Connessione internet.

Aperto da Manuel3, 26 Ottobre 2007, 18:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuel3

E' da circa un mese che mi sono messo l'adsl,ma e' da 5 giorni che mi e' lentissima,a tal punto che invece di 2 mega e' scesa addirittura a 7k. Mi ha detto un amico che puo' capiatre,ma io non penso per cosi' tanti giorni e poi cosi' lentissima.

Vi chiedo se qualcuno ha o ha avuto dei problemi simili e se prendendo un route,magari va meglio.     di conseguenza problemi anche a eqso ovviamente.

Se continua cosi' telefono a Libero. :sfiga:
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


antony it9val

Ciao Manuel, guarda, dai "sintomi" da Te descritti non è semplice fare una diagnosi.
Posso però dirTi che per quanto riguarda il download la velocità non sempre dipende dalla Tua linea, bensì dal server dal quale stai scaricando. Mi spiego meglio, se prendi un momento di congestione, su un piccolo server che ha poca capienza in "upload", cioè in velocità d'invio, scaricherai a velocità bassa sia con una 2 megabit che con una 20 megabit, non dipendendo dalle Tue condizioni, bensì da quelle del server sul quale è allocato il file.
Puoi fare la prova della velocità in download o scaricando da un server come quello della Telecom (www.187.it) che "viaggia" velocemente, o su altri.
Naturalmente se il Tuo problema è una bassa velocità di scaricamento durante l'utilizzo di programmi P2P questo cambia tutto, in quanto la velocità di upload dipende dal server e dall'utente dal quale scarichi.

Spero di non aver scritto tantissime baggianate e di esserTi stato d'aiuto!

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

LuckyLuciano®

Citazione di: Manuel3 il 26 Ottobre 2007, 18:28:04
E' da circa un mese che mi sono messo l'adsl,ma e' da 5 giorni che mi e' lentissima,a tal punto che invece di 2 mega e' scesa addirittura a 7k. Mi ha detto un amico che puo' capiatre,ma io non penso per cosi' tanti giorni e poi cosi' lentissima.

Vi chiedo se qualcuno ha o ha avuto dei problemi simili e se prendendo un route,magari va meglio.     di conseguenza problemi anche a eqso ovviamente.

Se continua cosi' telefono a Libero. :sfiga:



anche a mio fratello a Taranto l'Adsl Alice è inchiodata da morire da una settimana!!  :pugni:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Manuel3

Un utente di Rk (Mi sembra acquario58) aveva risolto il problema con la disconnessione eQSO comprando un Router...Be cosa mi dite a riguardo?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Manuel3

Io avevo fatto qusto con libero, penso che piu' o meno sia uguale.
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


Manuel3

Allora Papero, ecco cosa mi e' venuto fuori:

Download: 5

Upload: 98
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


LuckyLuciano®

a me:
670
320


Direi che per 19e al mese va bene  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Manuel3

Lucky ma con chi hai la tariffa...Libero,Alice o cosa?.
Io pago 30 al mese 2 mega dovrebbero essere con Libero.

Non cosa sia quel test pero' credo che ci sia una bella differenza tra me e te, gia confrontando l'upload e poi se vediamo il download io ho quasi zero diciamo.
Ma dipende comuncue CREDO da Libero,perche' il pc e' nuovo e senza problemi,connessione adsl, il modem va,non so che dire.....Bo.....bo!!!!!.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


neil69

Luciano dimmi come fai a pagare cosi poco e lo faccio anchio :grin:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Citazione di: Manuel3 il 26 Ottobre 2007, 21:38:28
Lucky ma con chi hai la tariffa...Libero,Alice o cosa?.
Io pago 30 al mese 2 mega dovrebbero essere con Libero.

Non cosa sia quel test pero' credo che ci sia una bella differenza tra me e te, gia confrontando l'upload e poi se vediamo il download io ho quasi zero diciamo.
Ma dipende comuncue CREDO da Libero,perche' il pc e' nuovo e senza problemi,connessione adsl, il modem va,non so che dire.....Bo.....bo!!!!!.


io Alice.
Sempre 2Mb.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 26 Ottobre 2007, 21:39:37
Luciano dimmi come fai a pagare cosi poco e lo faccio anchio :grin:


l'ho fatto con la vecchia 640.
Poi con gli anni hanno aggiornato la linea ma il prezzo è rimasto sempre quello  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

manuel prova a fare una segnalazione per linea lenta al tuo gestore di adsl e vedi cosa ti risponde.


Manuel3

                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

devilx

nella mia zona vi può sembrare strano ma se ti fai l'abbonamento con alice o libero viaggi + veloce con la 56k, se invece ti fai tiscali o fastweb hai il turbo nella linea........

Comunque fai una segnalazione e vedi come te la risolvono

PAPERO ( THE DUCK )

fatto il test di gravidanza:

allora:
down   +- 1600
up       +- 400

ho free tele2 a 14 e qualcosa al mese per una linea che prima era da 640 e ora a 2 M
comunque dipende dalle zone qui a roma ci sono mooooolti server e la connessione e' molto veloce
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

davide93

down 1941
up 255

(con emule connesso e il firewall abbastanza chiuso)


ho alice flat 1Mbps, 39â,¬ al bimestre fissi.

Manuel3

Be confronto voi ora:

Download: 3

Upload: 50,    Non e' male no?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

davide93

controlla sia il firewall del router/modem sia quello di windows e prova a disattivarli.
poi riprovi il test


LuckyLuciano®

Citazione di: Manuel3 il 27 Ottobre 2007, 18:34:25
Be confronto voi ora:

Download: 3

Upload: 50,    Non e' male no?.


hmmmm c'è qualcosa di serio che non va.....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Manuel3

Disattivare i firewall l'ho gia' fatto tempo fa ma la linea ed eqso sempre problemi.

Qualcosa di serio?...Ho pc NUOVO e pulito, connessione solo da 1 mese, modem nuovo.....insomma, ancora problemi dopo tutti quei che ho avuto!!!!!.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

LuckyLuciano®

Citazione di: Manuel3 il 27 Ottobre 2007, 21:43:46
Disattivare i firewall l'ho gia' fatto tempo fa ma la linea ed eqso sempre problemi.

Qualcosa di serio?...Ho pc NUOVO e pulito, connessione solo da 1 mese, modem nuovo.....insomma, ancora problemi dopo tutti quei che ho avuto!!!!!.


Infatti dico "serio" perchè non dipende da te.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

fatto il test alle 22:50
risultato:
3678 kbps download
362  kbps upload

connessione: libero adsl 4 mega tutto incluso

Luigi92

ciao manuel... io una volta ho avuto il tuo stesso problema... adesso... ti chiedo... hai tele2 adsl..?

Manuel3

                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053