MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ASSOKRONOS

Dopo 30 anni riprendo ad usare un cb, 73 a tutti. Dove posso postare una richiesta per recuperare un pezzo dell'antenna di un Midland 77/800? Grazie


skizzo71

Ciao ragazzi, vi seguo da tempo con alti e bassi, cb da più di 30 anni e Om da 25....dai dx in 11mt a qualche dx in HF con mezzi di fortuna. 
Ho rimesso la radio in auto, devo attrezzarmi con qualche antenna per riprenderci la mano ahahah.
Ricordo anni fa con piacere HFMobileClub attivi da Mobile
73 a tutti
Massimo
73s
Massimo IW5DWU, Siena
Dx Call 11m 1 DT114

OnestONE

BUON NATALE, seguo il forum da tempo perchè da sempre coinvolto dalle tematiche trattate.
Purtroppo dove abito io è difficile coltivare questa passione, perchè non ho terrazzi, né balconi ma soltanto finestre con inferriate.
Per le attività radio in 6 m, VHF e UHF ho sopperito subito bellamente in maniera facile, utilizzando delle antenne collineari (Diamond V-2000 Antenna Tribanda 50/144/430 MHz e Diamond x-5000 Antenna Tribanda 144/430/1200 MHz) ma per le bande HF finora mi sono dovuto sempre arrabattare con antenne a stilo messe sempre sulle inferriate e qualche filo penzolante come contrappeso RF.
Quest'anno però, stanco di dover continuamente combattere con allungamenti e accorciamenti, nonchè cavallotti, ad ogni cambio di banda, per Natale mi sono regalato un'antenna automatica veicolare DIAMOND SD-330 che copre le bande HF da 3 a 30 MHz + stilo opzionale OPE-750 per le frequenze 7-50 MHz (l'ho scelta al posto della YAESU ATAS 120, perchè la DIAMOND ha un grado di protezione dalla pioggia migliore rispetto alla YAESU, tanto da poter essere installata fissa all'aperto, senza problemi) e non vedo l'ora di provarla.
Questa mattina però, inaspettatamente la mia vicina mi ha suonato il campanello di casa...
quando ho aperto la porta, l'ho trovata sul pianerottolo con una grande scatola di cartone, tanto grande che faceva fatica a trasportarla, in quanto quasi quasi più grande di lei...
Mi ha augurato BUON Natale, scherzandoci un po' su, perchè io mi chiamo Natale e mi ha spiegato che suo padre (radioamatore), a conoscenza della mia passione per la radio, visto che la teneva inutilizzata da decenni, le aveva chiesto di portarmi l'antenna da balcone ECO articolo 73 per 10-15-20-40 m che aveva preso tanti anni fa in previsione di passare un lungo periodo di convalescenza a casa della figlia (periodo che però trascorse in ben altre più importanti cose affaccendato, per cui l'installazione forzatamente allora saltò).
Si tratta di un'antenna trappolata da balcone per le frequenze di 7 / 14 / 21 / 28 MHz e ho visto che per dimensioni è pienamente compatibile con le inferriate delle mie finestre.
C'è qualche utente del forum che la conosce?
Montandola, nelle bande 10-15-20-40 m farei un salto avanti rispetto agli stili che ho finora utilizzato, DIAMOND SD-330 compresa?
Per capirci io sto parlando di questa antenna: https://www.flqelettronica.it/description.asp?item=148
Io abito all'ottavo piano di un palazzo di 15 piani della Città Metropolitana di Milano e come radio utilizzo un o YAESU FT 991A (rtx all mode HF/50/144/430 MHz) e un vecchio ma perfettamente in ordine ICOM IC-1271E (rtx all mode 1200 MHz.

BUON NATALE
--
73 de Natale


r5000

#4353
Citazione di: OnestONE il 25 Dicembre 2023, 13:55:41BUON NATALE, seguo il forum da tempo perchè da sempre coinvolto dalle tematiche trattate.
Purtroppo dove abito io è difficile coltivare questa passione, perchè non ho terrazzi, né balconi ma soltanto finestre con inferriate.
Per le attività radio in 6 m, VHF e UHF ho sopperito subito bellamente in maniera facile, utilizzando delle antenne collineari (Diamond V-2000 Antenna Tribanda 50/144/430 MHz e Diamond x-5000 Antenna Tribanda 144/430/1200 MHz) ma per le bande HF finora mi sono dovuto sempre arrabattare con antenne a stilo messe sempre sulle inferriate e qualche filo penzolante come contrappeso RF.
Quest'anno però, stanco di dover continuamente combattere con allungamenti e accorciamenti, nonchè cavallotti, ad ogni cambio di banda, per Natale mi sono regalato un'antenna automatica veicolare DIAMOND SD-330 che copre le bande HF da 3 a 30 MHz + stilo opzionale OPE-750 per le frequenze 7-50 MHz (l'ho scelta al posto della YAESU ATAS 120, perchè la DIAMOND ha un grado di protezione dalla pioggia migliore rispetto alla YAESU, tanto da poter essere installata fissa all'aperto, senza problemi) e non vedo l'ora di provarla.
Questa mattina però, inaspettatamente la mia vicina mi ha suonato il campanello di casa...
quando ho aperto la porta, l'ho trovata sul pianerottolo con una grande scatola di cartone, tanto grande che faceva fatica a trasportarla, in quanto quasi quasi più grande di lei...
Mi ha augurato BUON Natale, scherzandoci un po' su, perchè io mi chiamo Natale e mi ha spiegato che suo padre (radioamatore), a conoscenza della mia passione per la radio, visto che la teneva inutilizzata da decenni, le aveva chiesto di portarmi l'antenna da balcone ECO articolo 73 per 10-15-20-40 m che aveva preso tanti anni fa in previsione di passare un lungo periodo di convalescenza a casa della figlia (periodo che però trascorse in ben altre più importanti cose affaccendato, per cui l'installazione forzatamente allora saltò).
Si tratta di un'antenna trappolata da balcone per le frequenze di 7 / 14 / 21 / 28 MHz e ho visto che per dimensioni è pienamente compatibile con le inferriate delle mie finestre.
C'è qualche utente del forum che la conosce?
Montandola, nelle bande 10-15-20-40 m farei un salto avanti rispetto agli stili che ho finora utilizzato, DIAMOND SD-330 compresa?
Per capirci io sto parlando di questa antenna: https://www.flqelettronica.it/description.asp?item=148
Io abito all'ottavo piano di un palazzo di 15 piani della Città Metropolitana di Milano e come radio utilizzo un o YAESU FT 991A (rtx all mode HF/50/144/430 MHz) e un vecchio ma perfettamente in ordine ICOM IC-1271E (rtx all mode 1200 MHz.

BUON NATALE
--
73 de Natale


73 a tutti e ben arrivato Natale, visto le premesse l'antenna da balcone della Eco antenne funzionerà bene anche se parli di finestre con inferiate e una foto sarebbe risolutiva per capire se riesci a montare l'antenna che è fatta per stare sopra a una ringhiera,  se le inferiate chiudono tutta la finesta non ho idea di come riesci a lavorarci fuori a 8 piani da terra, se ti chiamavi uomo ragno ok ma ti chiami Natale e magari voli davvero ma fino a prova contraria i troll non volano...
ps: per tutti ricordo quanto ho scritto in firma, tanta pazienza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


arturo

#4354
Un saluto a tutti. Ho 56 anni,  ho ronzato tutta la vita intorno alle radio senza mai approfondire troppo. A 7 anin mi regalano i primi walkie talkie, un vicino di casa era radioamator, mi affascinava la cosa e si univa alla passione per la fantascienza.  Devo aspettare fino ai 18 anni per acquistare unAlan38 che ho tutt'ora. Poi parecchi PMR (poco usati) e qualche anno fa, dopo 20 anni di assenza, ho acquistato un modesto Midland da auto che mi ha dato pochissime soddisfazioni. Qualche settimana fa ho riacceso il portatile , ho sostituito l'antenna gommosa con un lunga stilo e ho fatto qualche collegamento in zona BG. Ho bisogno di consigli che a breve chiederò. Un saluto a tutti i frequentatori della 27mhz. Arturo (Desmo67)
Desmo67 - The best road is ahead

Aros

Scusate il ritardo, non avevo capito che era questa la stanza delle presentazioni.
Sono Aros Stefano, da ragazzino mi divertivo con i primo cb da 23 canali, poi come al solito , modifiche su modifiche ,canali, potenze, lineari, antenne e chi più  ne ha più  ne metta.....
Passando per ricevitori e trasmettitori vari di tutte le frequenze hf/vhf/uhf, ponti privati etc....ho chiuso .
Adesso, alle porte della pensione, mi sto divertendo con dipoli strambi, accorciati, windom , ripiegati , multobracci, etc, .
Spero di imparare un po di trucchi del mestiere dai tanti utenti che ho visto molto preparati, essendo solo un autodidatta da battaglia, oltre a certi concetti e calcoli devo leggervi con attenzione per capire spesso solo in una piccola percentuale .
73 a tutti
l'ignoranza è peggio del covid


Marcello