PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano3

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 19:31:41
Ehi amici ,
che mi dite di questo ?
Dovrebbe essere un DENKI SA-28  del 1978.
Mi è stato regalato da un amico che lo stava buttando ( era di suo suocero) .
Al momento non sono organizzato per poterlo provare ( della mia vecchia attrezzatura da base è rimasto ben poco), che dite vale la pena provare un eventuale restauro ?
73
Enterprise




Ciao.
Dal micro e dal tipo di manopole pare esser un SBE sotto altro nome.
Certo che vale la pena rimmetterlo in sesto.....tra le altre cose non mi pare neppure comune....
'73 Stefano


oscar 3

Certo che si enterprise....basta un pulitina e secondo me, se quando lo hanno posato funzionava....riprenderà alla grande. Poi SSB e addirittura la scansione.....Chissà quanto costava sta radio da nuova!!!!!
Vedi di trovare un alimentatore e se non hai antenna....pure una boomerang....e vedi che se c'è qualcuno in zona, ritorni a fare QSO!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ENTERPRISE

Ragazzi  me lo sentivo che mi era capitato tra le mani un piccolo "gioiello di radio"del 1978, mi avete fatto tornare la voglia ( mai sopita) di tornare a trasmettere ............soltanto che per l'antenna non saprei come fare sono molto basso ( ai tempi che modulavo abitavo al 6° piano e non avevo problemi di antenna) , con case molto vicine , l'ideale sarebbe un qualcosa da montare su un palo volante al momento di fare dei collegamenti.
Che dite si può fare ?
Grazie per i vostri utili consigli

73
Enterprise

stefano3

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 22:10:51
Ragazzi  me lo sentivo che mi era capitato tra le mani un piccolo "gioiello di radio"del 1978, mi avete fatto tornare la voglia ( mai sopita) di tornare a trasmettere ............soltanto che per l'antenna non saprei come fare sono molto basso ( ai tempi che modulavo abitavo al 6° piano e non avevo problemi di antenna) , con case molto vicine , l'ideale sarebbe un qualcosa da montare su un palo volante al momento di fare dei collegamenti.
Che dite si può fare ?
Grazie per i vostri utili consigli

73
Enterprise

Vieni al mercatino a Viareggio il 29 e vedrai che oltre ad un'antenna trovi anche amici che frequentano ancora la 27...


ENTERPRISE

Ci avevo già pensato  ;-)
se non capitano imprevisti o turni improvvisi in Prot-Civ sarò sicuramente della partita

73
Enterprise

stefano3

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 22:24:59
Ci avevo già pensato  ;-)
se non capitano imprevisti o turni improvvisi in Prot-Civ sarò sicuramente della partita

73
Enterprise

Bene, se tutto va ok saremo in diversi....ne riparliamo quando la data si avvicina....


oscar 3

Sull'antenna.....be, non credo che per un condominio sarebbe un problema avere un bastone alto 5 metri sul tetto!!! Prendi una ringo, come cavo per non essere troppo vistoso puoi usare rg8mini o il classico rg 58  e il gioco è fatto....
Eventualmente, dovresti comunque prima sistemare i lato "burocratico"!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


India5

saluti amiciiii ecco la new entry in fase di test dopo la riparazione SK-515 23 canali quarzati  :-)
com'era

e comè

:up:

stefano3

 :up: :up: :up: hai fatto un ottimo lavoro!


India5

grazie Ste,il prossimo è il polmar Washinton,anche quello un bel gioiello....ma non quarzato...credo  ;-)

LuckyLuciano®

belli!!
chi può, li fotografasse anche internamente.
sarebbe TOP
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Gennaio 2012, 21:47:59
belli!!
chi può, li fotografasse anche internamente.
sarebbe TOP

viziato!!  :mrgreen: eccoti accontentato  :up:








acquario58

Luciano é lo stesso del tuo inno HIT...
..nota il finale diverso come é fissato come ti ho scritto in altra discussione....,
in seguito hanno usato finali diversi modificando il fissaggio al dissipatore...


micki

QUEL TIPO  DI RADIO   E  QUARZI????????
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

India5

sono sotto la lunga linguetta dorata  ;-)

acquario58

Citazione di: dinamite il 11 Gennaio 2012, 22:34:31
sono sotto la lunga linguetta dorata  ;-)
ha quarzi di sintesi a 17... mhz...é un vero mulo......

India5

Citazione di: acquario58 il 11 Gennaio 2012, 23:18:25
Citazione di: dinamite il 11 Gennaio 2012, 22:34:31
sono sotto la lunga linguetta dorata  ;-)
ha quarzi di sintesi a 17... mhz...é un vero mulo......

vero Nino,l'ho usato ierisera in un lungo QSO,e non ha dat segni di cedimento...a occhio e croce sarà stato 25 fermo....senza nemmeno accenderlo...mi hanno dato un ottimo rapporto in frequenza,non cè niente da dire...i vecchi,sono i sempre più amati. dietro cè scritto "MADE IN -JAPAN-" NO CHINA e scusate se è poco  :up:

acquario58

#142
Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2011, 20:25:50
Citazione di: acquario58 il 22 Giugno 2011, 00:35:25
confermo un bel acquisto.....poi con il VFO esterno... questo.....sembra il mitico 27 special della ELT....
di nuovo complimenti.......
io invece con calma sto cercando questa base CB.....
PACE SIDETALK 1000


quanti dx ho fatto con questa base + VFO Elt...con mic : il turner +3 Grigio.... e una classica GP 8 radiali ( 1/4 lambda). della LEMM.........


ho sempre detto che con calma cerco e ho trovato.....
eccolo qua da oggi pomeriggio é arrivato....



dimenticavo sono anche in attesa (da tempo) che mi arrivi anche il mio 1 cb veicolare 23 ch in am-ssb... ZODIAC TAURUS


Ebbene.....dopo tanta attesa di riuscire ad averlo e dopo un mio accurato restauro,grazie anche x  la disponibilità dello schema elettrico ......ecco il mio ZODIAC TAURUS, Microfono originale con spinotto 3 poli, n.23 ch in AM-USB-LSB, finale 2sc1969,  5 watts in AM con picchi di modulazione positivi a 7-8 watts,e  15 watts in SSB..., Colore smeter: Bianco in RX e rosso in TX.
posto alcune foto come era e non funzionante (le prime 3)  e dopo il piccolo restauro con alcune sostituzioni e ripristini (finale ,altoparlante, tasto CB/PA, pulizia e ripristino commutatore ch, e alcune saldature su componenti...), dopo questi interventi ora é perfettamente  funzionante........
















orsodelbosco

Bel restauro Nino , complimenti! E quanta nostalgia...per i tempi che furono non per il QRM che imperversava all'epoca... :mrgreen: :mrgreen:


India5

Citazione di: ENTERPRISE il 10 Gennaio 2012, 19:31:41
Ehi amici ,
che mi dite di questo ?
Dovrebbe essere un DENKI SA-28  del 1978.
Mi è stato regalato da un amico che lo stava buttando ( era di suo suocero) .
Al momento non sono organizzato per poterlo provare ( della mia vecchia attrezzatura da base è rimasto ben poco), che dite vale la pena provare un eventuale restauro ?
73
Enterprise

gran bella Radio Enterprise...vedi di rimetterla a nuovo,e come ti dicevo stamani,non abbandonerai più le valvole.... ;-)




asso

questo e il mio ultimo ritrovamento settimana scorsa al solito mercatino!!!! UTAC TRX 30 23CANALI QUARZATO l'ho aggiunto al resto dei fratelli  :dance: anche se in mezzo ai fratelli c'è un'infiltrato!!! ma è cosi bello sembra un cb invece e una mini radio tv portatile.










stefano3

Per Nino.
Me lo avevi già fatto vedere, ora è pure lucido, il Taurus....complimenti  :birra:





Per Luigi.

Mamma quanti sono! Che belli!
Luigi, ho un mic originale Pony ( connettore 4 poli) solo soletto che forse cerca l'anima gemella.
Mandami via mail il tuo indirizzo che appena posso te lo spedisco....


asso

Citazione di: stefano3 il 20 Gennaio 2012, 00:22:20
Per Nino.
Me lo avevi già fatto vedere, ora è pure lucido, il Taurus....complimenti  :birra:





Per Luigi.

Mamma quanti sono! Che belli!
Luigi, ho un mic originale Pony ( connettore 4 poli) solo soletto che forse cerca l'anima gemella.
Mandami via mail il tuo indirizzo che appena posso te lo spedisco....


ok stefano e adesso quelle om le ho in casa come vedi nell'avatar  e in taverna ho un kenwood tm -v71 e quindi il resto tutti cb. non appena trovo un vecchio hf lo metto in taverna  a fare da chioccia ai pulcini  :dance: per il microfono ok .

India5

onorevoli,eccolo,fresco fresco SOMMERKAMP TS-5024P  :mrgreen:









stefano3

Bello esagerato.....o dove l'hai trovato ben messo cosi?