 05 Gennaio 2009, 20:11:27
Buona sera a tutti
Io sapevo 12€ per ogni apparato cioe la concessione è per l'uso di un solo apparato o mi sbaglio

Secndo me dipende da regione a regione, in lombardia ad esempio la dichiarazione è come se fosse nominativa, nel senso che basta che Mario Rossi dichiari di utilizzare un apparato CB e paghi 12 € all'anno e il Sig. Mario Rossi è libero di utilizzare quanti e quali CB vuole (ovviamente omologati).

http://www.mincomlombardia.it/ITL/cb.htm

73  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

rinucciopitbull

73/51 a tutti confermo anche io sò di 12€ l'anno ed è valido x tutte le radio che possiedi,
adesso se è cambiata legge di nuovo non saprei...cè da aspettarsi tutto :-\

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: rinucciopitbull il 05 Gennaio 2009, 20:28:52
73/51 a tutti confermo anche io sò di 12€ l'anno ed è valido x tutte le radio che possiedi,
adesso se è cambiata legge di nuovo non saprei...cè da aspettarsi tutto :-\

Non è cambiato nulla,tranquili.
Si pagano 12€ come tassa di utilizzo della frequenza...nulla di piu'...non è una tassa per la detenzione di apparati..ma per l'utilizzo della frequenza. :dance:

cicciopizza2

salve a tutti ragazzi    vi posto il link della gazzetta ufficiale
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/normativa/codice_comunicazioni.pdf
andate ad art 36
poi x il compartimento sempre sul  sito del ministero trovate a dx la cartina clikk sulla vostra regione eed escono tutti gli indirizzi utili ..
ciao

poseidone

grazie a tutti...come al solito tutti sempre gentili!!! :allah:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


nigerblack


nau

73 a tutti...ma per quelli in possesso di patente di radioamatore, nominativo e tutto, pagano quei 5 € invece di 12€?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

andreasierratango

Ciao Nau, no, le bande Radioamatoriali sono un cosa, la banda CB un'altra.

La CB paga 12,00 l'anno
L'OM 5,00 l'anno

I regolamenti sono diversi, ed anche gli oneri.

Saluti

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi la legge e' legge
cb e' diverso da radioamatore
radioammatore e' diverso da cb
ma in comune la stessa passione
la tassa cb va pagata edanche quella radioamatoriale . e basta giusto o non giusto e' cosi.....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

nau

73 a tutti... amici, grazie del chiarimento, avevo la mente che sfarfallava....hahha ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

esaurito01

#24
 ??? Scusate, ho dimenticato di pagare il bollo... Cosa faccio pago sempre 12€ o pago qualcosa in più ??? Grazie ciao

Ok, ho già trovato la risposta in un'altro post... faccio + 0,5% in più per ogni mese o frazione...