News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

lineare RM HLA 300 V PLUS

Aperto da COOPER, 11 Novembre 2020, 19:30:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

Ciao a tutti, ho questo lineare HLA 300 V PLUS versione di colore nero e nelle istruzioni, che tra l'altro raffigurano la versione con il frontale azzurro mi danno una potenza di ingresso da 1 a 15 Watt senza specificare se AM o SSB, mentre l'ho visto identico al mio nel sito FLQ ELETTRONICA e lo da con una potenza di ingresso da 1 a 15 Watt in AM e da 4 a 30 in SSB. Per caso c'e' qualcuno che possiede questo Lineare e che mi sappia dire qual'e' la specificazione giusta? Grazie a tutti 73.


Abusivo

Io mi affiderei alle specifiche della casa soprattutto se è nuovo!

Maxxim

Possiedo la versione Plus-HD, e lo piloto con 18W Max in SSB

IU2IDU

#3
Citazione di: COOPER il 11 Novembre 2020, 19:30:02
Ciao a tutti, ho questo lineare HLA 300 V PLUS versione di colore nero e nelle istruzioni, che tra l'altro raffigurano la versione con il frontale azzurro mi danno una potenza di ingresso da 1 a 15 Watt senza specificare se AM o SSB, mentre l'ho visto identico al mio nel sito FLQ ELETTRONICA e lo da con una potenza di ingresso da 1 a 15 Watt in AM e da 4 a 30 in SSB. Per caso c'e' qualcuno che possiede questo Lineare e che mi sappia dire qual'e' la specificazione giusta? Grazie a tutti 73.

Ho posseduto questo amplificatore 4 anni fa e lo utilizzavo così:

1) 12 W in FM/AM/SSB SENZA ATTENUATORE

2) 23W in FM/AM/SSB CON ATTENUATORE INSERITO

Devo dire che l'attenuatore inserito lo faceva funzionare molto meglio perché non era soggetto ad eventuali spikes della radio.....

Lo alimentavo con un RM ITALY 1050S e non ho mai avuto problemi!

Funziona da 1,8 a 30 MHz (160-10 metri) e se lo piloti come ti ho descritto otterrai da 260 a 300W a seconda della banda. Imposta il controllo dei filtri su AUTOMATICO così non correrai il rischio di sbagliare banda.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri