Parla-ascolta jackson

Aperto da Ulisse, 05 Settembre 2006, 22:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ulisse

Salve, io ho tagliato il diodo per fare il parla-ascolta al jackson, ho poi messo un interrutore che me lo attiva e disattiva, ora pero si sente troppo forte e fischia, per poterlo abbassare cosa dovrei fare?
aluti da Ulisse


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Non mi ricordo esattamente i valori (provai più comuni) ma devi inserire una resistenza sul filo...e a seconda del valore della resistenza..il volume cambia...se no colleghi un bel potenziometro...ed ecco fatto!!

volta

nn vedo l'utilita' di questa modifica!! si chiama effetto lasern!!cmq cuoto 100% metti un bel potenziometro e vai!!! ;-)
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "volta"nn vedo l'utilita' di questa modifica!! si chiama effetto lasern!!cmq cuoto 100% metti un bel potenziometro e vai!!! ;-)

Volta, quando avevo la Saturn ho tirato via il diodo e usando il PALMARE ORIGINALE DELLA BASE, non innescava assolutamente!!!! Mentre se usavo o l'amplificato o il compressore....ti lascio immaginare!!!!!
Comunque per me il parlaascolto è utile solo se hai la scheda eco (cosi ti puoi ascoltare e senti come gira)...

73
Skynyrd


volta

va bene ma se devi provare l'eco ti metti in pa e senti come esci no??
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

Gigi75

Salve, ancora non sono riuscito a capire come funziona il parla-ascolta; ovvero si sente quello che esce dall'apparato o quello che esce dal mike?

Grazie
Ciao


1ET030

parla/ascolta? ed a che serve? ...per parlare da soli quando non c'è nessuno in frequenza?  :lol:  :lol:  :lol:


volta

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Gigi75"Salve, ancora non sono riuscito a capire come funziona il parla-ascolta; ovvero si sente quello che esce dall'apparato o quello che esce dal mike?

Grazie
Ciao

Lo dice la parola stessa...PARLA (tu parli) ASCOLTA (mentre parli ascolti!!!)....senti la tua voce...infatti come ho detto prima io lo consiglio solo per chi ha installato una scheda eco o collegato una camera eco..così per affinare le regolazioni dei delay e power...te capì?????!!!! HIHIHI!!


volta

pero devi stare attento se usi un segnale troppo forte si genera l'effetto lasern!!!
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Quello sicuramente....ribadisco infatti che non bisogna usare microfoni amplificati o compressori...o se no ti metti in cuffia...

volta

si l'unica è la cuffia, pero bisogna regolare bene la potenza altrimenti ti buchi un timpano... sai che roba!!!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Comunque fidati che tirando via il diodo il volume non è per niente alto....ancora meno in cuffia!!!
SOLUZIONE FINALE= un bel potenziometro per il volume e il problema è risolto!!!


volta

ma perche nn riascoltarsi in PA ;-)
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Perchè in PA non trasmetti....ti ascolti solo "te"....
Con il preascolto attivo anche in TX durante un QSO hai sempre sotto controllo la tua uscita volcale dalla radio...

volta

tanto quando trasmetti la voce viene modulata, tu nn ascolti la voce modulata ma la bf, quindi equivale a sentirsi in PA
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E vero quello che hai detto...però mi ricordo di un vecchio baracco con preascolto che in tx la voce usciva in un modo...mentre in pa con altopralante esterno in un altro...e ti assicuro che non c'entra niente lo speaker esterno...
MAZZA CHE POLVERONE CHE ABBIAMO ALZATO!!!!!hihihihihi

volta

ho capito be a questo punto rimane da togliere il diodo ed inserire un bel potenziometro... ;-)
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

raycharles85

il diodo lascialo che se tistufi di usare l'eco togli il preascolto mettendo un interruttore.


volta

si cosi è anche meglio!!
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

Ulisse

vabè due pagine, ma nn ho visto nessuna risoluzione, con il dinamico nn mi fischia, con il preamplificato si, appunto chiedevo come si potesse abbassare il volume, poi il potenziometro.... il parla-ascolta sul jackson si fa tagliando il diodo se lo riunisci il parla-ascolta si toglie, il potenziometro come si mette? io ho questa cosa che vi incollo sotto che nn ho capito

"Parla ascolta:
1. Tagliare D-71.
2. Saldare un filo dal PIN 1 dell'IC UPC-1242H (chip audio) al PIN 2 dello spinotto del microfono.
3. Se il segnale audio è troppo amplificato installare una resistenza di 100 - 500 ohm in serie nello spinotto del microfono.
4. Se il segnale audio è basso allora installare un disco ceramico di .01uF in serie nello spinotto del microfono."
aluti da Ulisse

scienziato

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Perchè in PA non trasmetti....ti ascolti solo "te"....
Con il preascolto attivo anche in TX durante un QSO hai sempre sotto controllo la tua uscita volcale dalla radio...
confermo al 100% nel mio alan 18 'ho fatto collegando un filo dell'altoparlante a massa tramite una resistenza da 100-200 hom ed ecco fatto :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

IL PASSEGGERO

ma il pa ti fa sentire la tua voce come esce in frequenza o la voce che senti dal pa è un altro tipo, nel senso che non passa dal circuito del cb ma per un altro circuito di amplificazione^?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

IL PASSEGGERO

Citazione di: "Ulisse"vabè due pagine, ma nn ho visto nessuna risoluzione, con il dinamico nn mi fischia, con il preamplificato si, appunto chiedevo come si potesse abbassare il volume, poi il potenziometro.... il parla-ascolta sul jackson si fa tagliando il diodo se lo riunisci il parla-ascolta si toglie, il potenziometro come si mette? io ho questa cosa che vi incollo sotto che nn ho capito

"Parla ascolta:
1. Tagliare D-71.
2. Saldare un filo dal PIN 1 dell'IC UPC-1242H (chip audio) al PIN 2 dello spinotto del microfono.
3. Se il segnale audio è troppo amplificato installare una resistenza di 100 - 500 ohm in serie nello spinotto del microfono.
4. Se il segnale audio è basso allora installare un disco ceramico di .01uF in serie nello spinotto del microfono."




sinceramente nemmeno io cio capito nulla.
ma poi la resistenza dove va messa?
tra la massa e la scossa , o tra il postivo e la scocca?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

bailamme

Citazione di: Ulisse il 05 Settembre 2006, 22:02:29
Salve, io ho tagliato il diodo per fare il parla-ascolta al jackson, ho poi messo un interrutore che me lo attiva e disattiva, ora pero si sente troppo forte e fischia, per poterlo abbassare cosa dovrei fare?
Salve mi aiuterebbe a farlo su zodiac Tokyo penso sia uguale grazie mille


inviato iPhone using rogerKapp mobile