banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Alinco dx 10 o dr135 dx

(1/3) > >>

mauroSO74:
Buona sera a tutti,qualcuno conosce il trimmer per la regolazione dello smeter dell’Alinco dx 10?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

pat0691:
In effetti e' un po' esagerato lo s-meter. Io comunque agisco sul RF Gain e non ho toccato nulla

CB_forever:

--- Citazione da: mauroSO74 - 23 Novembre 2021, 20:58:22 ---Buona sera a tutti,qualcuno conosce il trimmer per la regolazione dello smeter dell’Alinco dx 10?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

--- Termina citazione ---

Ciao Mauro, spero di farti cosa gradita nell'allegarti il PDF del Service Manual, completo di schemi del DR135.

A pagina 12, al punto 4, è riportato:

4. S(Signal) Meter Circuit: "La tensione continua del pin 16 del circuito integrato IC106 è applicata al pin 1 della CPU (IC1), convertito da segnale analogico a segnale digitale e visualizzato come segnale S-meter sul display (LCD).

Con quanto riportato al punto sopra e con lo schema sott'occhio non ti dovrebbe esser difficile identificare quanto ti interessa.

Buona giornata.

kz:
spero che il service qui sopra aiuti, ma dx10/dr135dx e dr135 sono due apparati completamente diversi.
purtroppo il difetto della "generosità" dello s-meter del dx10 è noto:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=71596.msg821566#msg821566

ps:la documentazione sul dx10 è praticamente inesistente presso alinco, credo si limitino al certificato di conformità; però lo stesso apparato è stato venduto con altri nomi, quindi basta cercare CRE8900 per avere accesso a tutto o quasi.

pat0691:

--- Citazione da: CB_forever - 24 Novembre 2021, 12:02:21 ---Ciao Mauro, spero di farti cosa gradita nell'allegarti il PDF del Service Manual, completo di schemi del DR135.

A pagina 12, al punto 4, è riportato:

4. S(Signal) Meter Circuit: "La tensione continua del pin 16 del circuito integrato IC106 è applicata al pin 1 della CPU (IC1), convertito da segnale analogico a segnale digitale e visualizzato come segnale S-meter sul display (LCD).

Con quanto riportato al punto sopra e con lo schema sott'occhio non ti dovrebbe esser difficile identificare quanto ti interessa.

Buona giornata.

--- Termina citazione ---
Questo e' un Alinco V e UHF. Nel topic si parla di quello per i 10-11 metri

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa