Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

BLACK PIRATE 5/8 + 1/4 by president +9,9 dBi

<< < (10/11) > >>

Ottone:
Ciao 1CM574,
quello che riporti dalla comparativa con la Wega27, tutto sommato è coerente con quanto ci si potrebbe aspettare: con quei radiali così corti, la Wega è dotata di un piano di terra riportato piuttosto scarso, per cui il suo angolo è tendenzialmente alto.
Sulla breve distanza questo non è un problema, ma sulla lunga l'antenna con angolo più basso ha la meglio.

Ciao

1CM574:
signori,
domenica pomeriggio sono riuscito ad arrivare abbastanza presto (18.45) al mio QTH ed ho continuato a fare prove; questa volta essendoci propagazione, ho verificato qualcosa di più impegnativo (sempre nei limiti delle mie possibilità) e collegato come al solito Spagna, Canarie e Brasile.
faccio tre esempi significativi
Spagna: 30MCT182  - lui usciva con 18W: 0/0 con vega - 5/1, 5/3 con President
Lanzarote 34ET138 - 3,4/3 con vega - 4-5/6 con President
Brasile 3HF0 - 0/0 con vega, 5/2 con president (molto fadeout)
nota: livello QRM/QRN identico con entrambe le antenne, forse, ma è solo una impressione, President è meno sensibile al rumore elettrico...ma non lo so...forse sono gasato io...
ora smonto la vega27 e metto meglio la President.
Nota finale, devo dire, però, che per quanto riguarda la portabilità, vega 8, president 6.
Molto meglio quella canna telescopica che si chiude in 40cm che le aste lunghe e non pieghevoli.
Io ho finito; se ci sono domande rispondo, altrimenti per me il topic è chiuso con un voto alla president più che positivo....e per ma va già bene così.
baci et abbracci  :birra:
Mauro 1CM574

1CM574:
oppsss, dimenticavo un dettaglio sul quale chiedo lumi.
nonostante tutto, non sono mai riuscito neanche lontanamente a lavorare in nessun modo 165CM/CI010, nonostante io vi sia, per posizione geografica, praticamente di fronte in direzione N/S a 210 miglia nautiche (400 KM)
Si, va bene, un lontano brontolio, mentre vedevo sul cluster che altri: spagnoli, olandesi, portoghesi, mettevano in tasca il progressivo....
Perchè?
Ri-ciao

charlie mike:
ciao alza le antenne hihihi sono attivo tutto il mese 165CM/CI010  mandami vaia baffo la tua mail cosi ti avviso quando sono attivo  ciao 165cm102 manuele

1CM574:

--- Citazione da: charlie mike - 19 Maggio 2011, 22:43:55 ---ciao alza le antenne hihihi sono attivo tutto il mese 165CM/CI010  mandami vaia baffo la tua mail cosi ti avviso quando sono attivo  ciao 165cm102 manuele

--- Termina citazione ---
eia...già il baffo ha la mia mail, ma comunque la puoi leggere se entri nel mio nominativo nel forum....collego il brasile tutte le sere, aiò come è che non riesco a collegare la Sardegna?
ciaoooo e grazie
 abbraccino abbraccino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa