Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

SCANNER TRIDENT 1200

<< < (3/4) > >>

r5000:

--- Citazione da: "Turicb78" ---Collegando il mio scanner tr-1200 all'antenna esterna del cb e cioè una 5/8 riesco a sentire mezzo mondo in più ma andando su frequenze più alte della 27 ovviamente il guadagno e la resa dell'antenna diminuisce e sulla 144 non sento nulla...Non è che per caso si può aumentare la ricezione o meglio la sensibilità di questo apparatino bellino bellino?Con lo scanner che hai comprato tu a 200 euro con l'antennino in gomma riesci a sentire la 144?Cordialità a tutti.
--- Termina citazione ---

73 a tutti  avevo una radio come questa funzionava molto bene con l'antenna esterna groun plain con una 5/8 intermodulava anche con il local inserito è  meglio un'antenna corta che non satura con i segnali forti
ripetitori radio fm e tv .

otto:
qualcuno forse non lo sa ma piu bassa è la frequenza piu lunga deve essere l'antenna per cui se qualcuno ascolta le HF con la mantova ascolta una minima parte .
per farla corta l'antenna del SWL costa pochissimo ma necessita di spazio .
in un sabato di bella giornata distendete un dipolo di 10-12 MT per braccio e collegatelo al ricevitore magari su quelle stazioni che ascoltavate con la mantova .
io ho nascosto un pezzo di filo come tirante per la antenna tv e funziona bene
ciao a tutti

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Caro Otto...lo so benissimo che con la Mantova non si ascolta tanto, ma per adesso mi accontento....comunque 200 euro per la discone non li spenderò mai....

r5000:

--- Citazione da: "SkynyrdQuadro" ---Caro Otto...lo so benissimo che con la Mantova non si ascolta tanto, ma per adesso mi accontento....comunque 200 euro per la discone non li spenderò mai....
--- Termina citazione ---

73 a tutti l'antenna lunga serve per le onde corte ma se la colleghi al tr1200 facilmente si satura anche la discone riceve troppo segnale in particolare radio fm che disturba la ricezione vicino ai 88-108mhz funziona meglio con  un'antenna ground plane per i 144mhz l'importante che l'antenna sia alta il piu alta possibile ne guadagna la portata che è ottica cioè fino all'orizzonte dipende comunque dal qra perciò ognuno trova soluzioni diverse da sperimentare  io attualmente uso due antenne j pole autocostruite una a 43 mhz e una a 144mhz le ho miscelate con un mix da impianti tv ho buoni risultati con poche interferenze sotto i 88mhz
funziona benissimo sopra i 110mhz per le hf uso altre radio fatte apposta.

Turicb78:
Ma allora hai avuto il trident caro r5000?Rispetto ai vari icom e yaesu come si comporta secondo te?  :smile:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa