intek 490, a 400 canali ??

Aperto da light fifty, 27 Settembre 2008, 10:18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

light fifty

Ho un intek 490 che va molto bene come distanza, ma  basso in uscita e non molto chiaro con un piccolo lineare. Vorei portarlo a 400 canali?, con un zg. 150w, e non toccare i finali. Magari con un mic. preamplificato, x dargli quel poco x una modulazzione più viva, (assolutamente NO come alan48.) Mi piace molto la modulazzione dalle vecchie radio, anche se ha unpò di fruscio in sottofondo. In FM invece (intek490) è uno stumento formidabile, molto chiaro e molto forte come segnale.
Pro e contro di FM,AM  ?

Grazie ragazzi ,,
occhio sempre..


LuckyLuciano®

in FM esce molto bene.
In AM è un pò ovattato.
Migliora molto con un sadelta da Tavolo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

Oppure con un astatic da palmo, il d104m6!
Per il resto va benissimo, se lo espandi 400ch aumenta anche la potenza!
CIAO

light fifty

Mi date anche l'indicazzione  come procurare i pezzi che mi state consigliando, qui a potenza non ce niente. Riesco ad avere la modulazzione tipo radio portatile (da tasca).?? Cosi mi dovro attrezzare quando esco, o pure on line. Ho il lineare, e un zg 150 w., Intek col 400 canali (dicono che si fa in due min.) posso toccare il 45, h aha ..speriamo..ora senza sigarette.. ho più tempo e meno pazzienza. grazie ... ragazzi grazie,,
occhio sempre..


TITANO

sono perfettamente daccordo con l'amico luciano,in quanto possessore dell'intek 490 ti dico veramente che in am esce un po bassino con il mike originale,molto meglio invece in fm.Io ho messo un mike da tavolo e precisamente zg mb+5 e ti posso dire che va bene.Se al momento hai solo mike originale potresti migliorarlo al limite agendo sul trimmer della modulazione all'interno.Certo nn sara' come avere un preamplificato,ma sicuramente qualcosa migliorera'.saluti e fammi sapere.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Ah dimenticavo giacche' siamo in tema del 490,vorrei sapere se oltre alla classica modifica dei canali e della modulazione tramite trimmer interno,se ci sono altre migliorie o mod. che si possono apportare a questa radio.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

sicuramente qualcosa si può fare.
bisognerebbe studiarsi il circuito ed individuare eventuali "freni" alla modulazione: quali transistor, resistenze, da eliminare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

giusto lucai' era proprio questo quello che intendevo,i freni che ha...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 02 Ottobre 2008, 11:39:48
giusto lucai' era proprio questo quello che intendevo,i freni che ha...



Io non c'ho mai messo mani approfonditamente in quanto ne avrò smanettati circa 3.
Non è molto apprezzato qui in zona, in quanto se ne son bruciati parecchi dalla sera alla mattina.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

guarda luciano ti dico na cosa il fatto di andare bene va bene,e ' che e' un po duro maggiormente di modulazione,immagina che con un midland 78 plus e mike originale,il medesimo esce 12 watt di picco solo aprendo il trimmer interno,sto 490 invece da 4 arriva massimo di picco a 6,5,bella differenza eeeee!!!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

light fifty

coperti 29km con intek 490 can 31 in FM, e un lineare x 50watt midland , con i collegi che montavano lineari da 150watt, e cb da 10watt. come si spiega che io arrivavo piu forte e chiaro, più corposo...???? il mio intek e di serie una turbo 2001, più midland lineare da 50... il tutto fatto senza rosm. acc. tutto a occhio...
occhio sempre..