banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

ALAN 18 PLUS ,strappa in ricezione FM

(1/2) > >>

Joe58:
Ciao a tutti. Ho un problema in ricezione FM con un Alan 18 plus. Sembrerebbe stretto di banda, infatti i corrispondenti che usano microfoni un po' più spinti o che parlano a voce alta arrivano strappati come se avessero la deviazione troppo spinta. Ho scoperto , invece , che dipende dal mio rtx.  E' possibile risolvere questo problema ?

GRazie e 73 ... de Joe.

pex1986:
io nn sn un tecnico ma x la mia esperienza sicuramente devi tarare un trimmer....il trimmer della deviazione dell'apparato....ma quale sia nn saprei...un tecnico espero xo ti puo aiutare RAGA DI ROGERK AVANTI!!!

r5000:

--- Citazione da: "Joe58" ---Ciao a tutti. Ho un problema in ricezione FM con un Alan 18 plus. Sembrerebbe stretto di banda, infatti i corrispondenti che usano microfoni un po' più spinti o che parlano a voce alta arrivano strappati come se avessero la deviazione troppo spinta. Ho scoperto , invece , che dipende dal mio rtx.  E' possibile risolvere questo problema ?

GRazie e 73 ... de Joe.
--- Termina citazione ---
73 a tutti se in ricezione am funziona perfettamente concentrati sul circuito demodulatore fm. sai leggere gli schemi elettrici?

Joe58:
Ciao e grazie di aver risposto. Non credo sia questione di deviazione FM , in quanto il problema si presenta solo in RX .In trasmissione è perfetto . Purtroppo non sono in grado di leggere lo schema , ma cercherò qualche amico che possa darmi una mano sul circuito di demodulazione FM. Ho anche escluso l'ipotesi dell'altoparlante collegandone uno esterno. Grazie della vostra disponibilità....

Joe.

DukeAlex:
ora non vorrei sparare bufale,ma ci dovrebbe essere un potenziometro per tarare la tx in fm,ed una bobina per la rx in fm.
che dite?e' cosi? dovrebbe essere una bobina con la struttura in lamiera lucida.e con una ferrite da girare solitamente con la testa colorata....ma non son sicuro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa