" STORM 27 " Con stazionarie molto alte , cosa fare?

Aperto da paolodarkangel, 13 Marzo 2008, 08:13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1 CB 156

almeno se vado in alta montagna con un rci2950 in qrp...
un po di dx si riescono a fare??


marcored24

Citazione di: 1 CB 156 il 12 Febbraio 2010, 16:49:54
almeno se vado in alta montagna con un rci2950 in qrp...
un po di dx si riescono a fare??
con cosa? con la storm??  8O 8O 8O 8O 8O 

1 CB 156

e gia...
magari un filo...
grazie per le risposte!
o oppure una miracle... ma costa uno sproposito...

marcored24

guarda se vai in una montagnetta col rangerino per fare cose egregie ti basta una gp mini....la monti in un attino su un bel paletto telescopico e via... :birra: :birra:


sliverbuild

buttala via... anzi regalala alla celere che gli servono i manganelli :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

ringhio

io ce l'ho nuova nuova mai usata,,,ti diro na cosa,,,la metterò in macchina come manganello!!!!!!!!!!!! marameo :down:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


pesciolino73

la Mia ricetta per  la Storm:  22 m rg 58   fissata a un manico di scopa e 40 cm dalla ringhiera... risultato stazionarie 1.5 su tutti i canali. Come antenna è una ciofeca ma se stai in altura.....Io ci ho gatto i primi dx con la grande isola...
Comunque meglio la boomerang  100 volte


1 CB 156

beh...
una boomerang e certamente meglio...
io ho una sirio signal keeper, un po scomoda da portare in zaino anche smontata, ho pensato al manico di scopa :grin: :grin: per le sue dimensioni ridotte.
il rangerino lo devo prendere ... un amico lo da via immacolato comleto di scatola manuale ecc. a 140 euro, mi sa che me lo regalo dopo l'esame di terza media... a giugno...

marcored24

Citazione di: 1 CB 156 il 13 Febbraio 2010, 13:36:31
beh...
una boomerang e certamente meglio...
io ho una sirio signal keeper, un po scomoda da portare in zaino anche smontata, ho pensato al manico di scopa :grin: :grin: per le sue dimensioni ridotte.
il rangerino lo devo prendere ... un amico lo da via immacolato comleto di scatola manuale ecc. a 140 euro, mi sa che me lo regalo dopo l'esame di terza media... a giugno...
ammazza quanto sei giovane.... :candela: :candela: beato te... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


davide93

 
Citazione di: 1 CB 156 il 13 Febbraio 2010, 13:36:31
beh...
una boomerang e certamente meglio...
io ho una sirio signal keeper, un po scomoda da portare in zaino anche smontata, ho pensato al manico di scopa :grin: :grin: per le sue dimensioni ridotte.
il rangerino lo devo prendere ... un amico lo da via immacolato comleto di scatola manuale ecc. a 140 euro, mi sa che me lo regalo dopo l'esame di terza media... a giugno...

da portare in zaino ti consiglio un metro a nastro avvolgibile lungo almeno 3 metri. non scherzo. se trovi un buon piano di massa diventerà facilissimo da accordare perchè si puo' allungare e accorciare in un attimo, l'unica cosa è che bisogna trovare un sistema per mantenerlo abbastanza rigido da non piegarsi quando allungato.
di sicuro rende più di una storm27, che ha un rendimento non molto più alto di un gommino per portatilini.

sliverbuild

ancora non l'hai buttata? :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1 CB 156

Citazione di: sliverbuild il 13 Febbraio 2010, 21:40:49
ancora non l'hai buttata? :grin: :grin: :grin: :grin:
no  :grin: la tengo per ricordo hi...
a casa ho una sirio gps27, va piu che bene col ic725

ho un magazzino di antenne...

sliverbuild

Citazione di: 1 CB 156 il 15 Febbraio 2010, 15:54:19
Citazione di: sliverbuild il 13 Febbraio 2010, 21:40:49
ancora non l'hai buttata? :grin: :grin: :grin: :grin:
no  :grin: la tengo per ricordo hi...
a casa ho una sirio gps27, va piu che bene col ic725

ho un magazzino di antenne...
peccato, ti volevo chiedere se me la regalavi... un manganello fa sempre comodo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

Citazione di: 1 CB 156 il 15 Febbraio 2010, 15:54:19
Citazione di: sliverbuild il 13 Febbraio 2010, 21:40:49
ancora non l'hai buttata? :grin: :grin: :grin: :grin:
no  :grin: la tengo per ricordo hi...
a casa ho una sirio gps27, va piu che bene col ic725

ho un magazzino di antenne...
funziona bene anche per sturare il cesso e per mandare via i piccioni dai balconi...storm,la multiuso.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 15 Febbraio 2010, 16:13:44
Citazione di: 1 CB 156 il 15 Febbraio 2010, 15:54:19
Citazione di: sliverbuild il 13 Febbraio 2010, 21:40:49
ancora non l'hai buttata? :grin: :grin: :grin: :grin:
no  :grin: la tengo per ricordo hi...
a casa ho una sirio gps27, va piu che bene col ic725

ho un magazzino di antenne...
funziona bene anche per sturare il cesso e per mandare via i piccioni dai balconi...storm,la multiuso.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eheheh sembra una pubblicità! Dovremmo darla a Roberto "IL BFFO" quello che faceva le televendite che non ripijava fiato.....  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

poker333

Allora, la storm è sicuramente l'antenna con minore performance sul mercato antenne...

Ma se applicata al termine di un palo da 3 metri senza ostacoli ad 17 lambda, la Storm realizza il suo Ros a 1.5 max..

Certoè che con 0,9 dBi di guadagno teorico,i CB lavora con i suoi 4W Rf se originale...il vantaggio che ne consegue è la robustezza e la longevità nel tempo e basso profilo meccanico...peccato le prestazioni....


acquario58

Citazione di: poker333 il 14 Luglio 2012, 13:28:50
Allora, la storm è sicuramente l'antenna con minore performance sul mercato antenne...

Ma se applicata al termine di un palo da 3 metri senza ostacoli ad 17 lambda, la Storm realizza il suo Ros a 1.5 max..

Certoè che con 0,9 dBi di guadagno teorico,i CB lavora con i suoi 4W Rf se originale...il vantaggio che ne consegue è la robustezza e la longevità nel tempo e basso profilo meccanico...peccato le prestazioni....


su un palo.....
se proprio voglio andare in tx ...preferisco un carico fittizio alla STORM.....
senza problemi.....ros inesistente e salvaguardo i finali.......
come resa e guadagno ...forse ...non variano di molto.. :dance:..

Frilander

La massa metti bene a massa  che forse funziona.
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Comstat25b

Mi sembra strano che abbia stazionarie, io non ho rispettato le lunghezze del cavo prescritte dal manuale, l'ho messa su di un porta asciugamani ( tipo questo)

sul balcone in muratura, ed avevo meno di 1,5 su tutti i 40 canali, l'ho usata per ricontattare i "vecchi" della frequenza dopo la mia prolungata assenza.