TASSA RADIOAMATORE_ Bonifico da carta HYPE non accettata !?!

Aperto da _Gianky_, 27 Gennaio 2021, 17:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

Giusto per sapere anche se la colpa è mia sicuramente, ho pagato 2 volte la tassa dei 5 euro alla sezione tesoreria di stato di  bologna, Spiego....la prima volta il 26 gennaio  volevo fare un bonifico con la mia carta hype  ma ricevo un esito negativo al chè penso forse hype  non è abilitata a questo tipo di versamento ( nonostante abbia un suo IBAN)... la stessa mattina vado all'ufficio postale e presento il bollettino perfettamente compilato e spendendo  5 € + 1,50 €  di commissione azz!!!! oggi 27 giorno vedo sulla app di carta hype  nella lista movimenti  che è stato contabilizzato  il bonifico alla tesoreria di stato bologna di 5 €  ...azz!! mi dò del  koglione da solo e mi chiedo perchè allora hype mi ha reso il messaggio negativo all' invio del bonifico ?  totale 11,50 euro  versati quasi come la tassa cb !!!!  chi mi può spiegare  sta cosa di HYPE card quella base gratuita, che  ni e sfuggita di logica è forse perchè non attivato la opzione di bonifico immediato ? che poi vedo avere un costo aggiuntivo di 2 € quindi 5€ + 2€ ?
grazie a chi mi risponde  senza infierire grazie.
Gianky_iz4akz_


_Gianky_

ps.
volendo avviare una richiesta di rimborso  a chi dovrei rivolgermi  ?
Gianky_iz4akz_

kz

solo tre consigli:
- leggere sempre con attenzione le condizioni e i termini d'uso di tutti i prodotti finanziari che si sottoscrivono, ci sono limitazioni d'uso e livelli di servizio;
- chiedere un rimborso di 5 euro non conviene né a te né allo stato, le spese sarebbero molto superiori all'eventuale rimborso;
- scrivi all'ispettorato allegando le due ricevute di pagamento dichiarando che a causa dell'errato versamento consideri pagato ANCHE il contributo del 2022.

Marcello

Ma tu con hype hai pagato un bollettino codice <893> oppure hai pagato fatto un bonifico sull'IBAN dell'ispettorato?


_Gianky_

#4
ho pagato sull ' iban  messo a disposizione dalla tesoreria di stato sezione bologna quale sarebbe la email per l'ispettorato ?
Gianky_iz4akz_

kz

comunque lo dicevano pure i Public Enemy più di 30 anni fa:
https://en.wikipedia.org/wiki/Don%27t_Believe_the_Hype

le email degli ispettorati si trovano sul sito del MISE, per l'Emilia Romagna:
https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/ispettorato-emilia-romagna


IU2MWK Mario

Sulla carta HYPE il bonifico instantaneo cossta 2 euro così come se fai un bonifico verso hype per ricaricare la carta-La ho fatta anche io come carta "per uso selvaggio"  sul web ma i costi di ricarica sono superiori alla carta di credito della mia banca ed è stato un metodo in attesa di avere un appuntamento alla mai banca causa lockdown.
Quando ti dice bonifico fallito devi aspettare almeno 1 ora in modo tale da capire se contabilizzato o no (meglio le 24 ore)..comunque recuperare 5 euro è più il tempo e le telefonate che il vero valore.
Meglio mandare una mail e dire che per il 2022 è già pagato :D
QUIS ULTRA ?


_Gianky_

grazie  KZ  , MARIO , MARCELLO , quindi lascio stare il rimborso che ho capito inconveniente e opto per la email di avviso pagamento per 2022 , un mio punto di vista su HYPE : se invece di rispondermi bonifico impossibile avesse risposto : in attesa di contabilità ..o simile, non avrei pensato  ad un operazione fallita e avrei atteso il responso positivo  questo per me è un Bug da correggere ma come tutte le prime volte sbagliando poi si impara, grazie a tutti di nuovo.
Gianky_iz4akz_

kz

all'ispettorato manda una comunicazione dichiarando pagato il 2022 e fatti comunicare il numero di protocollo.
carte prepagate con IBAN: ci sarà pure qualche motivo per cui i prodotti della concorrenza hanno un canone annuale di 10-12 euro, no?
comunque è buona norma, quando si fanno operazioni con le prepagate, in caso di mancata comunicazione dell'esito, aspettare almeno 24 ore prima di considerare l'operazione fallita; di solito la notte passano i batch che "puliscono" le richieste e le prenotazioni rimettendo in ordine la disponibilità del monte moneta; sappiate che le operazioni su estero possono avere una latenza anche di 15 giorni.


_Gianky_

#9
purtroppo è un errore da mia prima eperienza, non sapevo che anche hype aveva i suoi tempi di attesa con la banca sì , nessun  problema ,ho già inviato una email  all'addetto per considerare il doppio pagamento come tassa per il 2021 e 2022  attendo quindi  una conferma dall'ispettorato di bologna.
Gianky_iz4akz_

spiderman

Salve a tutti qualcuno saprebbe indicarmi numero IBAN per bonifico a Napoli
Grazie in anticipo
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

_Gianky_

Gianky_iz4akz_

kz

Citazione di: spiderman il 29 Gennaio 2021, 17:02:10
Salve a tutti qualcuno saprebbe indicarmi numero IBAN per bonifico a Napoli
Grazie in anticipo

Avevo pubblicato una lista accuratamente verificata di tutti gli IBAN di tutti gli Ispettorati Territoriali:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=73250.0

nel tuo caso:

Isp. Campania
IBAN IT76O0760103400000023319809
CCP 23319809
TES.PROV.STATO NA-VERS.CANONI CONC.RADIOAMATORI E CONTR.ESER.APP.DEB.P

(l'intestazione coincide con il positivo dei CCP di Tesoreria Enti)


spiderman

Si grazie avevo cercato con google e mi ha portato di nuovo su RGK e ho trovato tutto  Grazie di nuovo
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)