News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderman

Io non l'ho sentito ma non credo che sia come il plus  perche' il cuore è un microcontrollore e un eprom assomiglia a m550 intek
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Emergency118

....buona fortuna!
Fate incetta dei vecchi fin che potete  :up:

neil69

Per conto mio il 48 è uno solo e MITTICO deve rimanere, i sosia devono tacere :shhhh: :shhhh: :shhhh: :mrgreen: 
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Citazione di: spiderman il 30 Marzo 2008, 21:53:34
Io non l'ho sentito ma non credo che sia come il plus  perche' il cuore è un microcontrollore e un eprom assomiglia a m550 intek


anche il 550 è un bel water
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cimabue

Citazione di: Emergency118 il 30 Marzo 2008, 22:17:50
....buona fortuna!
Fate incetta dei vecchi fin che potete  :up:


io ne ho tre di vecchi e oggi stavo per acquistarne un altro.

gasolik

praticamente e lo stesso apparato che e stato venduto in america come 4001 anniversary il modulatore e uguale al 48 monta il 7217 e lo stadio finale e lo stesso cambia che il resto e comandato da cpu e tagliando una res si fa la mod a 120c la sez ricevente e simile al 48 plus
73/51 da LUIGI


arizona

allora poveri noi!! :down:


bin10

Salve a tutti, l'Alan 48 BSX in questione altro non è che l'Alan 48 BS di cui ho inviato lo schema elettrico a fine 2007 (e che potete trovare nella sezione Download).
La nuova versione è interamente in SMD,utilizza un processore, è stato sostituito il commutatore dei canali con un'encoder (tipo quello del President Lincoln) ed altro.....
;-)

hafrico

Citazione di: bin10 il 31 Marzo 2008, 19:42:47
Salve a tutti, l'Alan 48 BSX in questione altro non è che l'Alan 48 BS di cui ho inviato lo schema elettrico a fine 2007 (e che potete trovare nella sezione Download).
La nuova versione è interamente in SMD,utilizza un processore, è stato sostituito il commutatore dei canali con un'encoder (tipo quello del President Lincoln) ed altro.....
;-)

E SI FINI....U MITICU....48....


LuigiEclisse

Dove posso trovare una foto del 48 BSX?

Cb Colt

Speriamo che la cpu non faccia lo stesso rumorino in tx come quello che fa il 48 plus...speriamo anche per la ricezione... :-\
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: LuigiEclisse il 31 Marzo 2008, 19:53:00
Dove posso trovare una foto del 48 BSX?


Luigi, c'è poco da vedere.
esteticamente identico al 48 old.
solo che è più water all'interno.
Cmq appena ho 2 lire ne prendo uno che son curioso di provarlo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 01 Aprile 2008, 17:47:42
Speriamo che la cpu non faccia lo stesso rumorino in tx come quello che fa il 48 plus...speriamo anche per la ricezione... :-\


quanto già so che sarà na monnezza!!  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Non ti preocc lucià, lo prendo io e vediamo meglio solo ke ho notato una cosa.... nonostante sia la stessa tecnologia degli apparati smd, xke il prezzo è rimasto inalterato??  ??? cioè potevo capire prima che non si trovavano + i pezzi per produrre i 48,potevo capire ke il prezzo era riferito al fatto di speculare d + visto ke i 48 stavano finendo....mah eppure togli il prezzo del commutatore, metti qualcosa d + economico io pensavo si dovesse spendere quasi quanto un 48 plus(ricordiamoci che il display del 48 plus è digitale e dovrebbe costare un pochetto in +  :-\ )
boh...avremo un apparato che come rapporto prezzo/prestazioni sarà alto, ovvero prezzo altino e prestazioni tendente a zero...quindi il rapporto tende a infinito  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

marcolino

Salve a tutti,mi è appena arrivato il nuovo 48........faccio alcune prove poi vi relaziono......
Ciao

gasolik

ciao ragazzi non vi dovete abbattere cosi io lho provato perche ne avevo comprato uno la modifica dei canali e semplicissima da fare si taglia una res e si hanno i 120 la parte che riguarda rf e uguale al vecchio 48 e montata nello stesso modo non sullo schassi ha gli scatolotti con l alluminio il trasf e identico come per il finale audio 7217 la ricezione non e rumorosa come quella dei plus e la mod e abbastanza chiara e non cupa come i suddetti sono sicuro che si potra modificare anche lui certamente ci sara da studiarci un po su vi dico anche che l unica mod che gli avevo fatto era quella dei 120 e avevo aperto un po la mod tramite trimmer tante che l avevo dato a un amico che lo usa ancora e ascoltandolo rispetto a un 48 orig non si nota molta differenza ho anche lo schema appena potro ve lo postero cosi ci darete un occhiata 
73/51 da LUIGI

Cb Colt

ok grazie gasolik e grazie marcolino, spero ke allora nn sia come penso e ragionandoci su dovrebbe essere logico altrimenti le vendite dei 48 calerebbero...infatti hanno lasciato la vecchia estetica,ciò fa capire ke cmq vogliono dare al camionista lo stesso prodotto ke nn cambi a livello di funzionalità.
comunque potete postare una foto dell'interno? grazie mille  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 02 Aprile 2008, 11:32:03
Non ti preocc lucià, lo prendo io e vediamo meglio solo ke ho notato una cosa.... nonostante sia la stessa tecnologia degli apparati smd, xke il prezzo è rimasto inalterato??  ??? cioè potevo capire prima che non si trovavano + i pezzi per produrre i 48,potevo capire ke il prezzo era riferito al fatto di speculare d + visto ke i 48 stavano finendo....mah eppure togli il prezzo del commutatore, metti qualcosa d + economico io pensavo si dovesse spendere quasi quanto un 48 plus(ricordiamoci che il display del 48 plus è digitale e dovrebbe costare un pochetto in +  :-\ )
boh...avremo un apparato che come rapporto prezzo/prestazioni sarà alto, ovvero prezzo altino e prestazioni tendente a zero...quindi il rapporto tende a infinito  :mrgreen:


Te lo dico io come funziona la giosta.
Questo è cinese. venduto allo stesso prezzo. quindi il margine di guadagno è maggiore.
E visto che ne vendono cmq meno di 10 anni fa, hanno economizzato la produzione, senza però ritoccare il prezzo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

Salve a tutti!
Gasolik la versione che hai avuto tu è prececente a questa perchè alcune parti sono modificate.
Il colore della mascherina è verde come verde e' il display.
Come vi dicevo il finale è un mosfet mentre il finale di bf è un tda 2003,il trasf di modulazione è maggiorato come nella serie dei plus multi.
La modifica dei canali si effettua tagliando un ponte ed altrettanto per la potenza che supera abbondantemente i 10W, regolabili tramite un trimmer.
I canali alti,normali e bassi si cambiano ruotanto l'encoder dei canali,il passaggio da alti e bassi si evidenzia accendendo il punto su uno dei display delle cifre(decine o unita')
Il filtro passa basso in uscita è realizzato come per il 48 classico e saldato sullo schermo del finale.
La modulazione è buona e la tonalita' è pastosa a conferma che il mos lavora molto bene.
Quello che non lavora bene è la ricezione...appena acceso,sul carico fittizio, lo smeter si porta a Santiago 2 portandosi dietro un buon rumore di fondo......
Facendo il paragone con un 48 nuovo in ricezione si ha mediamente due punti in piu' di QRM facendo svanire il sogno d'avere una ricezione pulita!
Una nota di colore il manuale allegato appartiene al vecchio modello quindi non dispongo per ora dello schema elettrico che provvedero' a farmi mandare quanto prima per potere entrare ancora piu' nei dettagli!


hafrico

a me non convince............ forse se lo provo.............???

cimabue

si puo avere una foto dell'interno?

oldjhon

73 51 a tutti, Marcolino ma in sintesi vale la somma che chiedono ??? perchè se è come il plus....almeno con 120 eurini lo compri.
Old

Cb Colt

Citazione di: marcolino il 02 Aprile 2008, 19:48:43
Salve a tutti!
Gasolik la versione che hai avuto tu è prececente a questa perchè alcune parti sono modificate.
Il colore della mascherina è verde come verde e' il display.
Come vi dicevo il finale è un mosfet mentre il finale di bf è un tda 2003,il trasf di modulazione è maggiorato come nella serie dei plus multi.
La modifica dei canali si effettua tagliando un ponte ed altrettanto per la potenza che supera abbondantemente i 10W, regolabili tramite un trimmer.
I canali alti,normali e bassi si cambiano ruotanto l'encoder dei canali,il passaggio da alti e bassi si evidenzia accendendo il punto su uno dei display delle cifre(decine o unita')
Il filtro passa basso in uscita è realizzato come per il 48 classico e saldato sullo schermo del finale.
La modulazione è buona e la tonalita' è pastosa a conferma che il mos lavora molto bene.
Quello che non lavora bene è la ricezione...appena acceso,sul carico fittizio, lo smeter si porta a Santiago 2 portandosi dietro un buon rumore di fondo......
Facendo il paragone con un 48 nuovo in ricezione si ha mediamente due punti in piu' di QRM facendo svanire il sogno d'avere una ricezione pulita!
Una nota di colore il manuale allegato appartiene al vecchio modello quindi non dispongo per ora dello schema elettrico che provvedero' a farmi mandare quanto prima per potere entrare ancora piu' nei dettagli!

grazie per la descrizione marcolino...il finale tda2003 è come tanti altri apparati prodotti già da qualche anno a questa parte...tipo il Alan 100 e compagnia...speriamo ke nn sia la stessa cosa...
Per il qrm ho notato che i 48 di nuova produzione hanno un fruscio + alto di apparati vecchi su carico fittizio, ma la lancetta però si manteneva sul S0...
poi avrei una curiosità...appena uscito e già c'è una versione vecchia e una nuova??? :down:
postate entrambi le foto così possiamo vedere con cosa avremo a che fare...speriamo bene  :candela:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

gasolik

#48
ciao ragazzi io la radio non la posseggo piu ma vi invio lo schema che mi e rimasto penso sia lo stesso di marcolino ma non ne sono sicuro visto che questo lo vendono solo ora

73/51 da LUIGI

marcolino

Salve a tutti!
Appena posso vedo di fare una foto interna,per quanto riguarda lo schema di gasolik mi sembra simile ma non uguale,quindi questa è la versione modificata del suddetto schema.
Per quanto riguarda le prestazioni in tx niente da dire, è molto performante mentre l'rx pecca come gia' detto.
Pero' vi voglio dare una buona notizia al riguardo,oggi richiedendo lo schema in cte, ho parlato con il responsabile che ha curato le varie fasi di produzione e collaudo del cb facendo presente le varie problematiche che ho riscontrato durante le prove.
Vi posso assicurare che saranno fatte da parte loro tutte le verifiche del caso tanto che ci siamo dati appuntamento per fine settimana
prossima per verificare le eventuali soluzioni trovate.
Se si riesce ad ovviare a questo problema il cb sicuramente sara' molto valido.
Appena ricevo lo schema vedro di postarlo.
Grazie