Vhf marino tarare antenna?

Aperto da qwertys, 18 Aprile 2010, 19:35:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

qwertys

mi hanno fregato il vhf della barca,tagliando uno spezzone di filo ed il connettore....come faccio a verificare il ros ed e' necessario?nn ho gli strumenti e comprarli solo per questo....grazie


PAPERO ( THE DUCK )

cerca di spiegarti meglio
se prima che avevi il vhf marino non avevi le stazionarie anche prendendone un'altro non ne avrai
certo fare un controllo e sempre meglio
ho visto che stai cercando un rosmetro multi frequenza
comprane uno che in stazione deve sempre esserci hf vhf uhf shf
ciao e buon forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

qwertys

mi hanno tagliato connettore e parte del cavo....so che queste antenne sono pretarate per questo chiedo il rosmetro....ma poi ammesso che i valori siano errati,come si agisce?

PAPERO ( THE DUCK )

difficilmente un'antenna cosi si stari o dia dei problemi in futuro...percio' o va' o non va'....prenditi un rosmetro completo e lo usi per tutto

ciaoooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


marcored24

gia' che ci sei rifai tutto l'impianto....ti ritrovi l'antenna,ed e' gia buono,sostituisci il cavo e riallacci tutto al nuovo trasmettitore...un rosmetro pero' e' d'obbligo...hai visto mai... :up: :rool: :rool: :rool:

COLICADESONNO

Salve, le antenne x vhf nautico sono progettate per lavorare senza piano riflettente, perchè spesso sono allocate in cima d'albero o sulla vetro resina della cabina, a poppa o in altri punti... rarissimamente su una piastra di metallo... sono perciò intrinsecamente esenti da r.o.s. ( però c'è sempre la legge di murphy in agguato ) ti consiglio di rifare la linea d'antenna con rg213 nautico, e di avvolgere il pl sull'antenna con nastro autoagglomerante, non isolante, così non dovresti avere problemi.... murphy permettendo...
73 da COLICADESONNO.