Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

BLACK PIRATE 5/8 + 1/4 by president +9,9 dBi

<< < (2/11) > >>

asso:
si ma la parola collineare!!! l'ha usata claudio!!,sulla foto e caratteristiche che ho postato parla di 5/8+ 1/4 d'onda i radiali in fibra.

claudio pinerolo:

--- Citazione da: r5000 - 13 Giugno 2010, 19:28:19 ---73 a tutti,se è lunga 5270mm può essere una collineare solo sulla carta di chi la vende... anche se non ho visto che c'è scritto che è collineare e quindi penso sia una supposizione visto che scrivono un + che non si è mai visto(sommare la lunghezza dello stilo con quella dei radiali...),anche i radiali in fibra\grafite è ambigua perchè se sono in grafite hanno una resistenza talmente alta da essere poco efficienti e se sono in fibra di vetro con dentro il filo di rame non ha senso usare la grafite,probabilmente sono di COLORE grafite e quindi scuro,ma è come per i db dichiarati, 9,9dbi non esiste, una verticale può raggiungere i dbi scritti solo se è effettivamente una collineare  ma dovrebbe essere lunga in totale almeno 18-19mt che è pura teoria perchè voglio vedere come fanno a tenerla in piedi....

--- Termina citazione ---

si infatti mi sembrava non chiara la dicitura 5/8 + 1/4 mi faceva intendere ad una conf. collineare.
1/4 sono i radiali di colore grafite infatti sono neri mentre lo stilo dell'antenna è bianco, +9,9 dBi è la solita storia ognuno dichiara quello che gli viene in mente come al solito... però al di là di quello che sparano i costruttori questa antenna mi ha incuriosito per l'altezza contenuta essendo una 5/8, il poco peso e la facilità/velocità di montaggio. Sicuramente andrà uguale alle altre 5/8 ma molto versatile per un utilizzo da campo forse è per questo che è molto usata nelle DX-pedition e poco sui tetti peccato per il prezzo un po troppo cara se no l'avrei presa da portare quando si va in altura o nei prati in postazione mobile invece di usare l'antenna da bm

asso:
se e per quello ce la vega 27 che è lunga 5,9 mt è telescopica  26-30 mhz e semplice da montare io la provai anni indietro e un ottima antenna la danno 7 db e costa molto meno di questa black pirate che a mio parere e anni che è in giro e se non ha preso piede ci sarà un perche.

TITANO:
Mi sembra una fusione di antenne che alla fine ne ha fatta uscire una malevole.9,9 db nn credo come nn credo sia una collineare,e poi vista la sua lunghezza nn puo' mrispecchiare quelle caratteristiche.........TITANO. :down: :down: :down: :down: :down: :down:

asso:

--- Citazione da: titano - 13 Giugno 2010, 22:26:21 ---Mi sembra una fusione di antenne che alla fine ne ha fatta uscire una malevole.9,9 db nn credo come nn credo sia una collineare,e poi vista la sua lunghezza nn puo' mrispecchiare quelle caratteristiche.........TITANO. :down: :down: :down: :down: :down: :down:

--- Termina citazione ---
ma sicuramente ha una carica all'interno, anche la vega 27 ha una carica alla base.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa