FT 8800 richiesta info.

Aperto da IZØYES (Calindro), 26 Marzo 2014, 16:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Buongiorno a tutti. Ho da ormai un anno circa un FT 8800 del quale non posso che parlarne bene.( a parte la tastiera buia)
Oggi pero' ho notato una cosa un po antipatica specialmente se parliamo di apparati veicolari , che quindi dovrebbero essere facili e veloci nelle funzioni.

La domanda è :
Se mi sintonizzo su una memoria qualunque e ho necessita di sapere a che frequenza corrisponde esiste un modo veloce??

73 
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZ8XOV

Ciao Alessandro,  premesso che ho avuto l'ft-8800 fino a 1 mese fa e che dovrebbero (credo) essere abbastanza simili, io sull'attuale Ft-7900 ho memorizzato varie frequenze di ripetitori e se in modalità memoria schiaccio il tasto "pt" (il primo programmabile a sinistra), mi esce la frequenza al posto del nome memoria. Considera che al suddetto tastino ho associato il cambio banda. non so se sull'8800 funge alla stessa maniera perché non ci avevo mai memorizzato nulla.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

forza12

devi premere per qualche secondo il tasto "LOW" della banda che ti interessa mascherare o smascherare
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

IUØAXD

Citazione di: forza12 il 26 Marzo 2014, 16:22:07
devi premere per qualche secondo il tasto "LOW" della banda che ti interessa mascherare o smascherare

Ecco una cosa che non sapevo e che volevo conoscere...

Grazie Ale della domanda e grazie Forza12 della risposta  :mrgreen:

Appena arrivo in macchina lo provo...


IUØAXD


IZØYES (Calindro)

Citazione di: forza12 il 26 Marzo 2014, 16:22:07
devi premere per qualche secondo il tasto "LOW" della banda che ti interessa mascherare o smascherare

Grazzzzieeeeee.....!!!!!!!

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!