Attività in banda CB

Aperto da elzebeh, 03 Aprile 2018, 13:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

1EK032-Denis

Oltretutto questo forum funziona in modo strano. Via web mi chiede sempre le verifiche per scrivere, non mi permette di aprire un thread nuovo e l'app che ho provato, mi da errore se provo a rispondere ad una discussione. Boh
1EK032-CB Denis~Pier

1EK032-Denis

Comunque ho provato a chiamare e rimanere in ascolto sui canali della 27, ma effettivamente non ho mai trovato nessuno con cui fare quattro chiacchere, dispiace vedere che la banda è morta. In compenso qua a Gorizia, ho visto che ci sono tantissime antenne, tralasciando i radioamatori, ho visto che ci sono tantissime groundplane e similari,, comunque in banda CB, ma evidentemente nessuno ci pensa più. Mi dispiace veramente!
1EK032-CB Denis~Pier

1EK032-Denis

Citazione di: Consigliere il 30 Marzo 2023, 13:09:05Ciao A03ENS-Denis, è perché hai ancora pochi post all'attivo. [emoji6]
73, Non sapevo che fosse questo il problema. Ti ringrazio molto per la spiegazione,  [emoji18]
1EK032-CB Denis~Pier

1EK032-Denis

Se c'è qualcuno nei dintorni di Gorizia, Udine e province che usa la 27, su che canale di solito trasmettete? A Gorizia siamo sul canale 11 ovviamente in AM. 73 a tutti buona giornata
1EK032-CB Denis~Pier

1vr005

Citazione di: A03ENS-Denis il 30 Marzo 2023, 14:57:26Se c'è qualcuno nei dintorni di Gorizia, Udine e province che usa la 27, su che canale di solito trasmettete? A Gorizia siamo sul canale 11 ovviamente in AM. 73 a tutti buona giornata
Sento spesso uno di qui, di Belluno, che parla con un corrispondente di Udine sul 32 o sul 35 in USB.

A ogni modo, una volta iniziato un QSO con corrispondenti locali in AM, provate a passare in USB. Spesso intervengono corrispondenti da altre province vicine, che ti sentono in banda laterale ma non in AM. Mi pare che ci sia più traffico, anche a livello interprovinciale il venerdì sera e il sabato sera. A volte capita di passare in USB per provare con qualcuno dei paraggi un nuovo microfono e trovarsi in pochi minuti 3-4 chiamate dalle province circostanti.

C'è traffico interprovinciale del NE anche a 27.535 in USB di sera.

1EK032-Denis

Citazione di: 1vr005 il 30 Marzo 2023, 17:11:28Sento spesso uno di qui, di Belluno, che parla con un corrispondente di Udine sul 32 o sul 35 in USB.

A ogni modo, una volta iniziato un QSO con corrispondenti locali in AM, provate a passare in USB. Spesso intervengono corrispondenti da altre province vicine, che ti sentono in banda laterale ma non in AM. Mi pare che ci sia più traffico, anche a livello interprovinciale il venerdì sera e il sabato sera. A volte capita di passare in USB per provare con qualcuno dei paraggi un nuovo microfono e trovarsi in pochi minuti 3-4 chiamate dalle province circostanti.

C'è traffico interprovinciale del NE anche a 27.535 in USB di sera.
Grazie molte per la risposta. Proverò ad allungare le orecchie e vedere se sento qualcuno sul canale che mi hai detto. Ovviamente anche in banda laterale! Grazie, 73
1EK032-CB Denis~Pier

Ob1

In attesa di superare sto benedetto esame per la patente ho qualche mese fà rifatto la stazione cb dopo 35 anni......sorpresa delle sorprese il movimento sta rinascendo ,qui in Piemonte vi sono qso su molti canali e anche alcuni gruppi attivi ,discussioni semplici senza volgarità che spaziano dalla tecnica alle chiacchere varie tra amici,è molto bella e positiva questa cosa soprattutto si trovano anche molti radioamatori che non disdegnano la chiaccherata sulla citizen band ,evviva [emoji108] [emoji108]